Pagina 58 di 66 PrimoPrimo ... 8485657585960 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 571 a 580 di 657

Discussione: Il pub rossonero 3

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Il pub rossonero 3

Se fosse solo un problema di mancanza di allenamento in 20 giorni lo riprendi eccome. Non è che hanno fatto due mesi di vacanza e devono recuperare da zero.
    Il fatto è che Seedorf ha toppato completamente la formazione. Non ci vuole un genio per capire che se hai giocatori nuovi che non hanno mai giocato insieme alla squadra li devi prima far giocare in allenamento e comunque non buttarli dentro tutti assieme che non sanno neanche trovarsi, e poi se uno è nelle condizioni di Binho lo devi lasciar fuori, non puoi ostinarti a metterlo continuamente titolare anche se toppa... e Allegri questo secondo me l'aveva capito, capisco ora che se non lo faceva giocare è perché evidentemente sapeva che avrebbe giocato così.

Speriamo che faccia esperienza in fretta, perché se ragiona così sarà uguale anche l'anno prossimo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Dai su Andy adesso stai sparlando. Diciamo che Seedorf s'è preso una bella patata bollente, ma per ora non ha alcuna colpa di questo sfascio. Secondo me sarà realmente giudicabile solo dalla prossima stagione. Piuttosto oltre ai pasticci della dirigenza, metterei sotto accusa tutti i brocchi e gli imbrocchiti vedi balordelli, che ancora giocano (si fa per dire) in questa squadra.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, ok, ha preso la patata bollente, però con Allegri si giocava meglio (o comunque ogni tanto si giocava), e Robinho stava fuori.
    Comunque su Abate trequartista mi son trovato quasi d'accordo... visto che le azioni difensive le liscia tutte è giusto trovargli un altro ruolo dove possa valorizzarsi, però doveva essere impostato un modulo più sulla corsa... altrimenti di Abate che te ne fai?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

visto che le azioni difensive le liscia tutte è giusto trovargli un altro ruolo dove possa valorizzarsi
    Altro ruolo... quello è il suo ruolo; l'esterno di centrocampo lo faceva ai tempi del Torino. Poi è stato adattato da Allegri in quella posizione... Abate non è un terzino, ma anzi: un esterno che spinge e votato molto all'attacco.. (sempre se si ricordi ancora come si attacca, visto che Allegri lo ha solo impiegato in difesa)...

però con Allegri si giocava meglio
    Non puoi giudicare l'operato di un allenatore dopo nemmeno un mese. Ci vuole tempo per consolidare una mentalità di gioco..

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ci vuole tempo per consolidare una mentalità di gioco..
    Ma io non sto parlando di mentalità di gioco, sto parlando di come si gioca.
    Un allenatore non deve intestardirsi su una mentalità di gioco, deve prima di tutto far giocare, non importa come.
    Secondo me se hai capacità di motivare una squadra la puoi trasformare, anche se poi gioca male, però impegno e motivazione giocano un ruolo fondamentale, vedere una squadra motivata è tutta un altra cosa, anche se poi gioca male.
    Contro il napoli mancava proprio la voglia di giocare.

Abate non è un terzino, ma anzi: un esterno che spinge e votato molto all'attacco..
    Appunto. Per quello lo vedevo in un altro ruolo... ma non ha funzionato.
    Comunque visti i terzini che si ritrova il Milan io metterei la difesa a tre.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Se fosse solo un problema di mancanza di allenamento in 20 giorni lo riprendi eccome. Non è che hanno fatto due mesi di vacanza e devono recuperare da zero.
    non sono due, ma ben 6 mesi di vacanza la squadra non è mai entrata in forma fisicamente, oltretutto sfasciata da ogni punto di vista, fisico, psicologico, tecnico tattico, seedorf ha preso una squadra che senza le sue due prime vittorie consecutive ora sarebbe quasi in zona retrocessione, non riusciro mai a capire come fai a dire che ogni tanto giocavano bene, anche il sassuolo ogni tanto gioca bene (contro il Milan) e dopo la batosta che ci hanno rifilato le ha perse tutte se non sbaglio; ci vorra' molto tempo prima che questa banda di presunti calciatori senza testa ne coda ricominci a fare qualcosa di buono, e comunque 7 punti in 4 giornate è gia un miglioramento e a chi lamenta che con il napoli si è giocato male ricordo che il napoli è una squadra ormai colladautata e senza ombra di dubbio piu forte del milan da ogni punto di vista, perdere ci puo' anche stare

e Allegri questo secondo me l'aveva capito, capisco ora che se non lo faceva giocare è perché evidentemente sapeva che avrebbe giocato così.
    esagerato dire che l'allocco abbia mai capito qualcosa negli ultimi due anni, comunque robinho giocava molto anche con allegri quindi che stai dicendo? su essien il marocchino non posso che essere in disaccordo, ma forse non sai chi è essien, il marocchino poi non mi pare abbia giocato male

ps: ciao Tommy da quanto tempo non ci si legge
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 11-02-14 alle 11: 51.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

non sono due, ma ben 6 mesi di vacanza
    E allora cosa dovrebbero dire le nazionali che giocano insieme una volta ogni tanto eppure se vogliono riesco a tirare fuori la voglia di vincere anche con una settimana di allenamento insieme?

Poi ci sono anche quelle che vincono con la tattica noia senza un briciolo di voglia, ma è un altra storia.

anche il sassuolo ogni tanto gioca bene
    Appunto.

Il mio problema è che a me non piacciono i numeri da circo. Secondo me se uno vuole vedere i giochetti con la palla, i palleggi o le rovesciate (in numero sufficiente a riempire novanta minuti di tempo) secondo me deve andare al circo, non allo stadio.

A me invece piace vedere la gente che s'infervora per vincere, come Gattuso per intenderci, a prescindere da tattica o tecnica, poi se riescono anche a fare una tattica o tecnica migliore tanto meglio, ma se per farlo devono accantonare la voglia di vincere allora tanto peggio.

ricordo che il napoli è una squadra ormai colladautata e senza ombra di dubbio piu forte del milan da ogni punto di vista, perdere ci puo' anche stare
    Certo, infatti l'avevo detto che il Napoli ha corso e ha meritato... io mi lamentavo solo del gioco offensivo, non della batosta difensiva.

ma forse non sai chi è essien, il marocchino poi non mi pare abbia giocato male
    So giusto quello che ho visto su Youtube. Poi non è che hanno giocato male, anzi, ma è che hanno giocato da soli.
    Per me le azioni individuali hanno senso solo se hai lo sprint di El-Sha o di Kakà, se non hai quello sprint meglio far correre la palla, verso i compagni però.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Oh, là. Finalmente un bel Milan, squadra che spinge, macina kilometri e salta i difensori, senza possesso inutile. C'è ancora tanto da lavorare, ma già così la partita è bella anche senza goal.

Nota positiva per Balo che oggi sembra esserci con la testa, salta l'uomo e mette in mezzo.

Negativa per Costant, che non ha più lo scatto dell'anno scorso e crossa troppo facile per il portiere.

Molti giocatori comunque in condizione assai migliore rispetto all'ultima prova.

------ edit 22:56 ---------

Ragazzi, che gol che ha fatto Balotelli, senza fermarsi a prendere la mira. Il portiere non ha neanche avuto il tempo di capire dove stava tirando...
    Ultima modifica di Andy86; 14-02-14 alle 23: 00.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

gran goal quello di balo, se ogni tanto gli funzionasse anche il cervello sarebbe un gran giocatore fortunati comunque, pochissimi tiri in porta, molta confusione sulla trequarti, e abbiati salva un paio di volte, ce n'è di lavoro da fare, mi sembra che seedorf stia lavorando bene sopratutto a livello psicologico, per la tattica ci vuole tanto tempo per trovare i meccanismi

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, dai, la partita di ieri mi ha fatto ritrovare fiducia in Seedorf. Dopo le prestazioni di verona e napoli l'avevo persa completamente.
    Tanto alla fine della tattica m'interessa poco, più bello vedere la mentalità giusta.
    » (A. Einstein)

Segnalibri