Pagina 234 di 401 PrimoPrimo ... 134184224232233234235236244284334 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,331 a 2,340 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

E bravo Wrong... come dicevo, "Cloud Atlas" l'ho visto in sala e ho cercato rapidamente di dimenticarlo: pretenzioso e lunghissimo, quanto confusionario e irrisolto (spero che il libro non sia cos perch altrimenti ruoterebbe intorno al nulla). Con la scusa della riflessione sull'alto senso della vita, del destino, bla bla bla ne venuto fuori un pastrocchio senza capo n coda, che se dopo 3 estenuanti ore ti fa venir voglia di dire: beh, ne manca un pezzo... allora forse non ha colto nel segno. Sembrerebbe essere ultraricco invece delle 6 storie non ne sviluppa alcuna, il trucco piuttosto ridicolo, e certi personaggi girano a vuoto: bella e potente la messa in scena, talora virtuosistica ma fine a se stessa.
    In rete ho letto di tutto, chi grida alla solenne ciofeca e chi ne parla come di un capolavoro: non n uno n l'altro, ma non un bel film in senso stretto. Tykwer meglio come musicista, i Wachosky non ne beccano una dal primo Matrix... peccato, poteva venir fuori una gran cosa.

Quanto a "Pacific Rim"

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    mi ha un po' deluso la regia di Del Toro, un regista che non mi dispiace pur con qualche riserva
    Anche a me piace, ma ad esempio uno dei suoi film pi celebrati (Il Labirinto del Fauno) lo trovo s visionario ma insopportabilmente slegato. Per non parlare di Hellboy anch'esso molto discontinuo.

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    l'estro visivo rimasto "intrappolato" in uno stile fortemente codificato e con uno zoccolo duro di fans che "pretende" di vedere quelle cose in quel modo
    Qui non credo sia andata cos. Credo che Del Toro abbia ragionato da fan egli stesso, non ha quindi creato ci che i fan volevano vedere, ma ci che lui stesso voleva vedere. I canoni del genere sono stati dettati da decine di pellicole (tutte orientali) e centinaia di anime e manga, lui ha semplicemente fatto la versione occidentale adattata al 2013 e con grandi mezzi.
    Ci aveva provato anche Roland Emmerich con Godzilla e com' finita? una porcheria...
    Forse in pochissimi ricordano "RobotJox", pellicola semisconosciuta che si pu dire stia alla base della visione di Del Toro; beh se quello il modello lui ha fatto passi da gigante, anzi da Jaeger... perch da inventare non c' nulla, c' solo da mettere in scena. Anche rinunciando al cesello dell'"autore" in luogo di un cinema pi greve.

EDIT: rimanendo sulla stretta attualit, per incompatibilit di orari di programmazione (e un certo scetticismo di Mnemo) in luogo di "La Vita di Adle" mi sono visto "Il Quinto Potere", film nelle sale che racconta le gesta di Assange e della sua creatura Wikileaks. Al di l del fatto che per la prima volta il titolo italiano corretto (dopo Citizen Kane ---> Quarto Potere e Network ---> Quinto Potere, ho temuto che inventassero il sesto... ) il film non granch.

La materia troppo fresca e difficilissima da girare, gli attori sono bravi ma il film si impantana presto in un semi-thriller cyberpacchiano, dove i buoni non son cos buoni e i cattivi son cattivi per meglio che non si sappia in giro. E chi vuol far la spia cattivo pi dei cattivi perch li mette in pericolo.
    E' volutamente ridicolo ma la storia tutta qui. Il film di Bill Condon (anonimo) non pro, non contro (ehm... sicuri? ), e se ne lava le mani con una mock-interview finale ad Assange/Cumberbatch, che parla della realizzazione del film stesso e della sua probabile tesi . Lascia allo spettatore la scelta di campo, peccato che nelle due ore precedenti la si sia indirizzata benissimo.
    Insomma un film bruttino, almeno per me.
    Ultima modifica di shiny; 28-10-13 alle 17: 43.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    In rete ho letto di tutto, chi grida alla solenne ciofeca e chi ne parla come di un capolavoro: non n uno n l'altro, ma non un bel film in senso stretto.
    vero, il film ha tanti detrattori e tanti ammiratori e, per molti, seriamente candidato a divenire un cult col passare del tempo. Per me il classico 3 stelline su 5 che lascia pi di un rimpianto. Alcuni, con molto ardire, lo hanno paragonato al Dune di Lynch: grandioso nell'impaginazione, pretenzioso nella concezione, flop clamoroso all'uscita e poi rivalutato negli anni con una crescente schiera di fans (io, che giammai sar obiettivo sul Maestro del Montana, sono tra questi ).

A un certo livello il paragone ci pu stare ma, ovviamente, tra i Wacho e Lynch ci passa l'oceano pacifico

Anche a me piace, ma ad esempio uno dei suoi film pi celebrati (Il Labirinto del Fauno) lo trovo s visionario ma insopportabilmente slegato.
    a me piace il labirinto, seppure con qualche riserva

come favola nera, crudele e visionaria, funziona alla grande. Peccato che vi sia una netta differenza di resa tra la parte fantasy (per me straordinaria) e quella politica, in cui il tocco greve e l'abbondanza di splatter mi hanno sempre lasciato perplesso

Il manicheismo anti-franchista si pu anche giustificare: essendo una "favola" i personaggi sono degli archetipi e quindi privi di sfumature. Ma la ricerca esasperata della violenza esplicita per rendere l'orrore della dittatura mi sembrato uno stratagemma grossolano e stonato rispetto al contesto del film.

rimanendo sulla stretta attualit, per incompatibilit di orari di programmazione (e un certo scetticismo di Mnemo) in luogo di "La Vita di Adle" mi sono visto "Il Quinto Potere"
    io vorrei vedere assolutamente La vita di Adele

al di l del valore del film, sul quale tutti i critici sono d'accordo, sono molto curioso per il fatto che sia stato premiato da Spielberg, un regista che sembra assai lontano da una cinematografia di questo tipo.

Ma non so se ci riuscir perch qui da me lo danno in poche sale e ad orari poco consoni alle mie abitudini (troppo presto )
    Ultima modifica di Strider; 28-10-13 alle 19: 33.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

"Cloud Atlas" stato un noleggio altrui: non vado particolarmente matto per quei film in cui c' troppa carne al fuoco (nel genere strettamente fantasy sopporto solo la serie tv "C'era una volta - Once Upon a Time", ma pi che altro perch l ci sono contemporaneamente sullo schermo la Goodwin, la Morrison, la Parrilla, la de Ravin, e la Ory )

dei due Wachowski mi ricordo che l'esordio "Bound" era riuscito solo per merito dell'interpretazione delle due protagoniste, mentre la "confezione" era eccessivamente "laccata", praticamente la stessa cosa che accadde con un altro triangolo sesso/soldi di poco antecedente ("L'ultima seduzione" di Dahl grazie ad una Fiorentino da urlo - nell'insieme cast/plot/filming molto meglio poi in "Per amore... dei soldi" ) "Matrix" appartiene a quella categoria di films che ho dovuto rivedere per farmeli piacere, mentre per i 2 sequels mi son chiesto "Why? Pecch???" ..."Speed Racer" invece l'ho evitato a prescindere...

anche key con "The International" ha preso il palo! di Tykwer se non fosse stato per "Profumo" verrebbe da domandarsi che c'entri con sto "caravanserraglio" (ai due suoi bei titoli citati aggiungerei "Heaven" ...della serie "alla Blanchett piacciono pi giovani!" )

su "Pacific Rim" sono riuscito ad apporre il mio veto: risaputa e certificata la mia idiosincrasia nei confronti della CGI... ci deve essere una giusta contropartita per riuscire a farmela digerire (i.e. la Fox nei primi 2 Transformers o la Huntington-Whiteley nel 3: questa sequenza vale da sola il prezzo del biglietto! )

di del Toro a me erano piaciuti diversi suoi films: "Mimic" (mi sa che lo dovr rivedere ), "La spina del diavolo" (forse il suo pi bello), i 2 "Hellboy", fondamentalmente per la Selma ("Cruel Intentions" l'ho visto 3 volte! ) e il "fauno" (salvo per il finale nel mondo sotterraneo )

di Kechiche avevo gi tessuto le lodi nella griglia francese: "Adele" in lista per essere noleggiato quando uscir (sui registratori hdd conservo ancora "L'altra met dell'amore", "My Summer of Love", e "Riparo" )

bon, messo da parte il testosterone...

della serie "...se mi reincarno, voglio rinascer lesbica!"

andiamo con la nuova manche, che trattasi di...

Gli invisibili

eccovi pertanto il frame:

a voi i soliti 5 tentativi a testa, e crepi il lupo!

(p.s.: per favore, per comodit indicate prima il titolo, poi l'interprete, thanx )

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve bella gente

vedr "La vita di Adele" in questo weekend con due amiche, i maschi sono chiaramente banditi visto il tema

quanto a wrong ........... sei sempre il solito!!!!!!!

1) Un gelido inverno - Jennifer Lawrence

bella e brava

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti e tanti complimenti a wrongway :-)

vita di adele visto domenica pomeriggio,un po' forte nelle scene di sesso e poi essendo le attrici giovanissime l'effetto si amplifica.Per bello,quasi commovente,da vedere

per la manche nuova,bah,sembra un western

1)Terra di confine - Open Range-Annette Bening

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

risaputa e certificata la mia idiosincrasia nei confronti della CGI... ci deve essere una giusta contropartita per riuscire a farmela digerire
    Beh, mi sembra che Wrong abbia un sano criterio per scegliere i film da vedere

Proviamo a seguire il "metodo":
    1) Cuori Ribelli - Nicole Kidman

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Appaloosa -Rene Zellweger

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buenos dias

wrong per la nuova manche

che dire ? il tuo "criterio" di scelta dei film mi sembra ... inattaccabile

concordo su La spina del diavolo, anche per me il film pi riuscito del Guillermo

occhio per che il nostro non ha nulla a che vedere con Cruel Intentions, ma capisco che tutta la carne al fuoco di quel film possa far confondere

magari stata la Selma che ha fatto nascere spontanea la connessione

oggi avr meno tempo e devo anche preparare la nuova manche del GeoQuiz, quindi ci sar a sprazzi

conoscendo il mio compare, il frame sar di sicuro un depistaggio magari un film che si svolge a Manhattan per il 99% della sua durata

vado sullo strano con un nostrano dimenticato (e dimenticabile)

1) Tutta colpa del Paradiso - Ornella Muti

qualcuno se lo ricorda ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Ritorno a Cold Mountain-Rene Zellweger

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

2) White Oleander - Alison Lohman

Segnalibri