Vedi risultati sondaggio: Cosa credi dia piu' fastidio alla tua partner ?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La tua trascuratezza (Es: non radersi)

3 25.00%
  • Il disordine che provochi (soprattutto nei cassetti)

1 8.33%
  • Il non darle ascolto (o fare finta di farlo)

6 50.00%
  • La tua lentezza nel fare le cose (Poi, dopo,ecc...)

1 8.33%
  • La tua pigrizia

1 8.33%
  • Il tuo lamentarti per delle inezie

2 16.67%
  • Quando alzi la voce discutendo di calcio/politica

0 0%
  • Le tue insinuazioni sui suoi difetti

2 16.67%
  • La tua mancanza di senso pratico

1 8.33%
  • Altro

3 25.00%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Maschi, maschietti, maschiacci !!

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Riferimento: Maschi, maschietti, maschiacci !!

una cosa che mi piace di lei e' la volonta' di ascoltare gli altri, ad esempio, quando si va in giro soli o assieme agli amici, si evita di parlare di politica o di calcio, visto che ognuno ha la propria idea, per non creare disguidi all'interno della coppia/gruppo, il che direi che e' ottimo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

a tutti

Arma...davvero carino stò sondaggio...ma non avrai mica dimenticato qualcosa???
    un'altra cosa che, secondo me, da fastidio a noi donzelle è il fatto che voi uomini non notate (o fate finta ) nulla ...se siamo truccate...se abbiamo un vestito nuovo...se abbiamo cambiato taglio di capelli...e via dicendo...

Citazione Originariamente scritto da Mafalda Vedi messaggio
    ...tanto più che non si ricordava affatto che gli avevo chiesto del rullino, segno che mi aveva detto si si senza manco ascoltare cosa gli stavo chiedendo.
    Maffy mi hai fatto morir dal ridere...cmq anche il mio fa spesso così ...anzi a volte io parlo, lui non ascolta e poi Dulcis in fundo se la prende pure xchè (secondo lui) sono io che non gli dico le cose
    che dire mi sono rassegnata
    del resto nessuno è perfetto e poi anche noi donne abbiamo i nostri difetti ...forse...

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da roxyrad Vedi messaggio
    un'altra cosa che, secondo me, da fastidio a noi donzelle è il fatto che voi uomini non notate (o fate finta ) nulla ...se siamo truccate...se abbiamo un vestito nuovo...se abbiamo cambiato taglio di capelli...e via dicendo...
    Eh si, sai com'è ... daì, siamo un pò distratti ... poi, da un recente studio è stato confermato che la distrazione aiuta ... il cervello ... e lavora di meno anche il corpo, perchè alcune cose ce le dimentichiamo, quindi non le facciamo e allora non sprechiamo energie

...anzi a volte io parlo, lui non ascolta e poi Dulcis in fundo se la prende pure xchè (secondo lui) sono io che non gli dico le cose
    che dire mi sono rassegnata
    Marò, qua mi spezzo una lancia (in testa) a favore: alle volte date per scontato che ce lo avete detto ...

del resto nessuno è perfetto e poi anche noi donne abbiamo i nostri difetti ...forse...
    Ehhh.... come si dice da noi ... Perfetto è morto ... come sono morti preciso, sincero, lavoro e cazzabubboli vari

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Arma...davvero carino stò sondaggio...ma non avrai mica dimenticato qualcosa???
    ...diverse opzioni non le ho potute inserire perche' al massimo sono 10 quelle consentite nel sondaggio ed altre non erano tra le prime in una lista stilata di una classifica che ho letto... ho scelto quelle che ritenevo piu' importanti....

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ragazzi, mi avete fatto morir dal ridere!
    Mafalda, la scena della macchina fotografica è sublime, io gliela avrei tirata in testa!

Vedo comunque che i "problemi" (perché, come ha detto Vane, sono piccolezze che poi possono diventare macigni) sono gli stessi per tutti e per tutte le età.

Personalmente, la cosa che ritengo più fastidiosa è parlare e non essere ascoltata
    Di solito capita quando ci parliamo al telefono e nemmeno mi risponde con un sìsì, ma con un mhhh. E se gli chiedo se mi sta ascoltando ha pure il coraggio di rispondere di sì! Da quando però ho cominciato ad interrogarlo (tipo ripetimi cosa ho detto) ha smesso di fare finta e mi dice spudoratamente che sta facendo altro

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    se al venerdì torni a casa dopo una settimana di lavoro e magari vuoi rilassarti una mezz'oretta guardando la Tv, facendo la settimana enigmistica, leggendo un libro, poi arriva la donna ed inizia a parlare, viene anche naturale non darle ascolto .
    Zietto la stessa cosa vale anche per noi: stiratevi da soli le vostre benedette camicie

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    alla mia ragazza da fastidio il mio essere a volte troppo preciso....
    Lei invece tende ad essere meno precisa..
    Mathew, penso che uomini e donne siano entrambi precisi e pignoletti, ma su cose differenti.

Da questo punto di vista devo ritenermi fortunata

Un'altra cosa fastidiosa, anche se meno della precedente, è il lamentarsi per inezie: un uomo con due lineette di febbre (e dico 2! 37 e 2!) sembra in agonia! E poi siamo noi il sesso debole!

Però siamo belli così, se fossimo tutti uguali sai che noia!

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    troppo facile andare in gioielleria con qualche centinaio di euro
    ma anche....no

Detto questo imho il peggior difetto degli uomini quanto a regali è il credere che vadano bene solo quelli costosi e non pensare minimamente a cosa può davvero piacere alla ragazza al di là del costo
    per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che, comunque si faccia, non vada mai bene

specialmente quando metti su famiglia e l'ottica delle cose cambia un bel po'

se prendo regali costosi a mia moglie (quasi mai....sono sincero ) mi si rinfaccia che sperpero il budget familiare per cose non necessarie, se prendo regali che "tanto basta il pensiero" mi si rinfaccia che non presto la dovuta attenzione alla forma, se non lo prendo affatto "tanto queste cose sono banalità" mi si dice che non mi ricordo delle occasioni importanti.....

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    Però siamo belli così, se fossimo tutti uguali sai che noia!
    ecco, questa saggezza mi piace

anche perchè, alla fin fine, quello che poi davvero conta è ... l'Amore

ma non era la salute come diceva il buon Massimo Troisi ?????

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ma anche....no
    E' facile se si ha la presunzione di pensare che qualunque cosa presa in gioielleria piacerà all'amata. E' facile perché non bisogna fare alcuno sforzo, un orecchino vale come un anello, l'unica discriminante è il prezzo.

Ed è facile perché oggettivamente a molte donne piacciono i gioielli e anche una patacca è pur sempre un gioiello.

Io invece credo che un regalo debba essere l'oggetto che al meglio esprime il pensiero, l'affetto, il sentimento. Quindi, per me, andare in gioielleria e fare anghingò... per comprare un anello qualsiasi oppure chiedere alla collega di lavoro qual è il più carino non è un pensiero, è togliersi una scocciatura dalle scatole. E' un regalo che non ha senso e non porta con sé un reale sentimento, perché non c'è alcuna voglia di capire cosa possa al meglio esprimere ciò che si prova.

Infatti uno dei regali che ricordo con più affetto è un regalo che dal punto di vista economico non ha un grande valore, non costava molto, ma lui si è ricordato che a me piaceva e si è fatto 400km (200 all'andata e altri 200 al ritorno) per andare in quel preciso negozio di quella città a comprarlo.

Eravamo in gita e io al ritorno mi lamentai che per questione di tempo non avevo potuto comprarlo. Mesi dopo il regalo è stato quello. Ciò vuol dire che quando ho detto quelle cose ero stata ascoltata, che ha pensato a cosa potesse piacermi e poi s'è fatto tutti quei km. Vuoi mettere con l'andare nella gioielleria sotto casa a chiedere alla commessa cosa può piacere una donna? Per me non c'è paragone. E quando oggi lo rivedo quell'oggetto ripenso al significato che ha e sorrido.

Sono andata un po' troppo OT , per rientrare in carreggiata riquoto Strider
    Citazione Originariamente scritto da Strider
    per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che, comunque si faccia, non vada mai bene
    Ma quello sempre, poi dipende anche dalla situazione. Però io credo che con un po' di fantasia si possano regalare momenti (momenti più che oggetti) da ricordare senza spendere un patrimonio.

Però credo che per le coppie sposate sia diverso, nel senso che se ci si conosce da anni si dovrebbe anche sapere cosa può piacere all'amata e soprattutto quali sono i difetti che più la infastidiscono.

E ovviamente è reciproca la cosa. L'importante è che ci sia equilibrio. Sarebbe curioso aprire lo stesso sondaggio per valutare i difetti delle donne, ma io non lo apro...alla fine abbiamo sempre ragione, quindi non c'è niente da discutere.

Ultima modifica di vane; 11-01-10 alle 12: 12.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Però credo che per le coppie sposate sia diverso, nel senso che se ci si conosce da anni si dovrebbe anche sapere cosa può piacere all'amata e soprattutto quali sono i difetti che più la infastidiscono.
    In teoria è vero...Purtroppo non è sempre così; mi è stato raccontato di una coppia insieme da anni, dove gli ultimi regali di Natale non sono stati molto apprezzati, per dirla con gentilezza: lei ha regalato a lui una nota console che è stata riportata direttamente in negozio

Ma quello sempre, poi dipende anche dalla situazione. Però io credo che con un po' di fantasia si possano regalare momenti (momenti più che oggetti) da ricordare senza spendere un patrimonio.
    Assolutamente d'accordo: l'anno scorso Shiny mi ha regalato per Natale un biglietto per uno spettacolo di Plushenko, sapendo che mi piace molto il pattinaggio sul ghiaccio. Tra le altre cose è stata anche una mezza avventura arrivare sul posto perché nevicava come non mai e la data era unica e non rimandabile. E' stata una delle cose più belle che mi abbia mai regalato, anche perché era lì con me a godersi lo spettacolo. Temo però che abbia speso un mezzo patrimonio

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    E' stata una delle cose più belle che mi abbia mai regalato, anche perché era lì con me a godersi lo spettacolo. Temo però che abbia speso un mezzo patrimonio
    e poi, in cambio, quanti film di Kurosawa, Kieślowski, Godard, Tarkovsky, .... ti sei dovuta sorbire, ehm.... guardare ?

scherzi a parte, concordo con voi donzelle sul valore della fantasia

è una delle cose principali in un rapporto di coppia, dopo un mese come dopo un anno o una vita

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie...

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Personalmente, la cosa che ritengo più fastidiosa è parlare e non essere ascoltata
    Di solito capita quando ci parliamo al telefono e nemmeno mi risponde con un sìsì, ma con un mhhh. E se gli chiedo se mi sta ascoltando ha pure il coraggio di rispondere di sì! Da quando però ho cominciato ad interrogarlo (tipo ripetimi cosa ho detto) ha smesso di fare finta e mi dice spudoratamente che sta facendo altro
    Vediamo di puntualizzare una cosa: sono anni che cerco di spiegare che il cervello maschile (almeno il mio) è dotato della funzione SWITCH, una sorta di filtro per la salvaguardia di timpani e neuroni. Tale filtro interviene in automatico per abbassare la priorità a quei discorsi ritenuti non rilevanti, e per contemporaneamente attribuire maggiori risorse ad altre attività (al contrario di quello che pensa Strider io mi ritengo MULTITASKING)
    L'errore più comune è quello di considerare che questo dispositivo di sicurezza intervenga ad personam ma in realtà si applica a qualsiasi individuo e situazione (io ce l'ho attivo anche mentre dormo... filtro i suoni importanti da quelli inutili). Devo ammettere che questa caratteristica mi ha salvato in diverse situazioni; ricordo a Mnemo che nel corso degli anni ho perfezionato la modalità "Luca", praticamente uno schermo totale contro gli sproloqui...

Un'altra cosa fastidiosa, anche se meno della precedente, è il lamentarsi per inezie: un uomo con due lineette di febbre (e dico 2! 37 e 2!) sembra in agonia! E poi siamo noi il sesso debole!
    Su questo punto concordo in parte... le donne sono effettivamente più resistenti ma quando si ha una temperatura corporea normale oscillante tra i 35-36°, due lineette sopra i 37° si fanno sentire eccome!

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    e poi, in cambio, quanti film di Kurosawa, Kieślowski, Godard, Tarkovsky, .... ti sei dovuta sorbire, ehm.... guardare ?
    caspita non ci avevo pensato... che occasione che ho perso! però si fa presto a rimediare, pensavo a qualche espressionista tedesco giusto per il weekend

Comunque Mnemo mi conosce bene, difetti compresi (quello che dice è vero), ma io conosco i suoi (che sono decisamente di più) e questo mi pone comunque in una posizione di vantaggio!!

Segnalibri