Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Antivirus per tablet ?

Antivirus per tablet ?
    Autore: etabeta255 pubblicato il 08-09-13 ore 14: 53

Una mia amica ha acquistato un tablet Asus fonepad me 371 mg e mi ha chiesto se ci vuole un antivirus, se si..... quale ? Le ho risposto che avrei chiesto a voi che sicuramente ne sapete più di me.
    Grazie

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Antivirus per tablet ?

Io personalmente lo trovo inutile. Poi come in tutte le cose ci vuole testa nel navigare in internet ecc...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io su tutti i sistemi Android e mi sembra che quel tablet abbia tale sistema operativo, uso AVG free, su quelli Apple non uso nulla

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Comunque se android non è hackato (cioè lo usi come utente root) dal punto di vista della sicurezza non cambia nulla rispetto a iOs.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

bhè insomma la stampa non è proprio della stessa opinione La Stampa - Dispositivi targati Android sotto attacco Colpiti dal 99,9% dei nuovi virus mobili e a giugno ne è uscito uno terribile scoperto da Kaspersky, quasi impossibile da eliminare che fortunatamente si è poco diffuso
    Molti virus arrivano tramite app poco sicure od email pubblicitarie, quindi non vedo differenze in questo su un Android hackerato ed uno no.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

La differenza è che in un android bloccato, così come su linux, non hai i permessi di modificare il sistema.
    Posto che se non permetti l'installazione di apps esterne al market, un virus che arriva per canale diverso non si potrebbe neanche installare e che bisogna prestare attenzione ai permessi che si danno alle apps (che vengono mostrati in fase di installazione), alcuni permessi particolari "da virus" prevedono l'interazione con funzioni di sistema normalmente non modificabili.

Se poi lo dice kaspersky vale il principio di belzebù, perciò...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

il fatto è che non so quanti smartphone ad esempio quelli Samsung su cui mi sono presa di tutto e non aggiorno neanche più il software Samsung siano puri Android, perchè c'è sempre l'interfaccia della casa produttrice.

Comunque, sono pareri e sarà che a me Android piace poco e il telefono spesso si blocca proprio a colpa del sistema operativo e capita a tutti i miei amici con i Samsung.
    Per tutti questi motivi, utilizzo AVG che è free e sto attento alle app, aggiornando anche della Samsung solo quelle che mi servono. Tu avrai avuto altre esperienze.
    e che bisogna prestare attenzione ai permessi che si danno alle apps (
    nel momento che permetti che ti vengano inviate notifiche push ed in molti giochi gratuiti sei costretta, rischi, perchè se non stai molto attenta con le dita si aprono link e finestre,anche su Apple, la navigazione su internet è sempre pericolosa ormai gli smartphone ed i tablet sono come i PC
    Ultima modifica di janet; 09-09-13 alle 01: 23.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

quoto janet,uso pure io avg free sul mio Samsung Galaxy Ace Plus....non si sa mai

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

su quelli Apple non uso nulla
    Anche perché ogni app è sotto sandbox e non può accedere alle altre, quindi l'antivirus può accedere al massimo ai singoli file che gli vengono passati.
    E anche se fosse, i virus non sarebbero firmati da Apple e non avrebbero il permesso di esecuzione nemmeno come utente limitato.

Per questo se ci sono virus su iOS, sono solo su dispotivi jailbroken oppure perché sfruttano falle temporanee del sistema operativo (molto molto difficili da trovare, non me ne viene in mente nemmeno uno ora).
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 09-09-13 alle 17: 22.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

invece su Apple dovrei usare qualcosa non so che ma qualcosa che assicuri l'account perchè a volte in momenti di scarsa connessione negli acquisti l'affare può partire senza la convalida dell'account e della password e dei virus non mi importa molto ma dei soldi sulla carta prepagata sì e il problema dei siti strani o del click a rischio è per me limitato ai soldi
    Cosa mai oltre ai dati personali può essere a rischio su un telefono ? Anche la NSA può averne accesso Iphone BlackBerry Android, Nsa può avere accesso a dati smartphone - Il Fatto Quotidiano

Segnalibri