Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Inter 4 - Siena 3

danystreet Guest

Riferimento: Inter 4 - Siena 3

@vane
    io dico che nell'arco di un'anno puo capitare una settimana dove debbano eserci delle primavere in panchina
    e ti dirò meno male se no ci sgnavamo l'esordio di balotelli e santon negl'anni passati

poi ognuno ha i sui punti di vista
    tu vedi cattive prestazioni dei singoli io vedo cattive prestazione della squadra
    per carità il mou sa il fatto suo figuriamoci ...se non lo sapesse dove staremmo!
    ma alle volte io noto quelli che considero dei suoi errori!!

Ultima modifica di danystreet; 10-01-10 alle 14: 57.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Battuta?
    Se era una battuta era fuoriluogo....

Era una bella punzecchiatura.. altro che.... non finisce nemmeno la gara e già ci pensa....

Se leggi un po in giro, vedrai che noi tifosi della Juve e del Milan non l'abbiamo presa come una battuta, quindi o gli è riuscita male o non c'aveva quel fine..

Poi, sai che la stampa ci ricama sopra.... e cosa fai? fai queste dichiarazioni... ed eccolo li il titolone di tutte le testate giornalistiche che infastidisce i tifosi avversari...

Ma ci puo anche stare...
    però dopo non ci si deve chiedere come mai c'è accanimento nei confronti di Mourinho o dell'inter, perche se sei il primo ad istigare poi ne paghi lo scotto

Pensare che era partito anche bene nell'intervista, avendo reso i giusti meriti al siena e avendo detto che la squadra non aveva giocato benissimo....

E poi, piu forte di lui, è uscita quella frase

vabbè, Mou è anche questo

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mat
    Mi riferisco a queste parole
    Ah ok.. Mah MAt, dipende da come l'ha detto. Perchè in effetti è vero che i tifosi di Juve e Milan hanno buttato il televisore al 93' minuto, come anche gli interisti se stasera il MIlan segna due gol dopo il novantesimo e batte la Juve 2 a 1 ad esempio, rimarrebbero delusi, per una semplice questione di classifica e di punti.

Cioè io credo che non voleva lanciare una frecciata a Juve e Milan, ma semplicemente constatare una cosa che in generale è vero. il senso figurato di lanciare un televisore dalla finestra, significa che sei deluso per aver subito un gol nei minuti finali o che la diretta rivale che sta rallentando, vince all'ultimo ed immeritatamente.

Non so se mi sono spiegato bene.

Poi io non le ho sentite le dichiarazioni, perchè dipende sempre dal tono con cui le dica, però nessuno ne ha parlato, quindi mi fa pensare che l'ha messa sul ridere. Non c'èra volontà di lanciare frecciate, anzi dire che l'Inter è stata fortunata a segnare in zona cesarini

Io penso che siano questi piccoli atteggiamenti che partono dal Mister.
    Mat non siamo mai stati simpatici in Italia e non lo saremo mai. Eravamno antipatici prima di Calciopoli e lo siamo anche dopo, lo ervamo quando vincevamo e quando perdevamo:

- Quando cambiavamo 3 allenatori ogni mese eravamo etichettati come dei piagnucolosi perchè parlavamo di arbitri e via dicendo (poi si è visto con Calciopoli).

- Negli anni di Mancini ogni scudetto che abbiamo vinto non andava bene. Il primo non era tale perchè a tavolino (e ci può stare, sono uno di quelli). Poi però si dice: il secondo non va bene perchè non c'èrano avversarie (e io mi chiedo: perchè non c'erano? dov'erano?). Il terzo non va bene perchè siamo stati favoriti dall'arbitro (quando Totti può mandare 4 volte a fare un giro l'abitro in faccia senza ricevere un giallo, De Rossi può insultare chi vuole ma non viene ammonito, Totti rifila un pugno a Manninger ma non viene ammonito). Quello dell'anno scorso non va bene perchè è stato vinto dalla stessa squadra di Mancini che non si sarebbe costruita senza calciopoli.

Poco dipende dall'allenatore: Mancini stava antipatico a tutti e da tutti è stato considerato una pippa come allenatore, quando lo special one, al secolo Mourinho ha vinto lo scudetto ripiegando sul modulo di Mancini. L'Inter è sempre stata una squadra antipatica, sia quando vinceva che quando perdeva. Adesso che vince, si è solo accentuata questa antipatia che vede come massimo esponente il quotidiano Tuttosport.

Citazione Originariamente scritto da Danystreet
    rimane un posto
    -cambiasso
    -muntari
    -motta
    -quaresma
    -mancini
    Danystrett se giochi con il tridente, Quaresma e Mancini non possono ricoprire quella posizione in quanto sono delle ali, non dei centrocampisti di contenimento.

Abbiamo 5 uomini per 3 ruoli e se vuoi competere per vincere tutto o quantomeno essere competitivo devi avere almeno un'alternativa a ruolo. Manca un uomo per cui, al di la del fatto che non giochiamo sempre e non giocheremo con il tridente, modulo di emergenza usato solo quando si ha tutti i centrocampisti infortunati. Non abbiamo mai reso con il tridente e Mourinho ha dovuto usare il rombo per vincere lo scudo e mandare in campo 4 attaccanti per vincere partite difficili come quella di ieri sera.

la prestazione di ieri sera sia dovuta soprattutto dal disordine messo in campo dal mou...non dalle cattive prestazione dei singoli.
    Le colpe tattiche di Mourinho ci sono, ma è sempre e solo colpa sua? Se i giocatori si fanno dominare a San Siro dal Siena è colpa di Mourinho? Se in Europa facciamo gli spettatori non paganti è colpa di Mourinho?

Credo che al di la delle colpe dell'allenatore di turno (Mancini, Mourinho,...) ci sono colpe anche di calciatori troppo spesso protetti e mai responsabilizzati. Abbiamo sempre cambiato allenatore e non abbiamo mai combinato un tubo. Appena abbiamo dato continuità ad un progetto abbiamo vinto qualcosa (ed anche prima di calciopoli è arrivata una coppa italia ed una supercoppa, che varranno poco, ma sempre meglio di niente). I calciatori non sono mai colpevoli, sempre e solo vittime delle scelte sbagliate degli allenatori.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 10-01-10 alle 15: 03.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Adesso che vince, si è solo accentuata questa antipatia
    Proprio per questo cerchi di curare di piu la tua immagine e le tue dichiarazioni, no? almeno, io farei cosi

Mah MAt, dipende da come l'ha detto
    Zio,
    non lo doveva dire e basta...

Finisci una partita nella quale hai dimostrato di crederci fino all'ultimo.... perche devi tirare in ballo noi del Milan e della Juve....?
    Perche devi sempre cercare la polemica...
    Prova a vederla a parti invertite... se l'avesse detto Leo e noi fossimo in prima posizione, capirai che qualcuno avrebbe storto il naso....

Bisogna avere stile anche quando si vince... Mou non ce l'ha, secondo me

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Mat secondo me basta avere un po' di senso dell'umorismo per sorridere su quella battuta. Come gli interisti hanno fatto festa al pareggio di Sneijder e al gol di Samuel Milan e Juve hanno invece rosicato, anzi magari avevano in realtà spento il televisore sul 3-2.
    Secondo me è una battuta innocente che va presa per quella che è. Non è la battuta antipatica è l'Inter e il Mou che sono antipatici. Mou fa l'antipatico, fa sempre dichiarazioni ad effetto perché è il suo personaggio, personaggio che guadagna mln in sponsor personali. Lui lo fa per questo.

L'Inter è antipatica perché da Calciopoli non è uscita punita (e ci mancherebbe aggiungo io) ma anzi rafforzata e perché continua a vincere. Ma prima di Calciopoli l'Inter non era simpatica, era compatita, faceva pena a tutti, tanto che anche gli sfigati della squadra più insulsa d'Italia cantavano agli interisti "non vincete mai".

Una squadra simpatica è un'altra cosa, era per esempio il Chievo dei miracoli.

Meglio antipatici e odiati tutta la vita che compatiti. L'antipatia comporta in sé la considerazione e timore della squadra, chi è compatito invece non ha alcun valore, non fa paura e serve solo a far ridere quando sono finite le barzellette sui carabinieri (chiedere ai comici di Zelig).

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio

Danystrett se giochi con il tridente, Quaresma e Mancini non possono ricoprire quella posizione in quanto sono delle ali, non dei centrocampisti di contenimento.
    ummm bella considerazione
    io pero parlavo del centrocampo nel suo insieme non del solo ruolo di mediano
    chi dice che un giocator di facia non posa giocare con il tridente davanti....
    qui non condivido!!
    fosse per me + è offenssiva la squdra e meglio sarebbe
    limportante è che siano ordinati incampo!
    Abbiamo 5 uomini per 3 ruoli e se vuoi competere per vincere tutto o quantomeno essere competitivo devi avere almeno un'alternativa a ruolo. Manca un uomo per cui, al di la del fatto che non giochiamo sempre e non giocheremo con il tridente, modulo di emergenza usato solo quando si ha tutti i centrocampisti infortunati. Non abbiamo mai reso con il tridente e Mourinho ha dovuto usare il rombo per vincere lo scudo e mandare in campo 4 attaccanti per vincere partite difficili come quella di ieri sera.
    ti sei dimenticato l'alternativa (zanetti ) fa tutti i ruoli del centrocampo e non solo forse gli manca la fantasia per fare il trequerti "ci mancava solo quello"

per me l'unico ruolo che viene a mancare in caso di infortunio è quello di sneij!!!!

Le colpe tattiche di Mourinho ci sono, ma è sempre e solo colpa sua? Se i giocatori si fanno dominare a San Siro dal Siena è colpa di Mourinho? Se in Europa facciamo gli spettatori non paganti è colpa di Mourinho?
    a be non sempre si puo esere superiori agli aversari
    vedi barca
    Credo che al di la delle colpe dell'allenatore di turno (Mancini, Mourinho,...) ci sono colpe anche di calciatori troppo spesso protetti e mai responsabilizzati.
    io invece credo che non sia solo questione di allenatore o giocatore
    ma di insieme di compiti

Abbiamo sempre cambiato allenatore e non abbiamo mai combinato un tubo. Appena abbiamo dato continuità ad un progetto abbiamo vinto qualcosa (ed anche prima di calciopoli è arrivata una coppa italia ed una supercoppa, che varranno poco, ma sempre meglio di niente).
    in questo concordo è l'insieme del progetto che fa la differenza
    allenatori competenti giocatori forti/diligenti
    e soprattutto una societa seria!!!

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Vane ma io non me la sono presa...
    Cioè non mi fa ne caldo ne freddo quello che dice Mou...

Solo che, secondo me, dovrebbe imparare a guardare in casa sua....
    Poteva parlare della prestazione delle squadra e fermarsi li...

Non è questione di umorismo perchè ne ho quanto ne vuoi...
    Ma cercare sempre e comunque la polemica non mi piace......

Spesso si dice: "è una battuta quando si ride in due"... Ecco, questo non è il caso
    Penso non abbia riso nessun avversario quando l'ha detta....

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Mat, se Mourinho lo avesse detto con un tono serio, ti do ragione, perchè in quel caso ci sarebbe la volontà di lanciare una frecciata alle rivali.. Come per i piatti di calamari per intenderci.

Però se lo ha detto sorridendo, non ci vedo questo intento polemico e riprendo l'esempio di prima senza riscriverlo:

In effetti è vero che i tifosi di Juve e Milan hanno buttato il televisore al 93' minuto, come anche gli interisti se stasera il MIlan segna due gol dopo il novantesimo e batte la Juve 2 a 1 ad esempio, rimarrebbero delusi, per una semplice questione di classifica e di punti.

Ed aggiungo, soprattutto quando non meriti di vincere, all'avversario viene da dire "peccato".

Cioè, te (o qualsiasi altro tifoso di Juve, Milan, ecc.), ieri, vedendo o ascoltando la partita dell'Inter, dopo il 4 a 3 cosa hai pensato? Che peccato che l'Inter sia riuscita a vincere, perchè non ha meritato e se pareggiava o perdeva potevamo guadagnare punti in classifica.

Cioè metaforicamente hai buttato via il televisore dalla finestra.

Stesso discorso per noi stasera nel big match

Per quello dico che bisogna sentire il tono con cui ha detto il tutto. Io ho solo letto l'intervista, quindi non lo so e non mi interessa, perchè ho da pensare alle beghe della squadra. Se l'avesse detto con tono serio, ti darei ragione al 100%, ma nessuno ha sottolineato questa frase segno che era una battuta. Cmq non avendo sentito non prendo posizione in merito.

EDIT:

chi dice che un giocator di facia non posa giocare con il tridente davanti....
    Se giochi con il 4-3-3, per cercare di mantenere un certo equilibrio ed evitare di lasciare lacune in difesa, oltre al mediano, anche gli altri due giocatori di centrocampo che lo affiancano devono essere uomini di copertura, di fatica, cioè calciatori che difendono e non attaccano (per quello bastano le ali e il centravanti). Cioè giocando con quel modulo avrai un centrocampo composto ad esempio da Cambiasso, Muntari e Motta con poi Quaresma, Mancini sulle fasce e Milito centravanti. Questa è una squadra ordinata in campo. Se facessimo giocare anche Muntari e Motta in una posizione avanzata, chi difenderebbe in caso di un rapido capovolgimento di fronte? Il solo Cambiasso.. Infatti è importante che le due ali, siano anche brave in fase difensiva, cioè in grado di avere tanta corsa per rientrare fino a centrocampo e raccogliere il pallone per poi ripartire. Ma ci vuole molta tecnica per sostenere questo modulo, tecnica e corsa e solo il Barcellona riesce a fare questo, ma infatti gioca con Busquets, yaya Toure e Xavi che raramente li vedi nei presi dell'area avversaria, perchè altrimenti sarebbe un modulo troppo offensivo e ci sarebbero diversi problemi in difesa.

zanetti
    Ma Zanetti puoi metterlo, dove vuoi, va sempre bene. Lui fa tutto. Però adesso abbiamo il problema del terzino sinistro, dove tra l'altro non abbiamo giocatori di ruolo (l'unico era Maxwell, poi ceduto. Chivu è un centrale e Santon è un terzino destro in realtà)

in questo concordo è l'insieme del progetto che fa la differenza
    allenatori competenti giocatori forti/diligenti
    e soprattutto una societa seria!!!
    Concordo al 100%

Ultima modifica di Lo Zio T; 10-01-10 alle 15: 39.

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Bè la prima cosa che mi viene da dire è che è stata sicuramente una partita ricca di emozioni e tanti gol!!

Difesa abbastanza imbarazzante quella dell'Inter, che ha rischiato di perdere una partita contro l'ultiama in classifica.
    Tanti merite però vanno anceh al Siena, che nn si è lasciato intimorire dai neroazzurri.
    Bello il primo gol di Maccarone e le due punizioni di Sneijder, anche se sulla seconda il portiere ci ha messo del suo.

Complimenti cmq all'Inter che ha sabuto ribaltare all'ultimo una sconfitta quasi certa in una partita che prometteva aspettative totalmente diverse.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Zio, questa frase è stata riportata come titolo nei servizi dei quotidiani... quindi l'hanno riportata...

E poi diciamocelo... Il Mou ha mai fatto battute disinteressate in vita sua? Forse solo quella del "non sono un pirla", che s'era preparato prima della conferenza...

Ma forse non m'avete capito del tutto...
    Io non sono toccato da quello che ha detto il Mou....
    Mi riferisco a certi tifosi o persone pubbliche ( come Tramontana e compagnia bella ) che non si capacitano del come mai Mourinho non sia amato, l'inter non sia compresa, che ci sia una campagna dei giornalisti contro il Mou....

Riprendiamo tutte queste dichiarazioni e tiriamo le somme

Segnalibri