Ciao a tutti

Per chi come me per qualche bizzarro motivo utilizza come SO Windows Xp SP2 64 BIT dopo aver usato per anni il 32bit e amaramente ha scoperto che non può più vedere aprendo la propria cartella che contiene Mp3 i dettagli o se preferite i celeberrimi TAG (Durata Brano, Velocità Bit, anno ecc. ecc.) ho trovato una soluzione artigianale che però almeno nel mio caso funziona

Condizione che sembra essenziale è che utilizziate la versione 6 di Internet Explorer e non la aggiorniate.

Mi sono infatti accorto successivamente ad esser passato ad IE8 che i tag erano nuovamente spariti e mi è bastato fare un downgrade perché tutto fosse ripristinato.

In pratica ho semplicemente scoperto che utilizzando la versione 32bit di Explorer (disponibile nella versione 64bit di Xp) i TAG riappaiono.

Per impostare una azione di default che vi consenta di aprire la cartella musicale con Explorer 32bit:

1) Andare dal menù Start in Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Opzioni Cartella
2) Scegliere il menù "Tipi di File" e selezionare la riga contenente il tipo di file "File Folder" (estensioni "Nessuna") cliccare poi su "Avanzate" e selezionare "Nuovo"
3) Inserire nel campo "Operazione" un nome a caso ad esempio "Explorer32bit" mentre nel campo dove va indicata l'applicazione inserite l'indirizzo della stessa. nel mio caso "C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE" e premete Ok
4) Ora dovrete semplicemente cliccare col tasto destro sulla cartella musicale e selezionare l'operazione appena creata "Explorer32bit" ..... et voilà ! ecco riapparire finalmente tutti i TAG da voi preferiti nella cartella

Spero che il metodo possa aiutare qualcuno col mio stesso problema, se qualcosa non dovesse funzionare magari segnalatelo così correggiamo questa mini-guida

Un saluto a tutti i vecchi amici