Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Forum privati a pagamento?

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Forum privati a pagamento?

Salve a tutti e complimenti per il forum ed i tutorial.

Sono molti i forum VB che hanno dei forum privati cui per accedere bisogna necessariamente donare una determinata cifra.

Come funziona esattamente e di quali addon, plug o hack necessita Vbulletin 4.2.0 per rendere la cosa totalmente automatizzata ed a cadenza mensile?

Esempio il semplice membro "pluto" decide di donare e di accedere alla sezione "VIP PEZZENTI" donando 1 euro, mentre il membro squattrinato "pippo" è disposto a sborsare 10€ per accedere alla sezione "VIP EXTREME", entrambi scaduto il mese tornano in automatico semplici menbri.

Come funziona?

Sto provando con le sottoscrizioni a pagamento, ma non avendole mai usate non mi riesce.

Mi piacerebbe qualcosa così, un tab a scorrimento per diversi profili diversi prezzi:

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    12
    Ringraziato in
    5 post

Riferimento: Forum privati a pagamento?

Le dovresti fare con le "Sottoscrizioni a Pagamento" che trovi nell'admincp. Io personalmente non le ho mai usate ma so che lo scopo è quello di rendere determinate parti del forum accessibili solo a chi ha donato.

Prova ad indagare su questo.. magari risolvi ;)

EDIT:
    Ops.. mi era sfuggita sta riga: Sto provando con le sottoscrizioni a pagamento, ma non avendole mai usate non mi riesce.

ciao!
    Ultima modifica di morissio; 26-07-13 alle 15: 19.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Forum privati a pagamento?

Ciao
    le sottoscrizioni sono delicate io ti consiglio di seguire questa strada e di fare delle prove prima di promuovere la cosa

1. creare una categoria es. area riservata (visibile) che fungerà da contenitore per le varie aree private a pagamento (visto che parli di più forum)
    2. crea i forum privati e nega l'accesso a tutti compreso te
    3. crea la sottoscrizione a pagamento e nell'area dedicata ai forum seleziona dove puo' accedere l'utente iscritto a questa sottoscrizione, accertati di aver inserito tutte le sezioni, eventuali variazioni future non verranno tramandate agli utenti già iscritti e dovrai ricreare la sottoscrizione.
    4. iscriviti manualmente e verifica se a questo punto puoi vedere ed operare nella sezione
    5. crea un periodo breve di iscrizione es. 1 giorno assegnato ad un tuo account, in questo modo verifica se in modo automatico passato il periodo la sezione torta invisibile
    6. potresti gestire anche con il cambio di gruppo ma se è per il solo accesso io non andrei a gestire altri permessi.
    7. una volta verificato che tutto funzioni puoi far pubblicità della cosa.
    8. per far apparire la possibilità di acquistare una sottoscrizione devi abilitare una modalità di pagamento.
    9. prova anche la modalità di pagamento magari con un tuo amico e l'eventuale restituzione della somma.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Segnalibri