Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: OpenOffice Base: collegamento ad un database ms Access

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: OpenOffice Base: collegamento ad un database ms Access

io ho provato più volte Wubi con Xp ed avevo usato un hard disk esterno formattandolo con un utility gratuita hp-usb-disk-storage-format-tool, semplice tutto come bere un bicchiere d'acqua ma wubi era instabile e dopo un pò l'avevo tolto,non so se fosse colpa del fatto che ubuntu avesse fatto un aggiornamento che volevo provare mentre il wubi relativo al sistema più vecchio era più stabile.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io ho usato WUPI su una directory di windows su una partizione non di sistema (esempio D). Al boot mi trovo la scelta di Windows e di Ubuntu. Ma devo dire che l'ho fatto parecchio tempo fa per "installare" Ubuntu. Nel caso faccio una discussione sul forum Linux, ce ne sono parecchie quì su CT dove alcuni hanno avuto problemi altri no (come me). Fammi gli auguri. Comunque io mi faccio sempre un'immagine del disco per sicurezza .

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao cari amici di CT!
    domani spero di avere sottomano la macchina linux per poter fare la prova. Ma non vorrei che alcune funzioni di OpenOffice non funzioni per via di una incompatibilità con il Java aggiornato, e magari alcune prove su win non vanno per questo motivo. Avevo letto che OpenOffice (almeno la 3.x) avevo di questi problemi. Visto che Oracle stesso dice che è meglio disinstallare le versioni precedenti (anche per la sicurezza) è quello che ho fatto sia su XP che su 7: è possibile che questa mia pulizia abbia inficiato alcune funzioni e prove che mi avete suggerito?

Se si, la cosa è piuttosto irritante, visto che per la sicurezza è quasi d'obbligo disintallare le versioni con delle falle.... L' "errore" Java me lo da sia su XP che su 7 starter, dove NON ho le versioni vecchie di JRE. Mi irrita reinstallare le vecchie versioni, ma per poter fare alcune vostre prove e fare macro o lavorare bene in Base lo posso anche fare.

A Voi la sentenza

EDIT pare anche la versione 3.4 ha lo stesso problema... Note di Rilascio per Apache OpenOffice 3.4.1 (build 1372282) forse devo installare la 4.1, sperando che sia totalmente compatibile con tutti miei documenti e macro della 3.x?
    Penso di si....
    Citazione Originariamente scritto da Novità Apache OpenOffice 4
    l supporto per Java 7. Il Java Access Bridge v2.0.3 implementato in JRE 1.7u6 e successivi è ora supportato. Gli utenti Windows che necessitano del supporto di accessibilità possono usare le ultime release del Java SE 7 Runtime Environment di Oracle e la Java Accessibility API su Windows.
    EDIT 2 Ho messo la versione 4.0.1: non mi fa l'errore Java (almeno quello) però mi da sempre che non ho l'autorizzazione E' pazzesco non poter leggere i propri dati!!! Non vedo l'ora di avere la macchina linux sotto le mani
    Ultima modifica di Kirk78; 26-10-13 alle 15: 06. Motivo: Neanche la 4.0.1

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao a tutti!

Non è esattamente cosa volevo fare, perché sto facendo un file per ogni tabella (più di 100 ) indicando a mano il nome file vuoto, e il tipo di estrazione, ma diciamo che ho tramite linux come suggerito da Asterix. Certo è assurdo che devo fare tutto questo lavoro per avere i MIEI dati
    Apro una discussione su linux per non andare OT qui.

e ci si scrive in giro su CT

Ultima modifica di Kirk78; 09-11-13 alle 14: 54.

Tags per questo thread

Segnalibri