Pagina 28 di 401 PrimoPrimo ... 1826272829303878128 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 280 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Mnemo che vuoi dire ? quiz finito ?

4) Factory Girl

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

4) Lanterna Verde

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Oddio, se sbaglio smentitemi, ma io ho trovato gli alberi del 3 (giusto?) frame nella scena finale di American beauty...
    Personalmente io mollo il colpo

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

il mio nome Bond! James Bond

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Hai trovato l'auto?

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

STOP !!!

siorre e siorri ...

udite udite ...

la manche finita !!!

qualcuno di voi ha fatto centro

a stasera per la proclamazione

EDIT

boni boniiiii ... fate i bravi e aspettate a stasera
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

me lo sentivo che gatta ci covava

ma cosa cavolo c'entra Bond ?????

quei due son proprio matti da legare, Dio li fa e poi li accoppia !!!!!!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Io son curioso di capire che cavolo c'entra Sam Mendes con tutte le shampiste... passi Bond... ma mancanza mia il non ricordarmi il finale di questo film (con memorabile "grattatina" a sud di tutti gli spettatori masculi prima di uscire dal cinema )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Shiny se vuoi te lo spiego io .... :-)

AHAHAHAHAH sto scherzando ovviamente,credo che non ci arriverei neanche se fox mi facesse un disegno di spiegazione :-)

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

orbene

arrivato il momento della proclamazione per svelare i (pochi, invero) misteri, trucchi ed inganni ancora rimasti

ma se l'attesa non relativa al nome del vincitore, visto che c'avete abbondantemente "pascolato" , quanto meno rimasto, per alcuni, il tarlo sul fatidico primo gruppo

gruppo che il buon Shiny ha battezzato delle shampiste ma che io, invece, definirei pi che altro con l'immagine che segue, assai pi evocativa ... almeno per me

ebbene si, trattasi proprio di un gruppo ... canide

usando la locuzione divenuta tristemente nota per indicare, in questo gioco, i gruppi spacca-meningi, folli, cervellotici (ma io li chiamo anche "artistici" ) o come diamine li si voglia definire

ed , udite udite, la prima volta che qualcuno ha risolto un mio gruppo-canide in cos breve tempo

a dirla tutta la prima in assoluta fu la "guerriera" Niki (che si lagna tanto ma che, quando vuole, sa il fatto suo sulle nostre manche ) che risolse il mio gruppo rompicapo sulle canzoni di Elton John nella manche su Il re leone

per quella volta c'erano molti pi elementi nel gruppo, invece adesso la soluzione arrivata ben prima

e pertanto, da questo momento ed a memoria perenne ...

il vincitore di questa manche ...

s' guadagnato ...

e ben meritato ...

il titolo ...

di ...

SIGNORE DEI CANIDI

ma adesso basta chiacchere e passiamo alla ...

come avrete gi capito

the winner is ...

WRONGWAY

mitico!

wrong ha indovinato al 70 tentativo (al netto dei doppi) e quindi si porta a casa 33 punti per la classifica semestrale pi la guida della prossima manche

a te quando vuoi ...

e visto che hai capito il primo Bond-gruppo hai dimostrato, ancora una volta, d'essere entrato in sintonia (ma io, al tuo posto, sarei assai preoccupato per questo ) con la mente perversa del vostro affezionatissimo

ed il film misterioso era ...

American Beauty (1999) di Sam Mendes

Memorabile esordio del talentuoso Mendes con questa commedia nera che tratteggia un affresco al vetriolo sui vizi della classe media americana, resa ormai flaccida dalla corrosiva opulenza del consumismo e dalla frenetica corsa del mondo occidentale verso fasulli ideali di "benessere". Come gi mostrato da Altman il sogno americano diventato incubo, ma lo sguardo di Mendes meno bonario e sornione di quello del "grande vecchio" di Kansas City. Grazie anche ad un cast straordinario (menzione speciale per Spacey e la Bening ma tutti sono da applausi) mette in scena una lucida e feroce analisi della crisi di un mondo (la middle class occidentale) e di un'istituzione (la famiglia) che ha perso i propri riferimenti in nome di edonismo ed egoismo. Molte le scene straordinarie ed il finale, che stinge nel thriller ed in cui nessuno quel che diceva di essere, ci lascia senza fiato, fino ad un epilogo, amaro e poetico, che contiene tutto il senso del film. E' uno dei rari casi in cui gli Academy Awards hanno premiato la qualit. Un film perfetto ed imperdibile che sicuramente tutti voi conoscete bene.

L'idea di questa manche m' venuta circa un paio di mesi fa quando ho preso il Blu-Ray di questo splendido film e l'ho rivisto insieme a mia moglie ( uno dei pochi film che amiamo entrambi allo stesso modo ). Rivedendo il bellissimo finale, con tutte quelle scene in B/N, ho subito pensato: "qui ci scappa la manche con trucco bacucco!"

ed infatti la cosa stava riuscendo bene ed durata pure a lungo

tutti vi siete gettati a capofitto su titoli in B/N anche datati sebbene alcuni di voi avessero intuito qualcosa

il mio target era sui 120 tentativi, avevo pensato ad altre cose "simpatiche" nei gruppi ma wrong stato davvero incredibile nel decifrare il primo che, onestamente, credevo indecifrabile

ovviamente chi non ha ancora visto il film eviti di cliccare sul link perch spoilera tutto fin dal primo frame

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

GRUPPO 1 (REGISTA)

ovvero Sam Mendes che, come tutti saprete, ha diretto (con eccellenti riscontri di box office) l'ultimo film della saga di James Bond, Skyfall, il 23-esimo della lunga serie

l'idea era quella di far pensare a Bond per associare il regista

a quel punto il gico sarebbe stato facile visto che non sono poi infiniti i registi che hanno diretto un film su 007

all'inizio avevo pensato ai cattivi di James Bond, volevo mettere tutti attori che avevano intepretato questo ruolo ma mi sembrato troppo facile per un primo gruppo

poi ho pensato alle bond-girls e le relative attrici ma anche qui la cosa era troppo facile per voi marpioni

allora ho riciclato l'idea delle bond-girls ed ho optato per un gruppo-canide ma che, evidentemente, tanto impossibile non era visto che wrong l'ha risolto

in pratica ho pensato ai personaggi interpretati dalle bond-girls ed ho usato i loro nomi

ogni "attrice" del gruppo porta il nome di una delle donne di Bond

ecco perch la scelta (obbligata) di attrici tanto sconosciute, la qual cosa, per, avrebbe potuto farvi capire che non si trattava di un legame "tradizionale" relativo alla filmografia, etc

Miranda Otto per Miranda Frost, Rosamund Pike, in La morte pu attendere
    Dominique Swain per Dominique "Domino" Derval, Claudine Auger, in Agente 007 - Thunderball: Operazione tuono
    Camille Keenan per Camille Montes, Olga Kurylenko, in Quantum of Solace
    Tracy Dali per Tracy Di Vicenzo, Diana Rigg, in Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maest
    Natalya Rudakova per Natalya Simonova, Izabella Scorupco, in GoldenEye
    Anya Monzikova per Anya Amasova, Barbara Bach, in La spia che mi amava
    Tatiana Maslany per Tatiana Romanova, Daniela Bianchi, in Agente 007, dalla Russia con amore
    Helga Lin per Helga Brandt, Karin Dor, in Agente 007 - Si vive solo due volte
    Melina Matthews per Melina Havelock, Carole Bouquet, in Solo per i tuoi occhi
    Corinne Reilly per Corinne Dufour, Corinne Clry, in Moonraker - Operazione spazio
    Elektra Anastasi per Elektra King, Sophie Marceau, in Il mondo non basta

e chiss che non sia stata proprio l'Elektra a far accendere la lampadina a wrong

e mi stavo inventando qualcosa anche per le due pi famose, ovvero Honey Ryder (Ursula Andress) e Pussy Galore (Honor Blackman)

peccato non aver fatto in tempo perch ci saremmo fatti delle belle risate

GRUPPO 2 (ATTRICE PROTAGONISTA)

ovvero Annette Bening

qui il nesso era l'avere interpretato la donna di un gangster

la Bening stata Virginia Hill, amante di Benjamin "Bugsy" Siegel (Warren Beatty) in Bugsy

ed anche tutte le altre hanno interpretato la "pupa" di un gangster:

Diane Lane (Cotton Club)
    Uma Thurman (Pulp Fiction)
    Michelle Pfeiffer (Scarface)
    Jennifer Jason Leigh (Era mio padre)

e ne sarebbero seguite molte altre ancora

questo gruppo si poteva decifrare tranquillamente

ah! la macchina del 2 frame una Firebird, quindi americana

wrong, fa' pure una tiratina d'orecchio a tuo fratello

that's all folks!

un saluto a tutti voi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri