Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Mozilla Firefox e loro plugin: problemi dubbi o perplessit

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Mozilla Firefox e loro plugin: problemi dubbi o perplessit

Se non hai una macchina win sottomano penso anche, forse sciocca, di fare un'altra prova: e scaricare la versione portable per win, mettere il profilo che hai, e provarlo con wine?
    Questa una prova che potrei fare... per tempo fa quando tenevo il profilo condiviso tra win e linux succedevano parecchie cose strane, e poi ho capito che era per quello... e poi anche fosse che cos funziona come faccio a capire dov' il problema?

Edit: ho provato a fare il downgrade, e cos funziona (in english perch non riesco a downgradare il languagepack).
    Quindi c' qualcosa nel profilo che non compatibile con la nuova versione e che ho solo io...
    Ultima modifica di Andy86; 23-01-15 alle 15: 32.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

L'aggiornamento alla 35.0.1 non ha risolto il problema.
    Provando un profilo pulito o il downgrade alla 34 su stesso profilo il problema sparisce.
    Avviando in safe-mode il problema per resta... che cavolo pu essere che il profilo pulito non ha ma che la safe-mode non disattiva?
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ben deciso a trovare il problema ho proceduto con lo spostare e poi ripristinare un file o un gruppo di file del profilo di firefox per volta (facendo ogni volta il test), alla fine dell'indagine uscito fuori che il file responsabile "prefs.js", in pratica il file che contiene tutti i settaggi di about:config... e mo con tutte le modifiche che ha subito il povero file (l'output del diff con il prefs.js di un profilo vuoto fa paura) sar un impresa trovare quella responsabile senza resettare tutto...

EDIT:

Grazie a geany, editor di testo avanzato che permette di selezionare pi righe e commentarle/decommentarle in automatico ho trovato un modo veloce per individuare l'impostazione colpevole nel prefs.js... seguendo il sistema di selezionare prima met righe per volta tenendo ogni volta presente in quale met stava il settaggio colpevole (commentandolo il problema spariva) sono giunto alla conclusione che il settaggio colpevole era "dom.indexedDB.enabled", settaggio booleano che era a "false".

Cercando su google c' appunto un bug di firefox relativo alla versione 35: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1082338
    Pare che firefox a quel valore si blocchi smettendo di leggere la configurazione.

Il buon vecchio paziente sistema del procedere per esclusione funziona sempre, ricordatelo quando avete problemi che risolvono resettando la configurazione prima di resettare (inutilmente) tutta la configurazione.

Ricapitalondo per chi si trovasse con problemi o comportamenti strani dopo l'update a firefox 35:

- digitare about:config nella barra degli indirizzi, quindi invio.
    - nella casella search digitare "dom.indexedDB.enabled".
    - fare doppio click sulla suddetta voce, oppure click destro e poi "reset" per riportarla a "true".
    - riavviare firefox (si, perch il problema si verifica durante l'avvio).

A questo punto firefox dovrebbe ricominciare a lavorare correttamente.
    Ultima modifica di Andy86; 14-02-15 alle 00: 44. Motivo: risolto
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ottimo che hai risolto caro Andy86 e grazie delle tue informazioni precise e puntuali!
    Tutta la storia precisa del bug dovrebbe essere su https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1079355
    Il buon vecchio paziente sistema del procedere per esclusione funziona sempre
    Concordo!

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao!

da quando ho fatto upgrade a ff 36 ho due problemi:

1) con xp non vedo piu' video come:
    nuno_bettencourt_interview.mp4 | iGuitar

2) con la ADBplus e la abp x files settata non riesco comunque piu' a combattere la pubblicita' su:
    Bt Sport 1 Live Stream | Bt Sport 1
    ..e neppure a mettere a schermo intero il video..

Rispondi citando Rispondi citando

Tags per questo thread

Segnalibri