Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Profilo utente alle volte non parte con errore di percorso non disponibile

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Profilo utente alle volte non parte con errore di percorso non disponibile

Ciao a tutti!

I misteri di windows Svista SP2 sono sempre più strani .

Ogni tanto (da qualche prova sopratutto quando è attaccato il cavo ethernet, ma non sempre) il profilo dell'utente sembra essersi corrotto dando il classico Desktop vuoto con il solo cestino e il messaggio "criptico" di

Percorso non disponibile
    Citazione Originariamente scritto da windows
    c:\windows\system32\config\systemprofile\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile.
    Potrebbe essere in un disco rigido nel computer o in rete.
    Verificare che il disco sia inserito correttamente o che si è connessi a Internet o alla rete e riprovare.
    Se ancora non viene individuato, le informazioni potrebbe essere state spostate in una posizione diversa.
    Ora mi e vi chiedo: se il profilo poi non è corrotto, visto che alle volte lo fa bene il boot, cosa potrebbe essere?

All'avvio per qualche secondo appare anche (con un lucchetto in basso a destra che poi anche lui scompare)
    Citazione Originariamente scritto da windows
    Impossibile connettersi ad un servizio di Windows
    Impossibile connettersi al servizio Servizio di notifica eventi di sistema. Ciò impedisce agli utenti con limitazioni di accedere al sistema. In qualità di utente con privilegi amministrativi, è possibile esaminare il registro eventi di sistema per informazioni
    Questo secondo messaggio pare che sia per colpa di qualche programma installato.... ma quale? Non ci sono tanti programmi installati. Penso forse il software del telefonino ma....

Altra strano messaggio che appare e scompare dopo un po'
    Server occupato
    Impossibile completare l'operazione perché l'altro programma è occupato.
    Scegliere "Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.
    Ma mica dice quale, e poi sparisce da solo.

Qualcuno a qualche idea, o ha avuto questi strani messaggi, a parte reinstallare il sistema operativo ?

Grazie.

EDIT su http://support.microsoft.com/kb/2590550/it si parla di un hotfix, ma non è per Vista. Dicono che la motivazione è
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Questo problema si verifica quando una nuova unità viene aggiunto al sistema durante l'avvio ancora di servizi in background. L'esempio più comune è con Microsoft Application Virtualization Client. Quando viene avviato, questo servizio consente di creare un'unità virtuale. Quando l'unità viene creata durante l'avvio del sistema, il servizio Server potrebbe bloccarsi il processo host di servizi condivisi. Questo processo contiene altri servizi che sono importanti per il completamento degli account di accesso utente. Quando questi servizi non all'avvio, viene visualizzata un'immagine di sfondo blu o nero anziché il desktop dell'utente.
    Forse è il software del cellulare o del bluetooth... ma non ne sono proprio certo.
    Ultima modifica di Kirk78; 12-09-13 alle 20: 25. Motivo: Fix microsoft per Seven

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Profilo utente alle volte non parte con errore di percorso non disponibi

Il terzo errore che hai messo mi capitava in passato con un programma che faceva bloccare gli altri... ma non ricordo proprio quale.

Ma come ben sai io il problema l'ho risolto alla radice: niente più errori, niente format, niente bosd, ecc...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Profilo utente alle volte non parte con errore di percorso non disponibi

Io te ed altri di CT siamo di quelli che dicono Linux è meglio di winSOS 1 megalione ad 1 caro Andy86, ma alcuni cavoli di software funzionano esclusivamente sotto win (esempio alcuni software per telefonini appunto) e quindi una macchina con doppio sistema operativo è d'obbligo. Se riuscissi a ricordare, o altri, quale software fosse facciamo tutti felici, compresi gli utenti e i visitatori che leggono il nostro bel CT e che hanno questo problema.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Mi ricordo che c'era in mezzo e-mule... ma credo fosse quello che si bloccava.

Secondo me dovresti provare il buon vecchio sistema di disabilitare tutti i software in avvio automatico e poi riabilitarli tutti uno ad uno finché non spunta l'errore... procedura vecchia come il mondo, ma sempre efficace quanto noiosa.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo Andy86, ma c'è lo stretto indispensabile in avvio selettivo. Guarderò direttamente sul registry per vedere se si è aggiunta qualche voce non riportata su msconfig.

Quasi sicuramente è un servizio e non un software in autorun, e quindi è "leggermente" più difficile disabilitare senza fare ulteriori macelli.

Inoltre non so se tutti e 3 i problemi/messaggi sono legati alla stessa problematica. 2 sembra di sì, a leggere da M$ per Windows 7, ma con Svista tutto è possibile. Ma la licenza oem è quella e non intendo pagare una licenza full per soli 2/3 software.

EDIT: faccio SFC /verifyonly non da errore (nessuna violazione di integrità riscontrata) e ci sono solamente 4 voci autopartenti: antivirus, driver touchpad, driver audio e la verifica update di Java....

EDIT 2: sto notando adesso che l'errore più grave (il 1°) avviene quando è attiva una qualsiasi connessione sia cavo o wireless. Se la disabilito riavvia e seguono "solo" gli altri 2 messaggi: idee? Sembra quindi colpa di un servizio di rete....
    Ultima modifica di Kirk78; 13-09-13 alle 15: 57. Motivo: SFC ok, anche con il wireless

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Immagini problema messaggi 2 e 3

Per farmi capire meglio (non del primo problema perché non caricando il profilo nessun programma e funzionante) ecco gli screenshot dei 2 messaggi, che dopo un po' spariscono da soli

Cliccandolo sparisce, oltre a sparire da solo dopo un po'.

Quì la X per chiuderla non funziona. Ma come detto sparisce da solo dopo un po'.

Il problema principale invece confermo che non avviene quando è disabilitata al boot la wireless e nessun cavo ethernet è collegato, quindi è colpa di una qualche cosa sui servizi di rete, almeno penso.

Idee?

Ultima modifica di Kirk78; 14-09-13 alle 14: 31.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

In effetti adesso che ci penso quando avevo quell'errore era un conflitto tra due programmi che usano internet.
    In pratica e-mule non poteva usare internet finché c'era attivo un altro programma... però non mi ricordo quale.

Hai provato a disabilitare momentaneamente l'av per vedere che non faccia conflitto con qualcosa?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se intendi il "Server occupato" dopo che scompare il messaggio non se se si è "liberato" da solo. La cosa strana è che il messaggio avviene quando il pc non è collegato a nessuna rete (wireless o ethernet che sia) perché come detto devo disattivare qualsiasi connessione per poter fare un boot +/- funzionante

Avira prima dell'installazione mi ha detto che non aveva software che andavano in conflitto. Non ho installato la web toolbar di Avira.
    Posso anche provare a disattivare temporaneamente Avira, ma il messaggio arriva al boot (ovviamente lento) e quindi appena appare l'ombrellino non so se riesco a disattivarlo in tempo prima del messaggio e quindi se sparisce non so se è quello che di solito avviene oppure perché ho disattivato Avira.

Non ci sono muli installati comunque

EDIT - Ho visto negli eventi che relativi a "server" ci sono un po' di timeout Microsoft-Windows-DistributedCOM....

Comunque il problema principale (che forse poi risolve tutti) è quello di poter fare il boot senza che il profilo dia percorso non disponibile e quindi avere un sistema inutilizzabile!
    Ultima modifica di Kirk78; 14-09-13 alle 15: 56.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Care bimbe e bimbi di CT: mi sa che non avete idee neanche voi vero, oltre a quanto provato dall'ottimo Andy86?

Attendo paziente una vostra idea. Per ora le ho quasi finite.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Che faccio butto la spugna e vado di factory resume?
    Come mi manca un consiglio anche della nostra cara LadyHawke

Tags per questo thread

Segnalibri