Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale il miglior editor web wysiwyg opensource o free attualmente?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quale il miglior editor web wysiwyg opensource o free attualmente?

Ciao Webmaniaci di CT!

Per voi quale il miglior software editor, o web developer/designer se preferite, wysiwyg (so che spesso non lo sono veramente, ma poi si aggiusta il codice ), che sia opensource, meglio freeware o addirittura public domain ad ora ottobre 2013?
    Open Office mi ha un po' stufato, anche se spesso provo direttamente a fare il codice, e volevo provarne altri, e quindi chiedo a voi, cari amici di CT.

Grazie!

P.S. preferisco qualcosa che avete provato e che vi garba
    Ultima modifica di Kirk78; 01-10-13 alle 22: 29.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Quale il miglior editor web wysiwyg opensource o free attualmente?

Cos a occhio mi verrebbe da consigliarti Eclipse, perch mi ci trovo molto bene con java.

Non so se i vari plug-in per html/php da applicare sull'editor puro reggono il confronto, per ci sono anche i derivati, tipo per es. PHPEclipse o Aptana

Spero di averti dato un'idea.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

perch mi ci trovo molto bene con java.
    Giusto per curiosit... Java per passione, universit, scuola, lavoro o che altro ?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Caro Andy86, ho visto che Eclipse Standard 4.3.1 (l'ultima versione) parla, come dicevi tu, di Java sopratutto. Ma un software per il puro e semplice HTML/CSS senza dover installare un ambiente che poi vuole dei plug-in per poter fare un'altro lavoro.
    Aptana Studio 3.4.2 vedo che anche standalone e quindi basterebbe quello visto che dice.
    Citazione Originariamente scritto da Aptana
    build Ruby and Rails, PHP, and Python applications, along with complete HTML, CSS and JavaScript editing
    Anche quello free (licenza open source anche se non ho capito bene che livello)?

Nessuno di questi, come immaginavo, portable. Sarebbe comodo averlo sulla pendrive cos portarmi dietro un ambiente di sviluppo su qualsiasi macchina io metta la pendrive. Ma forse chiedo troppo.

Oltre Aptana qualcuno di voi ha utilizzato altri ambienti di sviluppo html/css/php che vale la pena di provare, magari portable?

EDIT Mi ricordo di un'antico HTML Portable Editor 3: qualcuno lo ha mai provato?
    Ultima modifica di Kirk78; 02-10-13 alle 18: 12. Motivo: HTML Portable Editor 3?

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Ma un software per il puro e semplice HTML/CSS senza dover installare un ambiente che poi vuole dei plug-in per poter fare un'altro lavoro.
    Molte persone che scrivono codice per il web spesso usano solo un semplice editor di testo con syntax highlighting. Questo pu essere Vim (molto difficile da imparare all'inizio), Emacs, Sublime Text, Geany, o tanti altri.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Java per passione, universit, scuola, lavoro o che altro ?
    Passione (bruciante ) prima di tutto. Ora sto seguendo anche un recupero anni di informatica, ma non si ancora parlato di linguaggi specifici.

Anche quello free (licenza open source anche se non ho capito bene che livello)?
    Io non vedo scritto da nessuna parte che si paga.

Nessuno di questi, come immaginavo, portable.
    Beh, il workspace penso lo puoi mettere dove vuoi, come per eclipse, e puoi anche indicarglielo ad ogni avvio.
    Poi non so se salva altre impostazioni in giro per il sistema.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

A me piace scrivere il codice con Notepad++ ma non quello che tu cerchi

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Anche io caro Asterix uso sempre Notepad++ (anche portable per chi non lo sapesse) quando ho tempo, ma quando uno non ha tempo alcune cose vorrebbe averle WYSIWYG. Poi quando si deve "creare" e non modificare una base fatta da un programma non fa male, non ti sembra caro amico mio gallico?

@Andy86 non vorrei solo il workspace ma proprio anche il programma.

La prossima settimana vi do alcune mie impressioni ma se qualche altro ha anche alternative (che ha provato) le tester

Tags per questo thread

Segnalibri