Pagina 70 di 401 PrimoPrimo ... 2060686970717280120170 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 700 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    :Solaris, proprio non me lo aspettavo
    B, dalla mia ho che avendo letto il libro pi o meno la trama me la ricordo (oddio...qualche passaggio), poi cercando "liquid oxygen" in IMDB venuto fuori solo Solaris, quindi il mio dubbio diventato certezza :bgg con buona pace di Ros

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    a pensarci bene questa potrebbe essere la giusta "punizione" per la Viviana che mi ha "scippato" il tentativo sul filo di lana
    Fidati

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    se dovessi dare qualche consiglio per cambiamenti futuri mi piacerebbe trasformarla in una griglia, con i tradizionali tris e poker, magari mettendo nella cella il "simbolo" ed il link al filmato relativo
    Shiny ha una mezza idea del genere per le sue griglie musicali, poi discutetene pure

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    io di Solaris ho visto la versione con Clooney e mi bastata
    A me bastato il libro

1) 5 - State buoni se potete

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buond

10 - Oltre il giardino

grande Sellers!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Io cerco di andare avanti con le voci dei doppiatori, ma dura...
    2) 2 - Il quinto elemento

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ci vogliono aiuti

2) 8 - Orizzonti di gloria

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mi sa che il Ros si deve percheggiare...

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    tentiamo

1)1-Forza bruta ?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti

Pensavo che ve lo mangiavate questo quizzetto....e invece....ben, bene
    Fate un altro giretto e poi vi concedo qualche aiuto e intanto Ros va in panchina

Intanto ringrazio Mnemo che col suo post mi ha fatto venire in mente, cosa a cui non avevo pensato, che poteva esserci in giro una specie di "Google Searh by Audio" dedicato ai dialoghi dei film...sarebbe stata una catastrofe !!
    Ultima modifica di Armandillo; 05-09-13 alle 14: 22.

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao Arma

forse se facessi un riepilogo dei film indovinati sarebbe meglio

1) 2 - Se mi lasci ti cancello

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Niky

Eccomi....

Film n.1

Mia moglie e' una strega
    Forza bruta

Film n.2
    Il ladro
    Il quinto elemento
    Se mi lasci ti cancello

Film n.3
    La regina d'Africa = corretto = Stridy

Film .4
    In the mood for love = corretto = Stridy

Film n.5
    State buoni se potete

Film n.6
    Solaris = corretto = Mnemo

Film n.7

Film n.8
    Un posto al sole
    L'ombra del dubbio
    Orizzonti di gloria

Film n.9

Film n. 10
    Via col vento
    Indovina chi viene a cena
    Oltre il giardino = corretto = Stridy

Questo post non azzera il counter

Nota:
    dopo la richiesta di Niky mi sono reso conto che ho fatto male ad eliminare il progetto di Windows Movie Maker che mi avrebbe permesso di modificarlo, per esempio, eliminando i titoli via via azzeccati....e' una info a futura memoria
    Ultima modifica di Armandillo; 05-09-13 alle 14: 55.

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti
    Mi avete preso in contropiede con la manche!! sono un po' preso in questi giorni ma non fa nulla

Tanto per cominciare complimentoni ad Arma per l'idea e la realizzazione che, da quel poco che ho visto, richiede parecchio tempo.
    Prima di lanciarmi nella partecipazione (il gioco non mi sembra per niente facile) mi permetto di fare qualche considerazione random.

L'idea di partenza di Arma, cio quella di creare un'interfaccia "clickabile", era venuta anche a me per il musiquiz ma la creazione era a dir poco ostica e richiedeva programmi complessi, perci ho abbandonato l'idea in quanto non facilmente replicabile.
    Questa nuova creatura ricorda molto le manche musicali di Atlas. Dovrei rispolverare il materiale che mi pass ai tempi per cercare di "standardizzare" il metodo, comunque richiede sempre un minimo di dimestichezza coi software audio/video, generalmente free. Sono sempre disposto al confronto in ambito tecnico

Dal punto di vista pi strettamente quizzarolo, l'idea molto bella e si avvicina molto all'evoluzione che vorrei dare alle manche musicali gi dalla prossima: l'unione di clip audio con immagini (o frames) significative, inserite per in una griglia per aumentare la componente ludica. Arma, per risponderti, a mio avviso la tua innovazione si pu ampiamente assumere in pianta stabile per una nuova forma di quiz
    Dal canto mio da un po' che penso a nuove tipologie di manche, senza stravolgere quelle esistenti, per il tempo per lavorarci mi manca sempre.
    Ho in mente ad esempio una tipologia di quiz che mischia la normale strategia di aiuti (a gruppi) con le dinamiche del rebus e l'enigmistica pi pura, legata allo schema di gioco. Detto cos sembra una fesseria incomprensibile, ma se visualizzata dovreste capire cosa intendo. Il mio problema che non sono ancora riuscito a bilanciare la difficolt e a trovare uno schema idoneo a rendere la manche duratura e non intramuscolo. Ci lavorer su ancora...
    Al vaglio gi da tempo c' una cosa ancora pi ambiziosa. Chi partecipa al GeoQuiz certo ricorder le manche "giro del mondo" col mitico FranFranco. Ebbene io sto cercando di adattare quel tipo di manche al Cinequiz cambiando la professione di FranFranco da semplice turista a una sorta di "produttore cinematografico" virtuale.
    Non per niente semplice e richiede una profonda conoscenza delle pellicole oltre che a vari espedienti per evitare che IMDB sveli subito ogni retroscena. Onestamente non so se riuscir mai a proporvelo...

Tornando al quiz di Arma ho due osservazioni da fare sulla base di ci che ho percepito finora (ho visto il video solo due volte e letto al volo le prime risposte).
    La prima insita nelle risposte di Mnemo e Strider: si ragiona sulla voce del doppiatore pi che sulla frase e il suo contesto. A mio avviso questo un limite perch si tradisce un po' il gioco nel suo spirito originale.
    La seconda diretta conseguenza o concausa della prima: esistono diversi doppiaggi e adattamenti e spesso si fa confusione. Per non parlare di doppiaggi orrendi come quello che Arma ha messo credo scentemente come numero 1 (io recito meglio davanti allo specchio!!)
    Un altro esempio: io ho visto Solaris solo in russo, avrei potuto indovinarlo lo stesso ma non per come "suona" la frase.

Tutto ci per dire che non si finisce mai di "limare" le nostre creature al limite del maniacale

Concludendo, dato che ho gi esagerato , ritengo che lo special di Arma sia sufficientemente complesso da impegnare a lungo anche i pi bravi e da non tediare i partecipanti meno preparati. Dal canto mio avete gi indovinato quelle che sapevo, quindi mi tocca sparare nel mucchio!!

Complimenti Arma, un bel 9 per la novit e la solita disponibilit costruttiva per fare di questo piccolo forum un posto sempre pi bello e interessante.

E ora sparo:
    7 - Il Bounty

Segnalibri