Pagina 36 di 51 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 351 a 360 di 505

Discussione: A cosa sto pensando.....quiz...

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Riferimento: A cosa sto pensando.....quiz...

ragazzi, per favore, cerchiamo di mantenere sempre la calma e di restare in quei toni pacati e cortesi che sempre hanno contraddistinto questo forum

capisco che si possa essere competitivi e precisi, capisco che ci si possa confondere e sbagliare, qui nessuno è perfetto, tutti abbiamo fatto errori e cerchiamo sempre di migliorarci attraverso l'esperienza, capisco anche che si possa discutere e che non si possa andare sempre d'accordo. Però ricordiamoci sempre che questo è un angolo ludico, di divertimento, di passione e di accrescimento culturale nel quale siamo ospiti per cortese concessione dei nostri amministratori, che ci hanno offerto questa possibilità (in onore dei vecchi tempi e delle vecchie amicizie nate sul P2P). Questa sezione è sempre stata una piccola isola felice ma è anche una costola "anomala" (e molto pesante in termini di messaggi scritti) di un forum nato per tutt'altri scopi. Questo deve essere un motivo ulteriore che deve responsabilizzarci tutti verso un comportamento sempre consono e rispettoso del prossimo

La mia non vuol essere una "sgridata", stimo e rispetto tutti quanti voi e con molti di voi ho rapporti di sincera amicizia

il mio intervento vuole solo contribuire a riportare la giusta serenità per discutere tranquillamente senza alzare troppo i toni, magari anche in privato tramite PM per evitare che la cosa possa andare troppo oltre. Ma sono sicuro che la vostra saggezza (mi rivolgo a Marcella e Andy) vi consentirà di trovare un accordo in un modo o nell'altro

della collaborazione

buona notte a tutti
    Ultima modifica di Strider; 07-11-13 alle 01: 28.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Dico solo che mi dispiace quando si verificano queste incomprensioni.
    A volte Andy cerca di rendere il gioco un po' troppo difficile ma non credo che lo faccia con cattive intenzioni, solo per farci impegnare di più.

Io ho l'aggeggio della foto e lo chiamano O-Key.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

solo per farci impegnare di più.
    È esattamente così, e lo è perché a me non piace quando voi rispondete troppo facile alle mie domande, a me piacciono gli schemi logici, mi piace arrivare alle cose ragionando, non amo che mi sia detta la soluzione, forse solo nelle avventura grafiche particolamente ostiche ho ceduto a piccoli suggerimenti esterni.

O-Key.
    Lo conosco, quello della banca intesa. Stare a guardare tutti i nomi che gli danno le banche ovvio che si metta la marca, però giuro sul mio onore che cercando "digipass" su google non ho trovato un solo riferimento a token, magari quella sera ero stanco, e posso aver confuso il significato, poiché io di token fino a ieri conoscevo solo questo -> Token (testo) - Wikipedia -> neanche sapevo che la parola fosse ambigua.

Prossima volta in caso di dubbio metterò solo nomi alternativi.

ps: ho riguardato anche stamattina, ma un meccanismo elettronico senza presenza di ingranaggi non lo trovo da nessuna parte, quindi per favore cerchiamo di non dare le risposte per scontato e magari ripetiamo la domanda specificando.

Si è sempre chiesto "È elettronico o elettrico?", perché stavolta no?

Dico solo che mi dispiace quando si verificano queste incomprensioni.
    Precisazione: non sono arrabbiato. Ammetto però che essere criticato mi da molto più fastidio del normale.
    Però certi toni gli avete presi per aspri e irrispettosi soltanto voi, io ho soltanto esposto il mio punto di vista, in modo, per me, del tutto normale.
    Ultima modifica di Andy86; 07-11-13 alle 10: 42.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Io ho l'aggeggio della foto e lo chiamano O-Key
    Per inciso l'aggeggio ce l'ho ancora ma non ho postato il nome non ritenendolo "universale" poiche' penso che sia valido magari solo per quella banca.

Non voglio tornare sulla discussione di ieri e penso che le parole di Ros bastino e siano conclusive

Una nota comunque la devo ad Andy:
    non per forza si deve essere costretti ad usare la logica e il ragionamento...ognuno interpreta le cose come crede secondo le proprie capacita' e il proprio intuito e l'abilita' del conduttore dovrebbe tenerne conto e all'occorrenza adeguarsi con duttilita' alla situazione.
    Per quanto riguarda il gioco vero e proprio credo che l'unica attenzione da porre sia solo al nome dell'oggetto e quando non si e' sicuri penso si debba scartare
    Anch'io sono caduto in questa trappola e qualora dovesse accadere sarebbe buona norma correggere e ammettere l'errore...non c'e' nulla di male in cio' !
    Ricordiamoci che e' solo un passatempo nato per trascorrere assieme un po' di tempo quindi non serve almanaccarsi per cercare di mettere in difficolta' i giocatori...questo almeno fu così per me quando lo proposi

Detto cio' passo al mio nuovo oggetto che spero non sia stato gia' proposto, non mi ricordo ....

- Oggetto: 10 lettere

Ultima modifica di Armandillo; 07-11-13 alle 13: 22.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

non serve almanaccarsi per cercare di mettere in difficolta' i giocatori...
    Io non voglio mettere in difficoltà, voglio non far durare troppo poco. Quando ho proposto il filtro per infusi, dicendo che è un filtro, mi sembrava addirittura di avervi messo la soluzione in bocca, come la storia della bilancia, ma se vi piace farò sempre in quel modo lì.

e l'abilita' del conduttore dovrebbe tenerne conto e all'occorrenza adeguarsi con duttilita' alla situazione.
    Allora non sono affatto abile.
    Io è da quando sono nato che cerco la logica nelle cose... di ragionare in certi modi non sono proprio capace nel sangue.

quando non si e' sicuri penso si debba scartare
    E va bene... d'ora in poi soltanto nomi comuni. E se sono oggetti facili peggio per voi.
    Cercare cose strane su google non mi piace perché poi se non possiedo l'oggetto non so rispondere alle domande, ed è peggio che non sapere il nome.

Oggetto elettrico/elettronico?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

- Non e' elettrico ne' elettronico

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

È composto da parti meccaniche e/o snodabili?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

- Non e' composto da parti meccaniche e/o snodabili

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Chi lo usa? (cuoco, muratore, ecc...)
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

- Non e' composto da parti meccaniche e/o snodabili
    - Non e' fatto per essere usato o almeno non piu' da tanto tanto tempo

Segnalibri