Pagina 95 di 401 PrimoPrimo ... 45859394959697105145195 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 941 a 950 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

well... rompiamo gli indugi...

the winner is...

Nikita

che ha indovinato al 38 tentativo portandosi cos a casa 19 punti e la conduzione della prox manche

e il film da indovinare era...

Il silenzio degli innocenti

(The Silence of the Lambs)

del 1991

di Jonathan Demme

con Jodie Foster e Anthony Hopkins

ho colto al balzo l'arrivo in tv della serie "Hannibal" per proporvi questo famosissimo e pluripremiato film conscio che sarebbe comunque durato poco

(per la cronaca, il primo frame la tromba dell'ascensore un attimo prima che venga aperta la porta dagli agenti )

questa pellicola l'ho dovuta rivedere un paio di volte prima di riuscire a farmela piacere

questo perch ho sempre commesso l'errore di confrontarla col suo predecessore (quel "Manhunter - Frammenti di un omicidio" di cui Stridy condusse una veloce manche) e nel paragone con esso, ogni volta perdeva su tutti i fronti

Il Detective: Will Graham batte Clarice Starling - il Graham di Petersen di fatto un Gil Grissom ante litteram, e alla bella e algida Foster, per quanto atta all'uopo, preferisco la sensuale Moore di "Hannibal" (l'unica cosa che salverei del film di Scott )

Il Killer: "Dente di fata" straccia "Buffalo Bill" - l'omicida di Noonan un florilegio di sfaccettature, mentre quello di Levine una macchietta

Il Cannibale: Lecktor ha la meglio su Lecter - il mostro di Hopkins gigione, istrionico, e persino simpatico... quello di Cox serafico, ma fa realmente paura (tuttavia molto probabilmente, al di l della presenza marginale, non avrebbe retto un'intero film)

L'Insieme: "Manhunter" Michael Mann (cos come "Se7en" e "Zodiac" sono Fincher, "Summer of Sam" Spike Lee, e "Vestito per uccidere" De Palma, per non parlare di Hitchcock, Lang...) mentre "Il silenzio" ... boh... (vedi giusto poco pi sotto)

una volta per uscito dal giogo del confronto, devo dire che mi ha dato non poche soddisfazioni...

Demme arriva dalla scuola di Corman e lo si nota chiaramente nelle sue prime quattro pellicole (alla prima e alla quarta val comunque la pena di dar loro almeno un'occhiata) mentre con "Il segno degli Hannan" rende un esplicito omaggio ad Hitchcock (bench derivativo, da recuperare) poi inaspettatamente con "Una volta ho incontrato un miliardario" fa centro (il film si porta a casa anche 2 oscar) - in esso compare quel riuscito tono di commedia che ritroveremo anche pi avanti - quindi incappa nel disastro "Swing Shift" (si legga qui) salvo realizzare quella che a tutt'oggi resta la sua opera pi "personale", quel geniale "Stop Making Sense" con i Talking Heads, primo di una lunga serie di documentari. Arrivano dunque "Qualcosa di travolgente" - uno dei miei film preferiti in assoluto (negli ottanta praticamente lo guardavo una volta alla settimana ) - e il pi scanzonato "Una vedova allegra... ma non troppo" (della serie "titolo nostrano terribile" ) indi la notoriet con il film in questione e il successivo "Philadelphia", a cui segu la penombra... un dramma s apprezzato dalla critica, ma ignorato dal pubblico, e due poco pi che discreti remakes... dopodich, grazie al cielo riuscito a ritrovare la vena felice col "casalingo" "Rachel sta per sposarsi"

la palla passa quindi alla Niki

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

e pensare che lo volevo dire stamattina quel film,complimenti comunque :-)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

vorrei farvi vedere la mia faccia in questo momento!!

ancora una volta devo dire che c__o !!!! lo ammetto !!!! ma sono troppo contenta

questa edizione mi sta portando bene e se la matematica non un'opinione sono pure prima in classifica !!!

so che non ci rester a lungo con quei due "mostri" ma per ora me la godo

quasi quasi faccio un print screen e me lo stampo non appena la volpe aggiorna

un momento da bacheca per me !!!

per la nuova manche non so se riesco a preparar qualcosa nel pomeriggio altrimenti domani

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

hell

ma insomma ... ma non vi posso lasciar soli per qualche ora che qui mi succede di tutto ???

brava Niki, dai su ... vai pure a fare il print screen adesso

anzi, te lo allego qui in bella mostra...

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    se la matematica non un'opinione sono pure prima in classifica !!!

so che non ci rester a lungo con quei due "mostri" ma per ora me la godo
    facendo un paragone calcistico: io sono la giuve (e ci mancherebbe altro! scusa Shiny ), wrong il Milan

tu decidi chi vuoi essere ... Roma o Napoli ? (vedasi l'attuale classifica di serie A )

scherzi a parte, bello vedere tanto equilibrio, c' stato un notevole livellamento in alto e chi sa che non si inseriranno anche gli altri, se potranno avere un po' di fortuna e di continuit in pi

dunque il film misterioso erano gli agnellini che non smettono di urlare ?

almeno il genere l'avevo beccato!

e pensare che, prima dell'estate, avevo pensato di proporlo in una manche ed avevo anche iniziato a catturare dei frame dai primissimi minuti

poi per mi ero fermato, non ricordo perch

comunque adesso ho controllato e non c'era nessuno dei frame di wrong

ho letto con molto interesse la disamina di wrong su questo film ed i suoi "dintorni" e, manco a dirlo, sono d'accordo al 100% con tutto quello che ha scritto

aspettiamo la prossima, Niki fa' la brava!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    wrong il Milan
    Da milanista dico: ma povero Wrong! visto com' messa la mia squadra

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

ma no dai che adesso avete ... Kak

comunque, per tutta la considerazione che ho per wrong, io mi riferivo al Milan in generale, alla sua storia, non certo al momento attuale
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ma no dai che adesso avete ... Kak
    PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! (parentesi off topic: ma dico, l'abbiamo venduto perch cominciava a rompersi spesso...e ce lo riprendiamo? Con tutto il rispetto per Kak, ovviamente. Chiusa parentesi)

Ovviamente si scherza

Me ne vo' a magn, ci si sente pi tardi

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

grazie Stridy, ho fatto il print screen e adesso lo metto come sfondo del desktop al posto di Johnny Depp

del calcio non mi frega molto ma, se la metti cos, scelgo la Roma essendo mio padre romano e romanista

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

prima di scappare in piscina per una rilassante e tonificante (spero! ) nuotata vi lascio la buonasera e la nuova manche che sar un INDOVINA IL FOTOGRAMMA

Fotogramma
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

besitos

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

e brava Niki :-)

1)Segreti e bugie

Segnalibri