Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Google e la ricerca divenuta strana

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Google e la ricerca divenuta strana

Fantastico forum, per un pò ho utilizzato solo Commissione web, per motivi di lavoro, ora che stavo riutilizzando la ricerca di Google per approfondire notizie tecnologiche, mi sono accorta che in base all'argomento, escono fuori o testate giornalistiche che io non avevo mai usato oppure blog sconosciuti.
    E' capitato anche a voi ?
    Prima mi uscivano fuori, web news o Punto Informatico e poi, mentre nelle testate straniere che io utilizzo di solito non è variato niente, in Italia scrivono articoli cortissimi nei blog tecnologici e con dati sbagliati.
    Sarà cambiata laricerca con l'utilizzo dei social networks e i "mi piace".
    Sarò strana ma quello che piace agli amici degli amici, non piace a me.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Google e la ricerca divenuta strana

Guarda, prendendo il discorso motore di ricerca di Google in generale io proprio questa settimana ho iniziato a testare gli altri motori di ricerca perchè secondo la mia opinione Google è diventato troppo commerciale e non tanto neutrale. Il problema adesso è trovare un'alternativa valida e neutrale.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grazie mille, caro Pegaso, per me la ricerca è di importanza fondamentale e ti ringrazierei se postassi notizie riguardanti motori di ricerca alternativi.
    Google non si rende conto che oltre la velocità e tutte le altre stupidaggini a cui vuole che accedi con il suo account è necessario che i risultati della ricerca siano attendibili.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Anch'io uso i motori di ricerca per cercare nuove ditte o offerte per i prodotti che possano servire nella mia attività e come dicevo Google non mi soddisfa più come era anni fa.
    Adesso sto provando le classiche alternative tipo yahoo (già scartato), Big, ma penso che devo andare più affondo nella ricerca di un motore di ricerca...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ciao,
    ho trovato questa pagina Elenco dei Motori di Ricerca italiani con links e descrizioni che di sicuro non risolve i nostri problemi, ma ognuno di noi potrebbe trovare qualcosa che gli può interessare...
    La sto ancora spulciando ma mi sembrava interessante come alternativa.

---edit---
    http://search.iminent.com/SearchTheW...e/Default.aspx
    http://www.volunia.com
    Ultima modifica di Pegaso; 25-07-13 alle 17: 39.

Segnalibri