Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema collegamento casse insieme a schermo LCD ad Xbox 360

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Problema collegamento casse insieme a schermo LCD ad Xbox 360

Alora poichè ho due schermi LCD non nuovissimi e che non uso più perchè ho smontato i PC fissi, uno lo adopero come schermo esterno di un notebook anch'esso datato al quale si è rotto lo schermo ( a proposito anche qui dovrei chiedere se posso smontare ed eliminare lo schermo rotto o se è troppo complicato ), ho pensato di utilizzare l'altro schermo con la xbox mettendo anch'essa nello studio. Ho comprato l'apposito cavo Microsoft su ebay più o meno quello descritto in questo link che ho trovato dopo (mannaggi )

Come dice il link
    Il cavo VGA offre una uscita ottica sulla quale è possibile collegare un impianto sorround 5.1 o 7.1
    e 2 uscite L e R che potete collegare ad un impianto Hi-Fi o alle casse del vostro PC.
    Per collegarlo ad un comunissimo impianto 2.0 o 2.1 del PC il procedimento è semplice, basta
    collegare i 2 cavi Rosso e Bianco all'adattatore Minijack (che trovate all'interno della confezione del
    cavo Microsoft o reperibile in qualunque negozio di elettronica) e collegarlo all'entrata delle casse o
    del subwoofer.
    Se il vostro impianto è sprovvisto di ingressi, è necessario acquistare un adattatore Minijack
    femmina-femmina (in qualsiasi negozio di elettronica) per collegare lo spinotto della XBOX 360
    con quello delle casse.
    Poichè questo è il mio caso e non mi viene in mente niente altro per risolvere il problema sarà facile questa volta trovare questo adattatore minijack femmina-femmina in un negozio o mi conviene cercarlo on line ? E se vi viene in mente qualcos'altro, magari

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Problema collegamento casse insieme a schermo LCD ad Xbox 360

Io ti posso rispondere solamente per smontare lo schermo del portatile. Ho fatto la stessa operazione con un'Acer e collegandolo allo schermo esterno funzionava benissimo. L'unica cosa che non ho tolto per non smontare tutto il notebook sono i cavetti che vanno dalla scheda madre al monitor.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

L'alternativa, se non trovi quello piccolino, sarebbe prendere direttamente questo:

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grazie Pegaso ma tu hai tolto tutto ciò che c'era nel coperchio del notebook e lo hai lasciato ?
    Grande Andy è la soluzione migliore anche perchè elimino anche il connettore che mi è arrivato insieme al cavo e metto da una parte i cavi rosso e bianco e dall'altra parte lo spinotto dell'amplificatore.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

No io ho proprio svitato e smontato tutta la parte superiore, per intenderci monitor, cornice e tutto quello che c'era nella parte superiore. Al massimo prima di procedere verifica che le impostazione per trasmettere l'immagine dal monitor principale a quello secondario siano attive, in modo che quando colleghi il monitor esterno l'immagine viene visualizzata.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Segnalibri