Pagina 266 di 401 PrimoPrimo ... 166216256264265266267268276316366 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,651 a 2,660 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

4)La ricerca della felicit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

secondo me un film famoso

3) Il curioso caso di Benjamin Button

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Key

3) Le regole dell'attrazione

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

5)Se mi lasci ti cancello

ciao Arma

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

4) V per vendetta

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Arma

4) A proposito di Schmidt

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

4) In & Out
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buond

Citazione Originariamente scritto da Strider
    ma Shiny ? si chiama fuori perch gi conosce la soluzione ?
    in questo caso s, in realt sono fuori perch un periodo super incasinato, ho in ballo troppe cose e non riesco a stare dietro a tutto
    Un commento al volo sulla manche appena conclusa.. beh ho avuto la riprova che Wrong non ci sta tutto! parlo degli aiuti, la cui creazione non diabolica, di pi!! Quasi impossibile arrivarci, tranne forse uno.
    La scelta del film stata coraggiosa ma efficace, per adesso abbiamo un nemico in pi in casa "volpe"

Visto che anche Strider ha detto la sua posso esprimere le mie sensazioni sul film pi chiacchierato del momento

Posto che non apprezzo molto la messa in scena "realista" e nemmeno le sue derivazioni pi moderne, il film di Kechiche in generale non mi dispiaciuto ma ha grossissimi difetti che ne fanno un film lontano anni luce dall'essere un capolavoro. Ho visto che la critica "contro" ridotta all'osso ma forse il motivo principale che il film dal punto di vista registico-interpretativo difficilmente attaccabile.

Kechiche ha due protagoniste che bucano lo schermo, una con gli occhi (e non la stessa che dice Strider) l'altra con le labbra, parti del corpo chiamate ad esprimere i fremiti maggiori... e sta loro addosso con la camera per 3 ore. Troppe, lo dicono tutti.
    La storia in se stessa esile e per quanto mi riguarda in totale distonia col titolo.
    Non si pu narrare la vita di una persona saltando a pi pari le scelte pi importanti; come ha gi detto Mnemo le svolte della vita di Adele sono sempre fuori campo, l'unica che rimane la sua presa di coscienza dell'essere lesbica.
    Ma allora Kechiche ha fatto un film lesbico? NO, nemmeno quello. Perch evitare di toccare tutte le problematiche che la societ in-civile pone a chi ha questo orientamento sessuale una chiara scelta "autoriale" per non cadere nello stereotipo del prevedibile film a tesi.
    Kechiche descrive una storia d'amore normale, talmente normale da essere banale. Essendo maligni, se sottraiamo alla pellicola il binomio "scandalistico" donna-donna, e mettiamo il pi classico dei rapporti uomo-donna con tanto di tormenti e tradimenti ne viene fuori un film di una banalit impressionante. E allora? Siamo di fronte ad un film "alto" o ad un film furbo?
    Forse tutt'e due, "alto" nelle premesse e nelle pretese, furbo nello svolgimento; il risultato un film poco omogeneo, che vive di sprazzi e rende inevitabilmente insopportabili le tante lungaggini.

Pi ritmo, pi profondit (della storia, non dei sentimenti), meno "umore" e pi "sostanza" avrebbero fatto percepire meno agli spettatori la durezza delle poltrone...

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    mi sto ancora chiedendo perch Spielberg lo ha premiato a Cannes
    pure io
    Me lo spiego in due modi: 1) ha voluto premiare la messa in scena realistica, cos lontana dal suo usuale cinema; 2) Spielberg ormai c'ha la sua et ed andato in fregola con tanta pelle al vento!!

Durante la visione (altro segno che qualcosa non gira) non si pu fare a meno di notare le reazioni di chi hai vicino: la noia imperante, il fastidio che alcune scene possono suscitare in chi non pronto, la perplessit di chi non coglie ci che il film pretenderebbe di dire...
    Qualcuno ha mollato dopo il primo tempo, qualcuno ha dormito, altri han storto il naso, di veramente contento non c'era nessuno, a parte forse qualcuno con forte ammirazione per il lato B.

Da parte mia il film mi ha mosso incredibilmente a involontari sorrisi: dalla mancanza cronica di Kleenex, al ribrezzo per la pasta alla bolognese versione di Lille, dalla irrefrenabile voglia di pettinare la protagonista, fino (e qui sta il punto pi basso) al bollare l'intero film come pellicola di fantascienza...
    Ma dai, diciamola tutta, dove mai avete visto due lesbiche cos?? Provate a pensare esclusivamente ai personaggi pi noti e, se riuscite a non rimettere il pranzo, immaginatevele in un groviglio di corpi. Brrrrrr

Ah un momento, allora ho capito il premio di Spielberg!!! E' fantascienza, baby

Per la manche come gi detto, passo. Vediamo quanto dura...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

5) 1408

Uff...una delle poche volte che termino i tentativi....

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    nebbia in val padana ? :-)

1)L'inferno di cristallo

ciao Mnemo
    No, la nuvola dell'impiegato.

2) Il secondo tragico Fantozzi

Segnalibri