Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ingoiare la pillola... che tragedia!!!

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Ingoiare la pillola... che tragedia!!!

<< Sei malato? Bevi la pillola! >>, ma come si fa a bere una cosa solida?

<< Dai che galleggia... scende insieme all'acqua >>, invece va a fondo e te la ritrovi sotto i denti, e puoi bere quanti litri vuoi, ma la lingua agisce da filtro e la pillola resta li...

Se penso che c'è chi butta giù anche capsule di due centimetri e magari più d'una alla volta senza problemi quasi lo invidio... se invece penso che ha problemi allora non lo invidio proprio.

Io per ora ci sono riuscito solo "buttandola" oltre la lingua, cioè quasi la caccio in gola con le dita, in modo che non torni su, allora poi se trattengo l'acqua e faccio come deglutire la saliva se ne va... ma se non riesco a mandarla abbastanza indietro, beh, addio... finisce nel lavandino.

Ed è piccolissima!! Meno male che quelle grosse dell'antibiotico le fanno dispersibili....

Perché se non è dispersibile o frantumabile, basta che si sciolga in bocca per sbaglio e... credo che non ci siano paragoni adatti per tale sensazione... pazzesco come una pillolina invisibile possa rovinarti tutta una cena....

Voi siete tipi da pillola o da bustina? Avete esperienze da raccontare in proposito? Che rimedi adottate contro il "mal di pillola"?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Ingoiare la pillola... che tragedia!!!

Perché se non è dispersibile o frantumabile, basta che si sciolga in bocca per sbaglio e... credo che non ci siano paragoni adatti per tale sensazione... pazzesco come una pillolina invisibile possa rovinarti tutta una cena....
    Una considerazione va pero' fatta, ci sono delle pillole che non devono essere frantumate o capsule aperte poiche' il loro effetto e' studiato affinche' agisca proprio e solo in un determinato punto dell'organismo
    Una dottoressa, per esempio, mi disse a proposito di un farmaco antinfiammatorio usato tantissimo (e non ne faccio il nome), che ingoiandolo sciolto nella bocca e senz'acqua (come spesso ho visto fare) poteva procurare guai anche seri all'apparato digerente !!

Allora quando proprio non se ne puo' far a meno e' meglio seguire le indicazioni e se poi resta difficoltoso, ma non ci si strozza davvero, con un po' di pazienza si riesce

Personalmente non ho mai avuto problemi con pillole varie....col cucchiaio infilato in gola per vedere le placche invece si

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Non mi dirai che hai ingoiato il cucchiaio tutto intero!!!

Allora quando proprio non se ne puo' far a meno e' meglio seguire le indicazioni e se poi resta difficoltoso, ma non ci si strozza davvero, con un po' di pazienza si riesce
    Indicazioni per cosa??

E poi non ho paura di strozzarmi, non scende e basta... vorrei poterne controllare i movimenti telepaticamente, ma non vi riesco... a meno che caccio la pillola in gola con le dita, unico metodo veramente efficace, mi resta appiccicata alla lingua... poi non so se magari c'ho la lingua dell'uomo ragno... ma se bevo normalmente sento che la pillola si muove verso l'alto...

Ieri prendendo le misure allo specchio andava quasi bene... poi oggi di nuovo la tragedia, ho dovuto infilare tutto il dito intero per spingerla giù.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Sono problemi è vero, Mary Poppins però raccomandava:
    "Con un poco di zucchero, la pillola va giù. va giù
    Auguroni.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ieri prendendo le misure allo specchio andava quasi bene... poi oggi di nuovo la tragedia, ho dovuto infilare tutto il dito intero per spingerla giù.
    Non voglio immaginare se devi usare una supposta !!

Il cucchiaio in gola lo usa e usava il medico per schiacciare bene la lingua per vedere in fondo al palato.
    Le indicazioni spesso riportano l'uso corretto di assunzione del farmaco...per esempio possono consigliare di berci parecchia acqua (m'e' capitato) oppure appunto di non aprire la capsula.

Circa il tuo problema soluzioni non ne ho ma se fossi in te io la poggerei in punta di labbra e poi trangugerei di botto un bel mezzo bicchiere d'acqua lasciando che la pasticca, diciamo, navighi in essa.

Aggiungo un grazie per questo tuo thread...mi sembra di essere tornato a quei divertenti momenti con Tommy, Dark, Vane e non per ultima la Mafalda
    Ultima modifica di Armandillo; 02-09-13 alle 21: 13.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Non voglio immaginare se devi usare una supposta !!
    Ed invece io amo le supposte non sento il sapore, non devo inghiottire e se ne entrano benissimo... basta metterla appena appena dritta e il mio... ehm... coso... se la risucchia da solo.

diciamo, navighi in essa.
    In punta di labbro non l'avevo ancora sentita... però come dicevo in qualunque modo la pillola non naviga... affonda!! e se non rimane appiccicata alla lingua viene sospista in avanti.
    Ultima modifica di Andy86; 02-09-13 alle 22: 06.
    » (A. Einstein)

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Hai provato invece di riempire la bocca di acqua a bere continuamente come se fossi assetato (proprio bere avidamente e a lungo)?
    Oppure metterla nella mollica del pane in modo che diventi una pallina più grossa e ingoiarla?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ah Andy, non sai quanto ti capisco

Io proprio non riesco a mandar giù nulla, nemmeno le più piccole pillole: mi si bloccano lì, sull'epiglottide, appiccicate e non scivolano. Sarà un problema legato alle compresse? No, no, pure le cosiddette "capsule molli" o le capsule normali, che sono lisce e non dovrebbero dar problemi si incastrano lì... Tutti mi dicono che è la mia testa, può essere, ma sta di fatto che se si incagliano l'effetto è quello del cucchiaio di Arma.

Io per riuscire a mandar giù le pillole faccio come ha detto Pegaso, mangio qualcosa, un pezzetto di pane, mezzo biscotto, e poi nascondo la pastiglia nel boccone masticato (sì fa schifo, ma è l'unico modo che ho trovato ) e poi mando giù con l'acqua.
    C'è chi mi fa notare che così mando giù qualcosa di più grosso della pillola iniziale, ma io rispondo che così scivola in gola, da sola no

Fintanto che sono medicine da prendere a stomaco pieno la mia soluzione funziona, è un problema quando devi prendere qualcosa lontano dai pasti

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Una soluzione alternativa sarebbe quella di mettere "a mollo" la pillola nel bicchiere e quindi ingoiare il tutto...lo proverei

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

mi si bloccano lì, sull'epiglottide
    A me l'epiglottide non da problemi... è la lingua che mi frega!!!

Infatti il sistema del dito fino in fondo continua a funzionare egregiamente.
    (sì fa schifo, ma è l'unico modo che ho trovato )
    Anche perché con la pillola nel boccone poi diventa un impresa non masticarla.

mettere "a mollo" la pillola nel bicchiere
    Provato pure quello... è andata a fondo e s'è appiccicata sul fondo del bicchiere.

(proprio bere avidamente e a lungo)?
    Ho provato... ma la lingua agisce da filtro sull'acqua e la pillola... risale la corrente!!!
    » (A. Einstein)

Segnalibri