Pagina 285 di 401 PrimoPrimo ... 185235275283284285286287295335385 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,841 a 2,850 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

well

stata una bella manche a volte quelle "facili" danno di queste sorprese

mi dispiace per Niki ma consolati cos: se dovevi indovinare dopo 10 tentativi tanto vale indovinar la prossima dopo i 75

i gruppi erano mediamente complessi, tranne il 5 che ho capito gi ieri sera (solo che non ne ero certo e poi c'erano sia la Jolie che la Dunst ad aver lavorato con quei 3 ) e che mi ha portato alla soluzione

il 2 quello che mi ha fatto impazzire

adesso che ho letto dico che non ci sarei arrivato mai, comunque era troppo difficile fare il balzo dall'attore al film con una caratteristica di quel tipo, imho

sarebbe stato "meglio" (per noi ovviamente ) mettere direttamente i film e, magari, usarlo come 3 gruppo

anyway Viviana stata in gamba e diabolica

la Hall la trovi qui (in fondo al primo post) e vedo che la devo un po' ripulire, magari mettendo solo i primi 10

al momento vi si entra con pi di 196 (altro film di super eroi da me proposto ai tempi )

per la prossima se ne parla stasera, non so proprio cosa proporre

ed ho anche il GeoQuiz da condurre, anzi ... Viviana, fatti un giro di l ... cos magari ...

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

a Peter Parker ci avevo pensato subito, non so perch, ma ho detto il film che pi mi piaciuto dei tre, quello con Octopus. Avrei anche voluto continuare con la saga ma poi, un attimo di distrazione e zac! la mente volata altrove!

faccio i complimenti a Mnemo per la bella manche e li faccio pure (ma a denti strettissimi ) al solito volpone

adesso vado a fustigarmi e preparare i valium per domani

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Niki non sai che colpo venuto a me quando hai risposto Spider-man 2! Pensavo che da l a poco m'avresti detto gli altri due

Invece riguardo alla scelta dei gruppi. L'ordine venuto pi o meno a caso, in base a cosa mi veniva in mente per primo. Per la scelta di mettere solo persone stata voluta un po' come esperimento e un po' come simpatica risposta a wrong.

Mettendoli insieme mi sono resa conto della maggiore difficolt utilizzando solo persone, infatti penso non lo far pi E' meglio dosare
    Ultima modifica di Mnemosyne; 12-11-13 alle 16: 37.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Citazione Originariamente scritto da memedesimo
    io di sto regista avevo un'enorme considerazione prima che si mettesse a dirigere ste boiate
    Citazione Originariamente scritto da shiny
    LA VHS di Darkman ce l'avevo anch'io... in effetti Army of Darkness e Darkman restano i miei film favoriti diretti da Sam Raimi. Ma a differenza di Wrong continuo a stimarlo nonostante l'orrendo Spider-Man 3
    intendevo dire che la mia stima ce l'ha tuttora ma che si fermata a "The Gift" (come dire che gli Airplane hanno fatto dei bei dischi fino a "Bark" e delle ciofeche da dopo in poi... )

il suo primo film che vidi fu "I due criminali pi pazzi del mondo" in un cinema di seconda visione nell'hinterland milanese (vidi il trailer la settimana prima nello stesso cinema ) e per quanto "idiota" mi piacque (tuttavia le rivalutazioni critiche che ha avuto nel tempo, mi son sempre parse comunque esagerate ) poi con "La casa 2" fu amore a prima vista (e a quel punto recuperai in home video il primo) quindi da "Darkman" a "Soldi sporchi" una sequenza da inchino interrotta dal passo falso di "Gioco d'amore" (mi viene il parallelismo con Wes Craven e "La musica del cuore" ) ma recuperata per l'appunto con "The Gift"

dopo il trittico in questione arrivato lo scontatissimo "Drag Me to Hell" e quell'"Oz" (della serie "di Tim Burton ce n' uno solo" )

p.s.

Citazione Originariamente scritto da stridy
    la Hall la trovi qui (in fondo al primo post) e vedo che la devo un po' ripulire, magari mettendo solo i primi 10
    magari nei links indica i semestri corrispondenti alle manches
    Ultima modifica di wrongway; 12-11-13 alle 18: 33.

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

'sera

velocemente su Raimi, regista cult per eccellenza, abilissimo nella "contaminazione" dei generi

il suo esordio (Evil Dead) una pietra miliare del cinema horror, che ha fatto scuola per il mix entusiasmante di splatter, ironia nera e violenza iper-realistica che vira nel fumettistico. La sua natura "low-budget" , in questo caso, un valore aggiunto perch ne esalta la "sporcizia" e la densit stilistica che trova libero sfogo in una miriade di trovate visive geniali che hanno segnato tutto il genere a venire, creando una miriade di cloni ed imitazioni. E poi, al di l di tutto questo, fa davvero paura in molte scene, come un horror dovrebbe fare

i due seguiti, entrambi riusciti ma molto diversi, sia tra di loro che dall'originale, accrescono la sperimentazione nella fusione dei generi spingendo forte sul pedale dell'ironia demenziale (Evil Dead II) e del fantasy parodistico (L'armata delle tenebre). Sono opere di nicchia ma apprezzabili anche dai mainstreamers.

Darkman un fumetto on-screen esteticamente curato, che cerca nuove forme espressive per il comic. Seppure non completamente riuscito, imho, ha un notevole valore "storico" per il genere.

Soldi sporchi (che ho usato in una vecchia manche indovinata da Shiny) lo reputo il suo film migliore, il pi maturo ed equilibrato. Per quanto sia meno geniale dal punto di vista della sperimentazione estetica teso ed asciutto nella sua capacit di riflettere sulla cupidigia e sul lato oscuro della natura umana. Guarda ai grandi classici del noir d'oltre oceano e li rinvigorisce con la forza essenziale del cinema indipendente a cui appartiene. Da recuperare e rivalutare assolutamente.

The gift una ghost story molto tradizionale, che aderisce totalmente agli stilemi del genere al punto da risultare prevedibile e derivativa. Alcuni lampi di regia e dei buoni interpreti la rendono comunque godibile.

del periodo blockbuster di Raimi si salvano i primi due Spiderman che cercano di fondere, nella dimensione fumettistica, la consueta spettacolarit a stelle e strisce, l'edificante ottimismo proprio di questi film all'approfondimento psicologico dei personaggi principali per aumentare lo spessore e l'ambiguit dell'intreccio. Tra alti e bassi sono film di buon intrattenimento, apprezzabili anche dai puristi del fumetto ispiratore.

tutti gli altri film del regista sono, imho, mediocri o addirittura scadenti come l'ultimo Oz o lo pseudo western Pronti a morire.

e adesso ecco a voi la nuova manche che sar ...

udite udite ...

INDOVINA IL FILM

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

a domani
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

giusto giusto prima di andare a nanna...

1) Donnie Darko

(che ultimamente sembra aver preso il posto di "Harry, ti presento Sally..." )

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Qui al contrario del geo ringrazio Mnemo e mi congratulo con Ros per la nuova e butto la un...

1) La foresta dei pugnali volanti

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    Invece riguardo alla scelta dei gruppi. L'ordine venuto pi o meno a caso, in base a cosa mi veniva in mente per primo. Per la scelta di mettere solo persone stata voluta un po' come esperimento e un po' come simpatica risposta a wrong
    pensa che io ho fatto quello che hai fatto tu: non ho minimamente ragionato sugli indizi... sapevo di averlo visto e ho ragionato su quello... come saltato fuori il camion dei pompieri, mi son detto "Cribbio! Se l'ho visto!" solo che non ho fatto in tempo a metterlo a fuoco ( ) che la Volpe ha detto "Spider-Man", al che rassegnato mi son detto "Bon, finita." Sul tubo non c'era, quindi niente anteprime, per averne la conferma ho dovuto passarlo sequenza per sequenza fino a quando ho trovato quella della salita delle scale... se quell'undicesimo frame con i pompieri fosse uscito dopo il centesimo tentativo, sarebbe finita allora... ci metto la mano sul fuoco

ad ogni modo le vie degli indizi sono infinite... ne so qualcosa io con "Incontri ravvicinati" pensate che essendo il 4 gruppo di Grease talmente "particolare", mi son detto "Fammi controllare..." ed ho riscontrato che mettendo in fila i primi nomi dell'ordine che avevo in mente in origine, su google sarebbe saltata subito fuori una pagina con "6 gradi di separazione" (intesa come "teoria", non come titolo di film) al che ho modificato l'ordine prima che a qualcuno fosse saltata la pulce all'orecchio (rischiavo gi con i primi due gruppi: qualcuno scorrendo le filmografie avrebbe potuto notare diverse ricorrenze di titoli per entrambi )

pour la manche:

2) Take Shelter

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Il frame con la salita delle scale temevo fosse a rischio tuo per la tappezzeria Mentre sapevo che quello dei pompieri era a rischio generico Quindi ho aspettato a metterlo

Invece mi sono stupita di cosa trova e non trova Google search immagini Tipo: ho salvato un frame con un centone appoggiato su dei fogli di carta, tratto dalla scena quando Peter Parker va a riscuotere la vincita dell'incontro di wrestling. Pensavo che fosse off-limits com frame e invece no! Mentre frame totalmente anonimi di macchine qualsiasi immerse nel buio venivano subito associate Misteri di google

1 - L'ultimo dei Mohicani

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve bella gente

ieri sera ho messo il dvd di spiderman ed ho rivisto quasi met film, cos giusto per macabro masochismo

1) L'ultimo bacio

Segnalibri