Pagina 64 di 401 PrimoPrimo ... 1454626364656674114164 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 631 a 640 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

5)Face/Off - Due facce di un assassino

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve bella gente

tranqui che non sono ancora in ferie, magari!

spero di andarci da gioved di questa settimana ma bisogna vedere il mio capo cosa ne pensa

nel we mi son riposata ed oggi ho pochissimo tempo per giocare, mi affaccio per salutarvi e d pure un tentativo al nuovo enigma della volpe

comunque i frame non mi sono del tutto estranei

1) Rain Man - L'uomo della pioggia

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

nooooooo!!!!!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

FERMI !!!

buon pomeriggio

ho da dirvi che ...

le jeux sont fait !!!

a pi tardi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

Stridy, alla porta del garage ci devi mettere l'antifurto contro le rapine a mano armata!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki,Stridy

ah adesso capisco il nooooo di wrong :-)

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

cari amici vicini e lontani

oggi stata una dura, lunga e calda giornata di lavoro e meno male che finita

c' pi che mai bisogno di ferie

a quanto pare da un po' di tempo in qua ci siamo assestati su manche "brevi"

ma andiamo subito a sciogliere gli eventuali dubbi rimasti

vince questa manche ...

NIKITA

davvero brava!!!

della serie: massimo risultato (vittoria della manche) con minimo sforzo (1 solo tentativo!) per la gioia di wrong

e guardando questo dialogo pare che il nostro wrong sia stato ancora una volta "buon" profeta

Nikita ha indovinato al 77 tentativo e quindi guadagna il bottino massimo di 35 punti in classifica pi il timone della prossima cine-manche

facci sapere come sei messa con la conduzione della stessa, visto che mi pare d'aver capito che stai per andare in ferie

cos ci regoliamo sul da farsi

ed il film misterioso era ...

Rain Man - L'uomo della pioggia (1988) di Barry Levinson

Dramma familiare travestito da road movie, diretto con mestiere da un regista esperto come Levinson e costruito ad hoc per trionfare agli Oscar secondo un classico modello hollywoodiano: emozioni a buon mercato e retorica edificante. Al di l di questo garantisce un buon intrattenimento e si fa ricordare per l'interpretazione di Dustin Hoffman nei panni di Raymond Babbitt, malato di autismo e "idiota" geniale. La sua performance enormemente sfaccettata e la parte ambientata a Las Vegas valgono, come si suol dire, il prezzo del biglietto. Gli altri personaggi, peraltro adombrati dalla bravura di Hoffman, sono monolitici e poco interessanti: un Tom Cruise "perfetto" per il ruolo di odioso e borioso "bamboccione" viziato ed una Valeria Golino sensuale, ma scialba, e con un pessimo doppiaggio italiano (peraltro eseguito da lei stessa). Classico esempio di film "da oscar"

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (ATTORE PROTAGONISTA)

ovvero il bravo Dustin Hoffman

come wrong aveva intuito il nesso era l'aver lavorato con un regista italiano

nel caso del nostro trattasi di Pietro Germi in Alfredo, Alfredo

e tutti gli attori del gruppo sono stati diretti, nella loro carriera, almeno una volta da un regista italiano:

Robert De Niro (Bernardo Bertolucci in Novecento, Sergio Leone in C'era una volta in America e Giovanni Veronesi in Manuale d'amore 3)
    Burt Lancaster (Luchino Visconti in Il Gattopardo e Gruppo di famiglia in un interno, Bernardo Bertolucci in Novecento, Liliana Cavani in La pelle)
    Jack Lemmon (Ettore Scola in Maccheroni)
    Malcolm McDowell (Tinto Brass in Io, Caligola e Sergio Citti in Mortacci)
    Anthony Quinn (Federico Fellini in La strada)
    George Sanders (Roberto Rossellini in Viaggio in Italia)

il secondo gruppo non ve lo svelo ma me lo conservo, eventualmente, per il futuro visto che era appena iniziato

that's all folks!

un saluto circolare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

beh... che dire... chapeau alla Niki per il colpo d'occhio e la memoria

come ha detto il titolo, bench lo avessi visto una sola volta all'epoca, mi son subito ricordato di quando Cruise mostra l'auto d'epoca alla Golino

complimenti anche alla Volpe perch con i frames alla fine mi aveva portato a pensare che il film fosse pi datato

per la gioia di wrong...

pare che il nostro wrong sia stato ancora una volta "buon" profeta...

come wrong aveva intuito il nesso era l'aver lavorato con un regista italiano...
    e ho pure sbagliato film di Hoffman

per infilare il coltello nello smacco subito mi sono appena (ri)sciroppato un drammone come Tempo di vivere di Douglas Sirk registrato nel pomeriggio

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve

ragazzi vi prego non mi date meriti oltre misura, non ero per niente sicura che il film fosse quello

stato, anche stavolta come per il western di wrong, un bel colpo di c..o

ho guardato i frame per qualche minuto ed ho pensato, non so perch, ad un film degli anni 80 ed ho detto il primo titolo americano famoso che m' venuto in mente di quel periodo. Ho fatto un parziale collegamento con il frame della moquette che mi ha fatto pensare ad un hotel e mi sono ricordata che in quel film ci sono diverse scene negli hotel visto che viaggiano sempre

scusa wrong per lo scippo anche se non nascondo di esser contenta per aver fatto bingo in una manche della volpe

per la prossima manche non so che fare

io dovrei andare in ferie gioved al 70% (dipende dal mio capo che mi fa sempre avere le conferme all'ultimo istante) quindi avremmo oggi e domani per completare tutto. Io posso usare un po' di materiale scartato la scorsa volta per organizzare un invisibile nel primo pomeriggio ma se poi vado in ferie gioved non potrei fare gli aggiornamenti dal cellulare col 3g, sarebbe un'impresa titanica

che faccio ? proviamo cos ed eventualmente lasciamo la manche in sospeso fino al ritorno dalle ferie ?

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

buongiorno amigos

Niki, io eviterei di lasciare una manche in sospeso, non mi sembra il massimo

specialmente se si tiene conto che chiuderemo i battenti per tutto agosto, quindi almeno per un mese

allo stato dell'arte attuale la cosa migliore potrebbe essere chiudere qui e riaprire a settembre con la tua manche

a meno che tu non vada in ferie da gioved, in quel caso una manche in 4 giorni si pu fare. Ma, ovviamente, non te lo auguro

lanciare la tua manche oggi ed essere "costretti" a chiuderla entro domani sera lo vedo ad alto rischio di lasciarla in sospeso fino a settembre

ma sentiamo anche cosa ne pensano gli altri, come al solito ...

Segnalibri