Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Tablet e chiavetta internet

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Tablet e chiavetta internet

Vorrei acquistare un tablet a basso costo per un uso sporadico e vorrei poterci collegare la mia chiavetta per una eventuale necessità di collegarmi a internet.
    Stamattina mi sono recata in un negozio e mi hanno detto che i tablet al di sotto dei 350 euro di costo non accettano la connessione tramite chiavetta ma solo wi-fi. Ce ne sono alcuni con la possibilità di inserire direttamente la sim, ma questa possibilità non è prevista dal mio abbonamento a internet. Non intendo fare un abbonamento apposito per il tablet visto che non intendo usarlo spesso nè voglio cambiare quello attuale per una serie di motivi che vi chiedo di accettare a scatola chiusa.
    Se mi dite esattamente cosa devo controllare vado dove non ci sono commessi e prendo da me.
    Per esempio uno dei modelli che mi interessava ha il "supporto 3G esterno via OTG"
    Capisco che l'OTG è un'altra cosa, ma il "supporto 3G esterno" mi pare proprio la possibilità di collegare una chiavetta internet.
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Tablet e chiavetta internet

Ma l'abbonamento ad internet che hai adesso è con il cellulare? E' a casa con un router wi-fi?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Adesso ho un unico abbonamento internet con una sim che metto in una chiavetta e che collego al portatile.
    Potrei mettere la sim all'interno del cellulare usando il cellulare come modem, ma non navigare col cellulare stesso. Misteri degli abbonamenti.
    L'abbonamento è valido solo se la sim è all'interno della chiavetta.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ma questa possibilità non è prevista dal mio abbonamento a internet.
    A me sembra che con abbonamento internet attraverso l'access point internet.omnitel.it sia consentito tutto.

Diversamente l'abbonamento wap da 3€ a settimana attraverso mobile.omnitel.it ti vieta di usare la sim sul pc.

In ogni caso sia che tu usi il modulo 3G interno o quello esterno è esattamente la stessa cosa, android vede sempre la connessione 3G allo stesso modo, come se avessi montato il 3g in un tablet che non ce lo aveva.

Questo per dire che mi sembra strano che devi cambiare abbonamento per mettere la sim nel device e non per farlo attraverso chiavetta.

Vorrei acquistare un tablet a basso costo per un uso sporadico e vorrei poterci collegare la mia chiavetta per una eventuale necessità di collegarmi a internet.
    La connessione ti serve fuori casa?

Altrimenti potresti anche creare una connessione "ad hoc" sul portatile, condividerla tramite il wi-fi, (che sarà sicuramente integrato) e connettertici con il tablet.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non dico che mi porterei il tablet appresso tutto il giorno, sempre connesso, però vorrei poterlo portare e usare in giro in certe occasioni, invece del portatile che è sì comodo, non dico, però adesso che c'è il tablet così maneggevole il portatile è diventato ingombrante.
    Il fatto che non è consentito l'uso diretto della sim, ma solo tramite un modem esterno (chiavetta o cellulare) mi è stato confermato dal servizio clienti.

Qual è la vs. interpretazione di "supporto 3G esterno via OTG"?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Penso voglia dire esattamente quello che pensi tu.

Per l'otg leggi qui -> USB OTG: facciamo chiarezza

Comunque mi informerei bene sull'abbonamento, perché secondo me anche con questo sistema considera la sim come se inserita nel tablet.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Cosa vuoi, magari questi dei call center non è che sanno tutto. Meglio se richiamo, potrei trovare qualcuno più informato.
    Comunque non risolverebbe del tutto il problema, perché questo tablet che mi interessava non aveva il 3G integrato, dovrei scegliere un altro modello.

Anche la commessa di oggi potrebbe non sapere proprio tutto, o più facilmente potrebbe preferire vendere un prodotto sopra i 350 euro piuttosto che uno sopra i 100,

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Altrimenti potresti anche creare una connessione "ad hoc" sul portatile, condividerla tramite il wi-fi, (che sarà sicuramente integrato) e connettertici con il tablet.
    E' per questo che chiedevo come si collegava ad internet perchè oggi giorno tanti cellulari hanno la possibilità di creare un HotSpot WiFi e cosi condividere con il tablet la connessione.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Troppo complicato per me! e sicuramente troppo costoso.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ma stai tranquilla che ci siamo qua noi a spiegarti come si fa.

Cosa vuoi, magari questi dei call center non è che sanno tutto.
    E quando mai sanno qualcosa?

Il sito di vodafone dice:

Tutte le Offerte Internet sono valide per la navigazione in Italia utilizzando come punto di accesso (APN) web.omnitel.it e sono soggette alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile.
    Quindi in teoria basta selezionare sul device il punto d'accesso internet. Di solito è già pre-memorizzato, basta selezionare il tipo di connessione tra quelle disponibili.
    » (A. Einstein)

Segnalibri