Pagina 298 di 401 PrimoPrimo ... 198248288296297298299300308348398 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,971 a 2,980 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,863
    Ringraziato in
    3,001 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

5) The Fighter (2010)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

5) Creepshow

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

wrong mi hai fatto venire un mezzo colpo prima,in effetti stavolta non ho nominato il mio solito film,mi sono dimenticato,speriamo bene

2)Mai dire mai

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

buongiorno truppa

devo dirvi che ...

la manche ...

E' FINITA !!!

a pi tardi per la proclamazione del vincitore

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ecco,ho capito! preparo i fazzoletti allora :-)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,863
    Ringraziato in
    3,001 post

boh... io ho provato a dare una rapida scorsa ai frame dei titoli detti e ninz

l'unica cosa che io avevo pensato che il primo gruppo avesse a che fare con i film "biografici"

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

preferisco tacere ma temo che...........

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

cari amici vicini e lontani ...

anche questa manche finita e vediamo se ci sar o no un esito con sopresa ...

chi avr vinto stavolta ?

il buon Key teme la beffa

non sarebbe la prima volta che accade

per il suo potrebbe anche essere un pianto propiziatorio di rito

magari lui sa il fatto suo e gioca a fare lo gnorri

e poi c' la Niki, agguerrita come al solito

e non scordiamoci di wrong-the-cat sempre a pronto a "guastare" le manche del vostro affezionatissimo

e poi iaia, vuoi vedere che ... zitta zitta ...

insomma sar dolcetto o sar scherzetto ?

and the winner is ...

WRONGWAY

bravo!

wrong ha indovinato al 110 tentativo e quindi si porta a casa 35 punti per la classifica semestrale pi il timone della prossima cine-manche

a te, quando vuoi ...

ed il film misterioso era ...

udite udite ...

Quei bravi ragazzi (1990) di Martin Scorsese

Capolavoro gangsteristico firmato Scorsese che segna il suo ritorno, in grande stile, alle storie di strada di quella complessa realt italo-americana a lui ben nota. E se Taxi Driver il suo film manifesto, questo il suo lavoro pi maturo e compiuto. "Il pi grande film di mafia dopo Il Padrino" recita la frase di lancio della pellicola, affermazione assolutamente veritiera. Con tono epico e nostalgico Scorsese racconta trent'anni di omicidi, rapine, droga, amori, matrimoni, tradimenti, pranzi, feste, attraverso la storia di tre amici cresciuti nello stesso malfamato quartiere: Henry Hill (Ray Liotta), italo-irlandese ammaliato dalla vita dei "bravi ragazzi", Jimmy Conway (Robert De Niro), irlandese furbo ed elegante, e Tommy DeVito (Joe Pesci, nella performance della vita, premiato con lOscar), paranoico killer italo-americano che si fa strada a colpi di pistola. Il film raccontato attraverso gli occhi di Henry e procede per balzi temporali, mostrando l'escalation dei tre nel mondo criminale fino all'inevitabile caduta.

Scorsese sicuramente il migliore nel rappresentare la quotidianit del crimine e l'assuefazione alla violenza, e qui lo fa con uno stile asciutto e verista, evidenziando la cruda "banalit" dell'orrore e, quindi, anche il suo lato debole. Straordinaria sceneggiatura, splendida fotografia evocativa che vira nel rosso, impeccabile scelta delle musiche, eccelse tutte le interpretazioni degli attori (Pesci e la Bracco su tutti), con un De Niro meno appariscente del solito. Scorsese realizza un superbo affresco di violenza, uno spaccato criminale visto dal di dentro, non attraverso gli occhi della "cupola", come avviene ne Il Padrino, bens attraverso quelli della manovalanza, che cerca di farsi strada nel sottobosco mafioso. Ed una menzione speciale va data alla regia: tecnicamente straordinaria, incredibilmente espressiva nel suo approccio viscerale, con il totale controllo della materia trattata ed una miriade di sequenze memorabili. Su tutte mi piace citare il piano sequenza dell'ingresso di Henry e Karen nel night club, con la mdp che "pedina" gli attori e ci svela, gradualmente, quel mondo parallelo popolato da loschi figuri e sinistri personaggi. Questa scena ha influenzato notevolmente i cineasti a venire, si pensi, per esempio, a P.T. Anderson che l'ha quasi replicata in Boogie Nights. E' stato il mafia movie definitivo; vista la sua grandezza sar difficile dire altro sull'argomento. E infatti il pur ottimo, e successivo, Casin stato parzialmente messo in ombra da questo imperdibile capolavoro.

La frase:
    "Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster."

Key, mi dispiace del tiro mancino ma, prima o poi, doveva toccare anche a te

Ed destino che le manche scherzo di codesto tipo non vengano mai indovinate dal diretto interessato

avevo paura di fare questa manche perch Key ha sempre nominato questo film nei primi tentativi

infatti ero gi rassegnato che potesse finire entro i primi 10

per speravo, come poi successo, che se non lo diceva subito magari me la potevo cavare

ho scelto i frame con cura maniacale e sono riuscito ad allontanarvi dalla verit per un bel po'

confesso che, a questo punto, credevo di andare avanti ancora per un po'

coraggio Key, il battesimo del fuoco (un po' in ritardo questo vero) toccato pure a te

a proposito ... notavo che le manche di questo tipo le vince quasi sempre wrong chiss come mai

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (FILM)

il nesso era "tratto da una storia vera"

Quei bravi ragazzi tratto dal romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, a sua volta basato sulla reale vita del pentito Henry Hill (protagonista del film interpretato da Ray Liotta)

e tutti i registi del gruppo hanno diretto film di questo tipo:

David Cronenberg (Inseparabili)
    Alfred Hitchcock (Il ladro)
    John Ford (Sfida infernale)
    Sidney Lumet (Quel pomeriggio di un giorno da cani)
    Steven Spielberg (Munich, Salvate il soldato Ryan, Lincoln)
    Roberto Rossellini (Il generale Della Rovere)
    Oliver Stone (Salvador, The doors)
    Ron Howard (Apollo 13)
    Roman Polanski (Il pianista)

gruppo non facile, complimenti a wrong per averlo capito

Gruppo 2 (REGISTA)

ovvero Martin Scorsese

il nesso era il taxi che compare in tutte le trame dei film indicati e che, manco a dirlo, avrebbe dovuto suggerire Taxi Driver, altro capolavoro scorsesiano

Vicky Cristina Barcelona
    Il grande Lebowski
    The terminal
    Pulp Fiction
    La ricerca della felicit

anche qui gruppo complesso che si sarebbe chiarito strada facendo con titoli ad hoc

i gruppi 3 e 4, appena iniziati, non li svelo ma li tengo buoni per usi futuri

that's all folks!

un saluto a tutti voi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,863
    Ringraziato in
    3,001 post

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    a proposito ... notavo che le manche di questo tipo le vince quasi sempre wrong chiss come mai
    prima "Nikita", poi "Mulholland Drive", ed ora "Goodfellas"

se fossi stato sicuro che era lui avrei messo i cartelloni invece l'ho detto cos solo perch sia con "biography", sia con "based on true story", saltava sempre fuori per primo: non potevo fare avanti veloce con la vhs avendo il vcr impegnato, e ancora adesso guardando i frames a pizzichi e bocconi, quelli non li trovo

giuro... mi dispace per key

sta roba ce l'avevo nel cassetto quindi posso far partire la nuova subito ...e trattasi quindi di...

Gli invisibili

eccovi pertanto il frame:

a voi i soliti 5 tentativi a testa, e crepi il lupo!

(p.s.: per favore, per comodit indicate prima il titolo, poi l'interprete, thanx )

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    ancora adesso guardando i frames a pizzichi e bocconi, quelli non li trovo
    eh, ho fatto un lavoro certosino da autentico "falsario"

per la nuova

1) Tre fratelli - Michele Placido

Segnalibri