Vedi risultati sondaggio: Cosa credi dia piu' fastidio alla tua partner ?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La tua trascuratezza (Es: non radersi)

3 25.00%
  • Il disordine che provochi (soprattutto nei cassetti)

1 8.33%
  • Il non darle ascolto (o fare finta di farlo)

6 50.00%
  • La tua lentezza nel fare le cose (Poi, dopo,ecc...)

1 8.33%
  • La tua pigrizia

1 8.33%
  • Il tuo lamentarti per delle inezie

2 16.67%
  • Quando alzi la voce discutendo di calcio/politica

0 0%
  • Le tue insinuazioni sui suoi difetti

2 16.67%
  • La tua mancanza di senso pratico

1 8.33%
  • Altro

3 25.00%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Maschi, maschietti, maschiacci !!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Maschi, maschietti, maschiacci !!

Beh si, qualche volta la facciamo arrabbiare e noi orgogliosi fin troppo non vogliamo ammettere i nostri difetti !!

Parlo del nostro comportamento con "lei" in casa o fuori, poco importa, non c'e' differenza di luogo, ne' di tempo, inevitabilmente qualcosa di storto ci capita e come minimo ci becchiamo un'occhiataccia fulminante del tipo: "Poi facciamo i conti !!"

Gia', perche' sposati o meno che si sia, questi alla fine devono tornare e non di rado hanno un seguito dagli esiti imprevisti !

Sarebbe piu' facile chiederlo direttamente a loro, ci farebbero una disamina senza pari...invece vorrei che fossimo noi maschietti a cercare di autoesaminarci per buttare li' quei difetti che pensiamo diano veramente fastidio alla nostra partner....ci riusciremo ?...saremo obiettivi ?

Possiamo almeno provarci....

N.B. Ovviamente il giudizio delle "lei" e' sempre bene accetto e, forse, anche necessario visto che l'orgoglio maschile spesso e volentiri non permette la massima sincerita' !!!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Riferimento: Maschi, maschietti, maschiacci !!

Ciao Armandillo

Parlo per me, credo che quando con una persona si riesce a costruire un rapporto vero (che sia amicizia o che sia amore è la stessa cosa) allora vuol dire che c'è un equilibrio tra difetti e pregi. Che quello che la persona che è al tuo fianco riesce a darti non è intaccato da qualche difetto.

Poi ovviamente il rapporto si evolve, sempre, e difetti possono nascondere o diventare problemi. Ma fino ad allora bisogna saper accettare e apprezzare la persona con difetti e pregi. Se non si è più in grado di farlo s'interrompe il rapporto o più semplicemente il rapporto non nasce.

Non saprei dire quali sono i difetti che non sopporto in un uomo, o meglio, è troppo difficile generalizzare perché ognuno ha il proprio carattere e quindi non riguarda solo gli uomini ma anche le donne.

Personalmente non amo il disordine, ma proprio per questo non andrò mai a cercarmi una persona estremamente disordinata e disorganizzata, per cui il problema non si pone.

L'unica cosa su cui posso generalizzare sugli uomini è la mancanza di sensibilità e la quasi totale assenza di tatto, è una cosa che va al di là dell'educazione ricevuta e del ceto sociale di appartenenza, o ce l'hai o non ce l'hai, e purtroppo ce l'hanno pochi.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Io attuo spesso questa cosa

Il non darle ascolto (o fare finta di farlo)

e lei si incavola molto

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ebbene si, da quanto ho potuto leggere prima di postare il sondaggio sembrerebbe proprio uno di quegli atteggiamenti piu' odiosi che fanno indispettire, piu' che incavolare....quindi sei in buona compagnia

Grazie dati 
    636
    Grazie ricevuti 
    804
    Ringraziato in
    334 post

Mio marito è uguale, fa finta il manigoldo.
    Avevamo una macchina fotografica di quelle col rullino parecchio complicata e anche pesantissima che io sapevo a malapena usare per fare clic e fare la foto.
    Una volta, la bimba era piccina dovevamo fare una gita io presi sta macchina fotografica andai da lui e gli chiesi se ci aveva messo il rullino. Lui stava guardando la tele e mi disse senza guardare si si .
    Per farla breve mi portai 'sto piombo appresso in montagna per fare le foto, la portai il primo giorno di asilo per fare le foto alla bimba salvo scoprire ad un certo punto che col cavolo c'era il rullino.
    E' stato uno dei momenti in cui ho rischiato di commettere un uxoricidio tanto più che non si ricordava affatto che gli avevo chiesto del rullino, segno che mi aveva detto si si senza manco ascoltare cosa gli stavo chiedendo.

@vane tu la vedi troppo male

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

A questo sondaggio non potrei rispondere però un'intervento lo lascio lo stesso.

Penso che bisogna dividere tutti questi difetti in due categorie: quella soggettiva e quella oggettiva.

Come ha fatto notare vane, molte volte le donne (ed anche gli uomini) provano disagio, fastidio, per alcune sfumature del carattere del partner, ma questo non significa che tutte le donne reagirebbero alla stessa maniera.

Invece ci sono alcuni elementi che sono oggettivi ed il più ecclatante è sicuramente il "non dare ascolto". Già perchè è un comportamento di maleducazione, ma nello stesso tempo anche umano . Si, umano, perchè se al venerdì torni a casa dopo una settimana di lavoro e magari vuoi rilassarti una mezz'oretta guardando la Tv, facendo la settimana enigmistica, leggendo un libro, poi arriva la donna ed inizia a parlare, viene anche naturale non darle ascolto .

Però obiettivamente è un difetto che da fastidio alla maggior parte delle persone, senza ombra di dubbio. Anche altri aspetti come le insinuazioni sui difetti di lei e la mancanza di senso pratico entrano in questa categoria e mi sento di votare questi proprio per quanto detto all'inizio

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Io ho votato altro....

Data la giovane età, capirete che non sono sposato come voi, ma alla mia ragazza da fastidio il mio essere a volte troppo preciso....

Lei invece tende ad essere meno precisa.. diciamo che prende un po alla leggera le cose... quindi ci si scontra

Vabbè, l'amore non è bello se non è litigarello, si dice

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Mafalda Vedi messaggio
    E' stato uno dei momenti in cui ho rischiato di commettere un uxoricidio tanto più che non si ricordava affatto che gli avevo chiesto del rullino, segno che mi aveva detto si si senza manco ascoltare cosa gli stavo chiedendo.
    Sto ancora ridendo ad immaginarmi la scena.

Motivo per cui se sta vedendo la tv o rimando la cosa oppure mi piazzo davanti il televisore così non può annuire ed evitare di darmi ascolto.

@vane tu la vedi troppo male
    Probabile , ma converrai con me che è merce rara.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mio marito è uguale, fa finta il manigoldo.
    ....sto ancora ridendo Mafalda...hai toccato un tasto dolente e la colpa e' del forum !!

Lo dico ovviamente senza acrimonia pero' e' proprio così !

Da quando ho scoperto la community i casi di "sordita'" da "perso nel web" sono cresciuti a dismisura e la signora, che nel frattempo mi ha lasciato consegne e indicato cosa preparare per cena, convinta ch'io abbia udito se ne va tranquilla per poi scoprire, a sera, che quel mio reclinare il capo (manco il si !) era in effetti solo un modo per sgranchirmi e non un accenno di comprensione !!!

Le soluzione sono due: o mi compra un registratore o un giorno mi ritrovo il pc frantumato nel secchio !!!!

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Ah ah, Armandillo hai quindi un'amante!

I miei invece hanno il brutto vizio di dirmi le cose quando sono appena sveglia, oppure mi svegliano per dirmele...tanto che poi io non me le ricordo per ovvi motivi.

Comunque è vero che spesso l'uomo tende a far finta di ascoltare la donna, anche se ritengo più fastidioso quando esitano a rispondere perché hanno paura a farlo, hanno paura a dire la verità, paura di dare una risposta negativa che possa irritare l'amata oppure dire "non me ne frega un emerito cavolo". In entrambi i casi si mente e non è bello.

Segnalibri