Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Test dell'eta' mentale (serio)

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Riferimento: Test dell'eta' mentale (serio)

A me assegna la stessa età mentale di Armadillo, peccato che l'età anagrafica sia superiore...sigh sigh........scusatemi vado in camera a prendere un lenzuolo...... il fazzoletto non mi basta.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    318
    Ringraziato in
    225 post

Risultato del test dell'età mentale
    La tua età mentale è di 36 anni
    Dimostri di possedere una mentalità abbastanza matura e una radicata consapevolezza di te stesso, pur restando dinamico e giovanile. La tua mente sembra essere proiettata verso la vita adulta, ma al tempo stesso pare non disdegnare qualche estemporanea fuga adolescenziale. Sai dunque ragionare da persona adulta, vedere le cose da più punti di vista, essere serio e responsabile, ma anche lasciarti andare a comportamenti e pensieri più tipicamente fanciulleschi. Questo ti permette di provare emozioni e sensazioni forti, di sentirti libero e leggero, di godere del vero divertimento, ma anche di tenere i piedi ben saldi a terra quando serve. Se la tua età biologica è inferiore ai 22-23 anni questo risultato è segno di notevole maturità psicologica. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Tutto sommato pensavo peggio anche se ci sarebbe chi dice che realmente dimostro di avere due anni. eheheheh

---------- Post Unito alle 12: 45 ----------

Citazione Originariamente scritto da etabeta255 Vedi messaggio
    A me assegna la stessa età mentale di Armadillo, peccato che l'età anagrafica sia superiore...sigh sigh........scusatemi vado in camera a prendere un lenzuolo...... il fazzoletto non mi basta.
    Ma scusa, non è meglio? Dimostra che sei giovane dentro.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Pegaso.......giovani dentro... è agrapparsi ad uno stato illusorio che la realtà fa scomparire.

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    8,906
    Ringraziato in
    5,725 post

Pegaso.......giovani dentro... è agrapparsi ad uno stato illusorio che la realtà fa scomparire.
    ....oppure....e' ritrovare un'arcano stato che la realta' (purtroppo) ci ha nascosto per permetterci di affrontarla con maturita'

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

La tua età mentale è di 42 anni

insomma....in realtà ne ho qualcuno di più

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,357
    Ringraziato in
    695 post

Il bimbo che non gioca non è un bimbo, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino dentro di lui (Pablo Neruda)

Personalmente sono in pace con la mia età e non mi piacerebbe di dimostrare mentalmente nulla di meno.
    Ma mi piace ancora giocare :)

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    8,906
    Ringraziato in
    5,725 post

Comprendo l'affermazione di Eb255 che assumo come vera quando quell'aggrapparsi e' un ultimo tentativo di non perdere appunto il "bambino che e' in noi" ma se c'e' ed esiste intimamente ancora un desiderio ludico e si esprime con naturalezza e gioia credo non si possa ne' debba condannare come "poca serieta'", affermazione questa che m'e' capitato di ascoltare nei miei riguardi e non solo soprattutto da persone tristi e che non sorridono mai.
    Come tutte le cose della vita ci sono momenti in cui bisogna essere maturi e riflessivi ma altri in cui bisogna lasciarsi andare e trasportare

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    ....oppure....e' ritrovare un'arcano stato che la realta' (purtroppo) ci ha nascosto per permetterci di affrontarla con maturita'
    La maturità per non dire la vecchiaia ti porta ad affrontare la vita con consapevolezza, essere giovani dentro ti fa tirare avanti meglio senza dubbio, ma poi la realtà ....come ho già scritto.... ti fa vedere le cose reali di tutti i giorni e a volte penosamente, vorresti correre e saltare ma per non ritrovarti a pezzi sparsi eviti, ah ah ah ah ah ti immagini la scena? Atterri e contemporaneamente si staccano gambe e braccia ah ah ah ah ah ah

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    8,906
    Ringraziato in
    5,725 post

Si, e' vero Eta delle volte e' così ma in altre quel po' di spirito giovane che rimane dentro ti serve per non cedere, e' il mio caso.
    Siamo tutti diversi, per educazione, per carattere, per esperienze ma....quanto e' triste chi per tante ragioni e' costretto a maturare prima del dovuto e si inaridisce !
    Facciamo questi discorsi tra adulti consapevoli e riflettiamo in questi spazi i nostri sentimenti, chi meno chi piu', portandoci sulle spalle esperienze felici ed amare ma senza rinunciare a quel lato di noi che si ribella e (o si aggrappa ?) vuole o tenta di scacciare pensieri, anche solo per pochi minuti, che sa essere onerosi, troppo onerosi.

Piuttosto....quei pezzi sparsi mi ricordano le scene del film con, credo, Glen Close che non voleva invecchiare ed invece alla fine cadeva miseramente a pezzi..............beh, non m'e' piaciuto

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Io ho totalizzato 50, ma avevo scritto 14

---------- Post Unito alle 20: 07 ----------

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    La tua età mentale è di 42 anni

insomma..

Sinceramente te ne avrei dati meno della metà

Segnalibri