Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Accendo il portatile AcerAspire 5920G e............

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Accendo il portatile AcerAspire 5920G e............

Accendo il portatile e ripete all'infinito errore file ed una serie di numeri , ora fa la prima schermata del bios e si blocca A disk read error occurred press CTRL + ALT + DEL to restart, anni fa mi era successo la stessa cosa e accendendo e spegnendo il computer tantissime volte sono riuscito ad avviare del tutto e così usando un antivirus DCcomBOB o qualcosa di simile mi era tornato efficente.
    Avete dei consigli dato che questa volta non riesco ? Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Accendo il portatile AcerAspire 5920G e............

Secondo me puoi provare ad usare questo sistema se l'errore è nel sistema operativo Windows e nel MBR, cosa che succede nel 90% dei casi, se invece rientri nel 10% e fosse hardware devi utilizzare tutt'altro sistema.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao etabeta255, intanto consiglierei 2 cose, che sono comunque collegate:
    • Utilizzare una LiveCD per vedere se accedi ai dati dell'HDD
    • Se li leggi fatti un bel backup dei dati... sai non si sa mai facendo le prove dell'MBR (o altro che potrebbe danneggiare i dati se non fatta correttamente o non si è mai fatta) come dice janet Personalmente consiglio addirittura di fare un'immagine disco.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ciao etabeta255, intanto consiglierei 2 cose, che sono comunque collegate:
    • Utilizzare una LiveCD per vedere se accedi ai dati dell'HDD
    • Se li leggi fatti un bel backup dei dati... sai non si sa mai facendo le prove dell'MBR (o altro che potrebbe danneggiare i dati se non fatta correttamente o non si è mai fatta) come dice janet Personalmente consiglio addirittura di fare un'immagine disco.

Appena acquistato ho fatto il backup, ho inserito tutti i dischi eccetto gli ultimi due che non li ha chiesti nulla di fatto, ora fa la prima schermata del bios e si riavvia da solo senza toccare nessun tasto, pensavo ad un virus che anni fa ho avuto nel pc di casa, scorreva il bios sino all' HD poi si bloccava, però alla fine di innumerevoli tentativi sono riuscito ad entrare ed eliminare il virus, questa volta no.
    Grazie

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da etabeta255 Vedi messaggio
    Appena acquistato ho fatto il backup
    Quel backup non ha i tuoi dati, ha solo il sistema operativo messo dal produttore. Con una liveCD vedi i tuoi dati?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Quel backup non ha i tuoi dati, ha solo il sistema operativo messo dal produttore. Con una liveCD vedi i tuoi dati?

Orcocan non ho il livecd, però col sistema operativo come dici tu che è nel backup non dovrebbe funzionare o cmq permettermi di formattare e rimettere il sistema operativo ?
    Grazie

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Se vuoi riformattare il PC utilizzando la partizione nascosta puoi usare questo sistema dell'Acer
    Però è possibile che se il problema è nell' MBR dato che MBR originario è modificato dall'Acer proprio per supportare il boot da partizione nascosta, questo sistema non ti funziona, devi utilizzare i CD che hai fatto all'inizio se li hai ( non l'ho capito) che sono comprensivi dell' MBR e della partizione nascosta.
    Ci sono, in rete vari metodi anche nel caso peggiore si può usare un live CD o uno di questi programmi che consigliano in rete
    1) Pc inspector file recovery
    2) R-Drive image
    3) Acronis True Image
    4) Acronis Disk Director Suite 10
    5) Partition Recovery
    6) Partition Expert
    7) Boot Manager
    con i quali bisogna accedere alla partizione nascosta di recovery e recuperare i file mbrwrwin.exe ed rtmbr2.bin copiandoli su C.
    Nel caso che non hai nulla ed il sistema operativo non funziona, credo che sia il tuo caso, anche se non ho capito se hai i dischi di backup oppure no, è possibile farlo da un altro PC inserendo il disco rigido in un box USB o in modalità slave.

Rileggendo ho capito che il backup l'hai fatto quindi non dovresti avere problemi a riportare tutto allo stato iniziale del computer, devi inserire il 1° cd/dvd di ripristino e all'accensione del notebook e poi segui le istruzioni infine ti chiederà di mettere il secondo disco. Sarebbe più comodo il sistema della partizione nascosta perchè il ripristino viene effettuato sulla partizione C e la partizione D: Acerdata non verrà formattata e, pertanto, i documenti non verranno eliminati.
    Ultima modifica di janet; 27-10-13 alle 23: 22.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Mi carica i file con i cd backup poi mi dice di riavviare, viene fuori una scritta ovviamente in inglese che non promette nulla di buono, infatti resta acceso con lo schermo scuro. Aspetta è comparsa una scritta.............

File \windows\system32\winload.exe
    stato: 0xc000000f
    Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Scusa che sistema operativo hai ? E all'inizio quando metti il primo CD che opzioni visualizzi ?

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Vista, quando inserisco il 1° cd mi carica i file e poi nulla mi chiede poi di cambiare il cd 1 con il cd2 , ma poi non visualizza nulla.

Segnalibri