Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Masterizzatore non si apre pi da quando collegato a pc nuovo.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Masterizzatore non si apre pi da quando collegato a pc nuovo.

Il mio masterizzatore samsung, da quando l'ho collegato al nuovo pc, ha smesso di aprirsi.
    Si accende giusto la luce verde all'inizio, ma alla pressione del pulsante non fa il minimo scherzo.

Bios e sistema operativo vedono la presenza del masterizzatore, ma al comando espelli silenzio assoluto.

Ho provato a forzare l'apertura con la classica graffettina, per vedere se si fosse incastrato durante i movimenti... si aperto, ma solo a mano, e l'ho dovuto richiudere sempre a mano, e viene sempre visto come "nessun supporto inserito".

Se ne avr l'occasione prover a collegarlo ad un altro pc. Per sul vecchio pc sempre andato.

Mi dispiacerebbe, perch per trovare un masterizzatore lightscribe 5,25'' l'ho dovuto trovare usato.

Secondo voi potrebbe essere un problema di collegamento? collegarlo con il cavo rosso anzich con il nero potrebbe cambiare qualcosa? la mobo ha solo porte sata3, ma, in teoria, dovrebbero essere retro-compatibili, o no?

All'alimentatore l'ho collegato con un cavo dedicato, visto che prima lo avevo collegato sullo stesso cavo delle ventole con un adattatore, ma non cambiato assolutamente nulla.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: Masterizzatore non si apre pi da quando collegato a pc nuovo.

M'e' capitato una volta il tuo caso e si trattava solo di un assemblaggio non corretto o, se vogliamo, un tantino forzato nel senso che avevo montato il lettore, per cos dire, "costringendolo" troppo nello chassis, in pratica era talmente incastrato da premere lateralmente e quindi non far scorrere il carrello ....ovviamente si trattava di 1 o 2 millimetri, ma tanto bastava.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

A me sembra di essermi fermato al clack, comunque domani provo a vedere se viene un po' pi fuori, o se funziona fuori dal bay.

dell'idea.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Peccato, ma il problema non quello, anche fuori dal bay non reagisce lo stesso.
    Ho collegato quello vecchio scassato e almeno si sente il rumore che tenta di aprisi (ma gi non si apriva all'epoca che l'ho cambiato).
    Prover a collegarlo ad un altro pc dall'interno, oggi ho provato a collegarlo con l'adattore usb dell'ssd ma non reagisce uguale.
    Anzi, anche il vecchio scassato se collegato con l'adattore usb fa lo stesso scherzo.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Peccato, ma il problema non quello, anche fuori dal bay non reagisce lo stesso.
    Ho collegato quello vecchio scassato e almeno si sente il rumore che tenta di aprisi (ma gi non si apriva all'epoca che l'ho cambiato).
    Prover a collegarlo ad un altro pc dall'interno, oggi ho provato a collegarlo con l'adattore usb dell'ssd ma non reagisce uguale.
    Anzi, anche il vecchio scassato se collegato con l'adattore usb fa lo stesso scherzo.
    Che "adattatore" USB hai? Io ho un "adattatore" (converter) con alimentatore esterno ( un 5.25 quindi meglio avere la sua brava alimentazione) dove metto qualsiasi apparato IDE o SATA senza case con l'alimentazione da trasfomatore dedicato. Con quello vedo se i miei antichi CD/DVD/HDD funzionano oppure no. Di solito li provo con una liveCD.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Tipo questo:

Immagine ridotta

L'hub che ho non pu essere alimentato perch mi fa rientro di tensione nel pc, volevo restituirlo ma mi hanno convinto che non mi sarebbe convenuto perch costava poco (magari la spedizione gratis era inclusa nel prezzo e non sarebbe stata rimborsata. ).

Comunque dietro entrambe i masterizzatori c' scritto che vanno a 5 e 12 volts. Ora ho provato a collegare l'adattatore sata nell'adattore usb -> presa muro ed entrambi i lettori lampeggiano, come se volessero dirmi qualcosa.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Letto da qualche parte:

- disinstallare ed eliminare la periferica dalla gestione nel pannello di controllo quindi riavviare

- aprire il registro e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Class|\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}.
    Una volta trovata cancellare sulla parte destra della finestra i valori Upperfilters e Lowerfilters

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Tipo questo
    Assolutamente no. Quello ha solo l'USB per l'alimentazione. Il mio ha un trasformatore 220v con vari adattatori per alimentare qualsiasi tipo di apparato che sia SATA, IDE o floppy, CD/DVD, HDD etc.
    Tipo questo

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Purtroppo non ho altri pc con attacchi sata su cui provare e non ho quel coso... per attaccato all'ali di un altro pc fa sempre la stessa cosa, cio niente, a parte accendersi la luce.

L'altro masterizzatore vecchio scassato invece almeno si sente il rumore del motorino elettico.

Considerato che trovare un masterizzatore lightscribe (usato) stata una mezza impresa, mi spiacerebbe doverla ripetere, anche perch ho ancora una confezione di dvd lightscribe da usare.

Ma come faccio a sapere se solo il motorino o se l'elettronica?

Ci sono tre motorini, ma gli altri due non so se dovrebbero girare anche loro oppure solo quando rileva che stato chiuso.

Mannaggia... magari se avevo un po' di esperienza con i circuiti provavo a montargli sopra il motore dell'altro masterizzatore, magari andava...
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ma come faccio a sapere se solo il motorino o se l'elettronica?
    Io per saperlo per le mie apparecchiature ho comprato quel "coso" eccezionale per testare se funziona a prescindere da qualsiasi sistema operativo visto che funziona anche SENZA sistema operativo, cos vedo se si apre da solo con la sola alimetazione. Se non si apre neanche con quello allora sicuramente un problema meccanico e allora sono problemi. Di pi, e me ne dispiace , non so come aiutarti, visto che non sono l per smontartelo, cosa che faccio se non si accende con il "coso" .

Considera che ne ho comprati 2 di 2 marche diverse perch per me quasi indispensabile quell'apparato cososo .

Segnalibri