Pagina 472 di 659 PrimoPrimo ... 372422462470471472473474482522572 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4,711 a 4,720 di 6589

Discussione: Metagramma con attinenza

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: Metagramma con attinenza

Esempio: cane > grammatica
    Non mi viene nessuna parola da associare a cane, i guinzagli, le pulci, i peli, la cena e la cuccia non so cosa siano. Però so che la grammatica può essere logica quindi
    cane > <logica < grammatica

Tipo un obiettivo variabile. /Nuovo gioco: metagramma ad obiettivo variabile?

Non vi voglio obbligare, sai che io ho tante idee! (non so contare fino a 5, però le idee ci sono...)
    Ultima modifica di iaia; 04-03-12 alle 20: 29.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Mi associo ad ogni innovazione.
    Però, scusate i miei riflessi molto ritardati, malgrado i numerosi e volenterosi tentativi d'esempio non ho ben capito la sostanza della modifica.
    In un primo momento avevo capito che si poteva cominciare indifferentemente dalla prima o dall'ultima delle parole postate per poi convergere al centro fino alla chiave finale (in fondo in fondo la mia proposta) ma poi mi sono perso per strada.
    E' mia abitudine sul noto settimanale S.E. dove la sequenza di parole è imposta, di risolvere il gioco, quando ho difficoltà a progredire, regredendo dal bersaglio.
    Scusate la filippica.

Sto aspettando nel frattempo un Vs successivo passo alla serie in corso.
    Ultima modifica di calaf; 05-03-12 alle 12: 39. Motivo: correzione ortografica

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > FULLERENE

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > FULLERENE

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > FULLERENE

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > tuscanico > FULLERENE

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > tuscanico > Vitruvio > FULLERENE

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Esempio: cane > grammatica
    Non mi viene nessuna parola da associare a cane, i guinzagli, le pulci, i peli, la cena e la cuccia non so cosa siano. Però so che la grammatica può essere logica quindi
    cane > <logica < grammatica

Tipo un obiettivo variabile. /Nuovo gioco: metagramma ad obiettivo variabile?
    Scusami ma non capisco che gioco sia

Anch'io, come scritto nel post. pensavo fosse la modifica che Calaf ha spiegato bene e che, in quel settimanale, applico anch'io
    A quella non sarei stato contrario....il tuo, permettimi, non e' nemmeno un gioco o se lo e' non e' logico ...."cane > <logica < grammatica".....a cosa serve mettere la parola "cane" ? Cosa ci si guadagnerebbe ? Che criteri usare ?

Se pensi che ho capito male puoi sempre postare una discussione presentando il gioco e spiegando le regole quindi potra' essere valutato e accolto oppure rifiutato....questa e' la prassi

L'avro' detto mille volte.....anche se io ne ho ideati diversi, non ne sono il padrone, questi e' il forum nella sua interezza e sono aperto a modifiche purche' migliorino il gioco o introducano novita' interessanti poi la maggioranza ne decidera' la sorte.

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > tuscanico > Vitruvio > anatomia > FULLERENE

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > tuscanico > Vitruvio > anatomia > patologica > FULLERENE

Niente di nuovo! hai visto le frecce, era semplicemente un doppio senso di gioco, invece che dall'inizio alla fine si può scegliere se andare avanti o indietro. Quindi l'obiettivo non è più l'ultima parola, ma quella che si dovrà mettere tra le > <
    In questo modo l'obiettivo varia con il proseguire del gioco.
    Se trovi una parola che unisce cane e logica il gioco è finito, altrimenti vai avanti da cane o indietro la logica. Mi sembrava logico. Niente, mi dispiace per il disturbo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Quindi l'obiettivo non è più l'ultima parola, ma quella che si dovrà mettere tra le > <
    In questo modo l'obiettivo varia con il proseguire del gioco.
    Capito....ma quando finirebbe ?

PRESUPPOSTO > immaginato > sognato > onirico > ironico > ionico > capitello > tuscanico > Vitruvio > anatomia > patologica > logopatica > FULLERENE

Segnalibri