Pagina 217 di 401 PrimoPrimo ... 117167207215216217218219227267317 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,161 a 2,170 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Wind - Pi forte del vento
    E tu pi forte dei miei errori... devo chiedere scusa a tutti ma per un errore di copia/incolla vi ho segnalato il film come degli ANNI '80, invece del '92.
    Ma son contento che lo abbia indovinato Arma

L'ultimo titolo era proprio "Wind", film sulla America's Cup di vela, in particolare sulla figura di Dennis Conner e la sua partecipazione nell'83 (con la barca Liberty) e nell'87 (con Star & Stripes)

La griglia finita, a dopo per la chiusura

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

come non detto

bravo Arma!

tiratona d'orecchie a Shiny
    Ultima modifica di Strider; 22-10-13 alle 17: 58.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    E tu pi forte dei miei errori... devo chiedere scusa a tutti ma per un errore di copia/incolla vi ho segnalato il film come degli ANNI '80, invece del '92.
    Ma son contento che abbia indovinato Arma

L'ultimo titolo era proprio "Wind", film sulla America's Cup di vela, in particolare sulla figura di Dennis Conner e la sua partecipazione nell'83 (con la barca Liberty) e nell'87 (con Star & Stripes)

La griglia finita, a dopo per la chiusura
    Maledetto, mi hai fatto scervellare

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

L'ho preso....l'ho preso questo per me vale tris, quatris e scala reale !!!!

Che soddisfazione credetemi....gia' coi film "normali" ci becco poco...poi quelli sullo sport ancora meno...in una manche a mille all'ora....con mostri quali siete, beh me la godo !!

Per la cronaca mi sono basato solo sull'indicazione dello sport non ancora menzionato.

Ultima modifica di Armandillo; 22-10-13 alle 18: 12.

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Finalmente si conclusa questa travagliatissima manche speciale
    Tra false partenze, problemi tecnici, defezioni, errori del conduttore e intermezzi cinefili vari ne venuto fuori un bel macello ma, se dio vuole, l'abbiam portata a casa

La griglia finale cos composta:

Strider ancora una volta l'ha fatta da padrone, non solo per conoscenze personali ma anche per abilit di ricerca. Ha lasciato un po' le briciole ma anche gli altri si son difesi. Senti Ros, guarda che per Morricone non voglio la tombola!!!

I punteggi dovrebbero essere i seguenti:
    Strider ---> 11 caselle + bonus poker = 32 punti
    keyser ---> 3 caselle = 6 punti
    nikita ---> 3 caselle = 6 punti
    Lizard ---> 2 caselle = 4 punti
    Armandillo ---> 1 casella = 2 punti

Insomma pasticci a parte io mi son divertito, spero lo stesso per voi; come ho gi dichiarato sebbene alcuni titoli fossero difficili avevo usato indizi abbastanza diretti o comunque ricercabili.
    Analizzando nel dettaglio il corso della manche forse questo modo di proporla vi distrae un po'. Mi spiego meglio: lo special di Arma per come era presentato sotto forma di video teneva pi amalgamato l'insieme clip audio+indizio, qui mi sembrato di percepire che andavate un po' a braccio, ragionando solo sull'indizio e perdendo un po' di vista il sonoro (che in realt di cose ne dice tante, ad esempio riguardo l'ambientazione o semplicemente l'et di una pellicola).
    C' stata un po' di confusione anche da parte mia, il che non ha certamente aiutato.

I film inseriti in griglia non sono tutti dei capolavori, anzi. Per un difetto del cinema di genere e lo sport si presta a facili trionfalismi o a personaggi tronfi e retorici; fortuna vuole che il fil rouge era in realt la musica e in questo caso anche le ciofeche guadagnan diversi punti

E proprio con la musica chiudo come di consueto le mie manche: di seguito sotto spoiler potete trovare tutti i brani utilizzati nella griglia nella loro forma completa, basta cliccare sulle immagini e sarete reindirizzati su Youtube.

E ora tocca a Strider, degno vincitore di manche e prossimo conduttore
    Ciao a tutti!

01 - Cinderella Man - Una ragione per lottare (2005, Ron Howard; musiche di Thomas Newman)

Molto prima di "Rush" Ron Howard diresse questo film sul pugile James J. Braddock che durante la Grande Depressione sbarcava il lunario lavorando come portuale.
    Newman compone un tema classico, di ampio respiro romantico, per un buon film con bravi interpreti. Non il migliore dei tanti film sulla boxe, ma uno dei pi conosciuti.

02 - Tin Cup (1996, Ron Shelton; musiche di William Ross)

Golf e psicanalisi, questa la ricetta del film con Kevin Costner che interpreta uno dei pi cocciuti giocatori visti sul grande schermo (estenuante la sequenza delle innumerevoli palline scagliate nel laghetto); divertente, a tratti troppo lungo ma con ottime riprese golfistiche, "Tin Cup" si avvale dell'ottima musica di William Ross, epica ed eroica quando necessaria ma efficace soprattutto nei toni da commedia; rimane purtroppo inedita.

03 - Fuga per la Vittoria (1981, John Huston; musiche di Bill Conti)

Insieme a "Momenti di Gloria" il classico dei classici tra i film sportivi, un ibrido magistralmente diretto dal grande John Huston, con grandi attori e scene mozzafiato. E' il film sul calcio per anotomasia pur nell'ambientazione militare e non solo per la partecipazione di Pel. Bill Conti sublime, quasi impossibile scegliere un brano della colonna sonora tanto bella.

04 - Cool Runnings - Quattro Sotto Zero (1993, Jon Turteltaub; musiche di Hans Zimmer)

Commedia Disney che con molto humour racconta la parabola della nazionale giamaicana di bob a 4 verso le Olimpiadi di Calgary del 1988. Dalle spiagge caraibiche alle nevi canadesi dapprima sbeffeggiati si faranno rispettare. La funzionale musica di Hans Zimmer fa largo uso del calypso ma non spicca mai per originalit.

05 - Miracle (2004, Gavin O'Connor; musiche di Mark Isham)

Il "Miracolo sul ghiaccio", ovvero la vittoria della nazionale USA di hockey contro l'invincibile Unione Sovietica nelle Olimpiadi del 1980. Piena guerra fredda che prelude al boicottaggio estivo, epica e retorica in un altro film Disney con protagonista Kurt Russell nel ruolo del coach. La musica del veterano Mark Isham segue la scia del film esaltandone la pomposit e la tronfiaggine.

06 - Il Migliore (1984, Barry Levinson; musiche di Randy Newman)

Pluricelebrata pellicola sullo sport preferito dagli americani, il baseball, con un Robert Redford perfetto nel ruolo dell'ormai anziano giocatore e della sua fedele mazza "Wonderboy", ricavata dal legno di un albero abbattuto da un fulmine. La scena dell'homerun non si dimentica cos come le note di Randy Newman, candidato all'Oscar.

07 - La forza del campione (2006, Victor Salva; musiche di Bennett Salvay)

Forse il film meno noto dell'intera griglia, "Peaceful Warrior" un classico racconto di formazione. Nick Nolte aiuta un giovane ginnasta a ritrovare la giusta via dopo una vita votata all'eccesso e dopo che la sua carriera ha subito un brusco stop a causa di un incidente. Caduta e riscatto, classico mix dei film sportivi. La musica di Bennett Salvay, compositore poco noto, una delle pi belle ed epiche del decennio, sapiente mix di elettronica e orchestra che richiama un po' gli anni '80.

08 - Rudy - Il successo di un sogno (1993, David Anspaugh; musiche di Jerry Goldsmith)

Lo stesso team responsabile di "Colpo Vincente" qualche anno dopo ritorner sugli stessi temi per "Rudy", parabola di uno studentello con un sogno, giocare almeno una volta nella squadra di football della Notre Dame University, l'universit americana a pi forte matrice irlandese. Dopo varie umiliazioni ci riuscir. Impressionante colonna sonora di Jerry Goldsmith che va molto oltre i reali meriti del film, tipico esempio di come la vera qualit talvolta non stia in ci che vediamo.

09 - Giorni di Tuono (1990, Tony Scott; musiche di Hans Zimmer)

Adrenalinico e testosteronico film di Tony Scott con gli stessi ingredienti di Top Gun, fotografia da videoclip, cervello zero, belle donne, potenti motori. Siamo nel mondo delle corse americane NASCAR, le corse sugli ovali per intenderci, e Tom Cruise fa a botte e sportellate con Michael Rooker (anche in carozzella). Lo score del giovane Hans Zimmer si adegua al plot da figurine e funziona a meraviglia: grande ritmo, un bel tema d'amore e una canzone piuttosto nota. "Rush" molto lontano ma i semi vengono gettati qui.

10 - Momenti di Gloria (1981, Hugh Hudson; musiche di Vangelis)

La disciplina regina, l'atletica leggera, nel film sportivo pi famoso di sempre. Due storie vere, due atleti britannici dalle vite e dalle convinzioni opposte che da outsiders vincono alle Olimpiadi di Parigi del '24 nei 100 e 400 metri. La corsa sulla spiaggia e la musica di Vangelis entrano di diritto nel mito cinematografico. E' il mio film preferito, sebbene abbastanza retorico e piuttosto oleografico la pellicola che ha "formato" non solo la mia modesta cultura cinefila ma anche la mia cultura sportiva.

11 - Wind - Pi forte del vento (1992, Carroll Ballard; musiche di Basil Poledouris)

Ballard un ottimo documentarista, per "Wind" sceglie di raccontare romanzandola la vita di Dennis Conner, l'uomo che con le sue scelte sub l'onta di essere il primo a perdere la Coppa America in oltre 120 anni di storia. Deciso a riconquistarla, il film narra la sua ostinazione e la storia del sindacato da lui fondato che, avvalendosi di ben 5 barche (da Liberty a Star & Stripes) dopo soli 4 anni riporter negli Stati Uniti il trofeo. Ad oggi il miglior film sulla vela. Lo score un Poledouris minore ma con elementi di forte impatto.

12 - La Leggenda di Bagger Vance (2000, Robert Redford; musiche di Rachel Portman)

Robert Redford ha un pregio: fa parlare poco un attore logorroico come Will Smith. Nella favola golfistica con protagonisti Matt Damon e il magico caddy Smith si ricostruisce un incontro fittizio tra i pi grandi golfisti dell'epoca (siamo poco prima degli anni '30), tra cui Bobby Jones, a sua volta celebrato in altre pellicole. Rachel Portman compone per il film uno dei suoi capolavori.

13 - Seabiscuit - Un mito senza tempo (2003, Gary Ross; musiche di Randy Newman)

Il cavallo simbolo della Grande Depressione e il suo fantino sono i protagonisti della pellicola di Ross; plurinominata agli Oscar, non ne vinse nemmeno uno e in effetti pecca molto di retorica. La bella musica di Randy Newman sub una sorte altrettanto triste tanto che venne abbondantemente sostituita nel montaggio finale; fortunatamente il tema principale sopravissuto e fa bella mostra di se in pi di una scena.

14 - Million Dollar Baby (2004, Clint Eastwood; musiche di Clint Eastwood)

Eastwood regista e attore lo conosciamo, il compositore fatica un po' a prendere piede perch in genere ci offre temi semplici, molto funzionali ma sempre molto intensi. La scuola quella di Lennie Niehaus, suo amico e collaboratore in molti film e il vecchio Clint la lezione l'ha imparata molto bene. Per la sua dura storia di boxe ed eutanasia compone un tema struggente, quasi una dolce ninna nanna dell'abbandono che colpisce forte quanto le immagini.

15 - Grand Prix (1966, John Frankenheimer; musiche di Maurice Jarre)

Il film pi vecchio in griglia un kolossal di 3 ore che Frankenheimer dirige sfruttando tecniche innovative (primi tentativi di camera-car) su piste reali con macchine e piloti reali. Il risultato caduto abbastanza nel dimenticatoio ma fino a "Rush" era il migliore film automobilistico mai realizzato. Da riscoprire, cos come le incredibili evoluzioni musicali di Maurice Jarre, che avvolge le sfreccianti auto in un turbinio di note molto barocco, quasi mutuato dalle dinamiche del volo pi che dai bolidi su gomma. L'Overture celebre ma non semplicissima all'ascolto.

16 - Ci che l'occhio non vede (1973, Registi Vari; musiche di Henry Mancini)

L'edizione delle Olimpiadi di Monaco del '72 fu particolare: tristemente famosa per le vicende terroristiche ma altrettanto celebre per le imprese sportive di atleti incredibili come ad esempio il plurimedagliato nuotatore Spitz. Un'altra anomalia rappresentata da questo documentario, in pratica il film ufficiale della manifestazione, diretto da 8 registi (tra cui Milos Forman, Claude Lelouch, Kon Ichikawa, Arthur Penn e John Schlesigner) e musicato superbamente da Henry Mancini. L'estetica pu sembrare simile a quella della Riefensthal per "Olimpia" e "Apoteosi di Olimpia" ma qui siamo da tutt'altra parte: l'uomo uomo e non dio. E' un grande documentario.

17 - Invictus - L'Invincibile (2009, Clint Eastwood; musiche di Michael Stevens & Kyle Eastwood)

'O Sole Mio... non so quanto volutamente, ma Kyle Eastwood (figlio di Clint) e Michael Stevens hanno praticamente scopiazzato la celeberrima canzone italiana per "Invictus", forse il sole del SudAfrica sembrato loro simile a quello del nostro sud. Fatto sta che il discreto film con Matt Damon e Morgan Freeman nei panni di Nelson Mandela si avvale di uno score che distrae qualsiasi spettatore italiano.

18 - Karate Kid - Per vincere domani (1984, John G. Avildsen; musiche di Bill Conti)

Qualche anno dopo il successo di "Rocky" Avildsen prov a ripetere il successo con "Karate Kid": il racconto di formazione regge, con frasi e scene divenute memorabili, purtroppo a far difetto l'estetica da anni '80 e un eccesso di tronfiaggine. Il comparto sonoro lo stesso della formula Rocky: Bill Conti alla musica (buona), i Survivor alle canzoni (mediocri). E' un classico e sfido a trovare un ragazzino degli anni '80 che non ha mai fatto l'airone su un paletto!!

19 - Mistery, Alaska (1999, Jay Roach; musiche di Carter Burwell)

Piccolo film con un Russell Crowe non ancora divo ambientato nella fittizia cittadina di Mistery, dove l'hockey lo sport praticato da tutta la comunit, con tanto di torneo settimanale. I rumors attirano l'attenzione del mondo professionistico e viene concordata un'esibizione con una squadra di professionisti. L'intera citt si mobiliter per trasformare il laghetto in un vero stadio da hockey e l'incontro si far in un clima quasi da guerra sul ghiaccio. Divertente e innocua commediola a marchio Disney dove prevale il bianco del ghiaccio piuttosto che la vera azione sportiva. Carter Burwell ritrova le atmosfere di "Fargo" e sfoggia una musica molto accattivante, ad oggi ancora inedita.

20 - Colpo Vincente (1986, David Anspaugh; musiche di Jerry Goldsmith)

Annoverato tra i migliori film sportivi di sempre e forte di ottime critiche "Colpo Vincente" una rarit. In primis perch i film sul basket sono pochissimi e quasi tutti poco seri ma principalmente per la sua colonna sonora. Candidata all'Oscar, considerata una partitura cardine per due motivi: il rivoluzionario Jerry Goldsmith per la prima volta usava quasi interamente l'elettronica in funzione di una storia ambientata negli anni '50 e l'evidente anacronismo spiazz molti, in pi mai fino ad allora il mix di elettronica e orchestra aveva raggiunto un simile livello. Il tema famosissimo e a distanza di anni ritenuto uno dei lavori meglio riusciti del compositore losangelino. Nell'anno 1986 agli Academy Awards si comp uno dei pi grandi "scippi" della storia del cinema: la modestissima (e giustamente dimenticata) "Round Midnight" di Herbie Hancock prevalse inopinatamente su "Colpo Vincente" e sulla morriconiana "The Mission". Fu scandalo e polemica, cosa che purtroppo nella stessa categoria si perpetr pi volte anche in anni successivi.
    Da noi sia il film che lo score sono poco noti ma assolutamente da riscoprire con un ottimo Gene Hackman a cui fa da contraltare un mitico Dennis Hopper.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Grazie Shiny, primo per la manche accattivante e particolare, secondo perche' almeno non sono solo io a combinare impicci !

Scherzi a parte mi e' piaciuta forse proprio per i vari intoppi che l'hanno resa piu' vera anche se devo ammettere che essendo a digiuno di quel tipo di musiche ho agito (pochissimo), come indicavi, per altre vie.

Hai fatto riferimento all'amalgama griglia-sonoro e proprio su questo ho riflettuto cercando una soluzione.
    Sia la tua impostazione che la mia precedente difettavano non permettendo una visione globale dell'insieme ed allora ho pensato a qualcosa...

....e' molto rozza, lo so, ma con i mezzi a disposizione non potevo fare di piu' e senza presunzione e con molti dubbi vi posto la mia risposta, tutta da verificare

questa

Tenete presente che e' solo un test, quindi a parte l'immagine della tua griglia ho inserito dei piccoli pezzi sonori come esempio ed anche la grafica puo' essere migliorata....insomma ho fatto un tentativo spartano....ed ora ditemi le parolacce

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Arma ho capito cosa vuoi fare, nessuna parolaccia .
    A tale scopo c'era Atlas che tempo fa mi aveva fornito direttive e file per creare dei video simili.
    Dammi il tempo di cercarli poi te li passo, magari li trovi interessanti. Io non mi ci sono mai dedicato per mancanza di tempo. Ti aggiorno appena li scovo nel caos dei miei archivi.

A domani

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

grazie Shiny, grande manche! standing ovation for you !!!

ho letto, ho gradito, mi son divertito e adesso sto ascoltando poi pi tardi completer l'ascolto con calma

non preoccuparti degli errori, sono cose che capitano, specie nelle "griglie" dove gli aggiornamenti sono macchinosi e frenetici

i film sportivi non sono il mio forte, ma me la sono cavata lo stesso

per, se avesse partecipato anche wrong, chiss ...

comunque, in generale, sono stati tutti bravi quindi l'elogio circolare

guarda che per Morricone non voglio la tombola!!!
    ma allora ... ci siamo ? la farai davvero ?

io non ci credo fino a che non la vedo

ma no dai, che tombola e tombola ... credo che le musiche di Morricone siano patrimonio di tutti, quindi sar una bella sfida

piuttosto, pazza idea di ieri sera, mi piacerebbe (occhio ... ho detto mi piacerebbe ... non vuol dire che lo far) riuscire, un giorno, ad organizzare una manche musicale del genere

non so se sono in grado, parlo sia tecnicamente (per l'aspetto realizzativo) che come scelta adeguata dei brani

per vorrei provare solo per il piacere di vederti all'opera come concorrente nel tuo campo preferito

ovviamente la gara non avrebbe storia ma non questo il problema, noi ci divertiamo lo stesso

che ne pensi ? magari, quando hai tempo, mi passi un po' di info in pvt e poi valuto se sono in grado oppure no

I punteggi dovrebbero essere i seguenti:
    Strider ---> 11 caselle + bonus poker = 32 punti
    secondo me il bonus poker vale 7 e non 10 perch, essendo una griglia 5x4, c' anche la possibilit di fare pokerissimo o cinquina che dir si voglia

quindi i punti per me sono 29
    qui mi sembrato di percepire che andavate un po' a braccio, ragionando solo sull'indizio e perdendo un po' di vista il sonoro (che in realt di cose ne dice tante, ad esempio riguardo l'ambientazione o semplicemente l'et di una pellicola).
    seeeeeeeee, ma tu parli da super-esperto

per me non facile intuire queste cose da una musica, a meno che non sia un autore che conosco bene

Golf e psicanalisi, questa la ricetta del film con Kevin Costner
    wrong, tu giochi a golf ? ti conviene cos poi la Russo ti psicanalizza

Tom Cruise fa a botte e sportellate con Michael Rooker (anche in carozzella).
    ma Henry "pioggia-di-sangue" non poteva farlo fuori definitivamente ?

10 - Momenti di Gloria (1981, Hugh Hudson; musiche di Vangelis)
    mi ricordo ancora di quel tuo Mister X

17 - Invictus - L'Invincibile (2009, Clint Eastwood; musiche di Michael Stevens & Kyle Eastwood)
    ma natu sole chiu' bello'o oi ne o sole mio sta 'n'frronte a te'

sfido a trovare un ragazzino degli anni '80 che non ha mai fatto l'airone su un paletto!!
    lo fece un mio amico davanti a tutti noi del gruppo, eravamo in spiaggia, ma cadde come un provolone

"Round Midnight" di Herbie Hancock prevalse inopinatamente su "Colpo Vincente" e sulla morriconiana "The Mission".
    orrore! orrore! orrore!

per la prossima manche, a cui devo ancora pensare, se ne parla in nottata o domattina

EDIT
    Arma ho visto adesso il tuo esperimento: interessante, sei bravissimo

per, imho, quello che non mi piace di questi video, rispetto al flash di Shiny, che hai meno controllo sull'ascolto selettivo dei brani. Non mi piace essere "costretto" a riascoltare sempre tutto
    Ultima modifica di Strider; 22-10-13 alle 19: 48.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Citazione Originariamente scritto da stridy
    mi dispiace molto wrong, immagino la preoccupazione

quando si tratta dei bambini poi ...

meno male che tutto rientrato
    l'effetto collaterale stato che avendo il pupo passato tre giorni e mezzo con la mamma attaccata, adesso quando quella deve andare a lavorare, il pupo sclera

per, se avesse partecipato anche wrong, chiss ...
    l'unico che avrei riconosciuto ad orecchio "chariots of fire" (anche perch ne ho il cd ) ...per il resto mi sarei dovuto arrabattare con gli indizi (che poi praticamente met dei films scelti non li ho proprio mai visti, anzi alcuni di essi li sento nominare solo or ora per la prima volta... ) e a tal proposito condivido la seguente perplessit espressa da shiny:

Analizzando nel dettaglio il corso della manche forse questo modo di proporla vi distrae un po'. Mi spiego meglio: lo special di Arma per come era presentato sotto forma di video teneva pi amalgamato l'insieme clip audio+indizio, qui mi sembrato di percepire che andavate un po' a braccio, ragionando solo sull'indizio e perdendo un po' di vista il sonoro
    a leggerla dal di fuori, mi parsa pi un cinetris vero e proprio che un musicinetris, e per come ne scaturito il punteggio, praticamente la copia di quello dell'ultima griglia di stridy, con la volpe al posto di key

apro e chiudo parentesi tincup:

Citazione Originariamente scritto da shiny
    la commedia golfistica interpretata da Kevin Kostner, Don Johnson e Ren Russo (la psicanalista che Wrong vorrebbe... )
    wrong, tu giochi a golf ? ti conviene cos poi la Russo ti psicanalizza
    s, s... proprio cos!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Grazie dei complimenti, sempre graditi

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ma allora ... ci siamo ? la farai davvero ?

io non ci credo fino a che non la vedo
    S la far, ormai ho deciso. Sar un parto difficile... e adesso ho un dubbio in pi sul come proporvela visto che questo nuovo esperimento ha mostrato qualche crepa.
    Wrong da esterno ha percepito la stessa cosa: messa cos la manche slegata, sembra una griglia normale senza nemmeno i frames.
    All'inizio avevo pensato ad una versione molto pi complessa, con gli aiuti messi alla rinfusa ma l'ho abbandonata perch mi sembrava eccessiva. Ci lavorer su per migliorare ancora.

imho, quello che non mi piace di questi video, rispetto al flash di Shiny, che hai meno controllo sull'ascolto selettivo dei brani. Non mi piace essere "costretto" a riascoltare sempre tutto
    Concordo pur essendo tecnicamente in grado di realizzarli (qualcuno magari ricorder un video che feci per gioco, montando una trentina di spezzoni di film) non ho mai prodotto una manche sottoforma di video perch, memore del vecchio Musiquiz, quello che odiavo era il dovermi sentire sempre tutto dall'inizio. Era frustrante.
    Ho cercato fin da subito di scovare una consolle che lasciasse libert al giocatore e l'uso dei flash me lo consente; avevo anche provato a creare una versione a pulsanti cliccabili ma era troppo macchinosa.

pazza idea di ieri sera, mi piacerebbe (occhio ... ho detto mi piacerebbe ... non vuol dire che lo far) riuscire, un giorno, ad organizzare una manche musicale del genere

non so se sono in grado, parlo sia tecnicamente (per l'aspetto realizzativo) che come scelta adeguata dei brani
    Beh, sarebbe bello. Conoscendo un po' i tuoi gusti son curioso di sapere cosa proporresti.
    Da concorrente partirei inevitabilmente avvantaggiato ma le figuracce son sempre dietro l'angolo
    Per meglio comprendere a che livello uno come me possa essere, posso dirti che nella mia schiera di amici appassionati un giochino analogo lo proponiamo con spezzoni che raramente superano i 3-5 secondi e senza aiuti: molto pi difficile.
    Puoi provarlo tu stesso mettendo in esecuzione piccolissime porzioni di audio, magari di un brano che conosci bene.

magari, quando hai tempo, mi passi un po' di info in pvt e poi valuto se sono in grado oppure no
    Certamente l'uso dei software (tutti free tranne uno) piuttosto semplice, la menata procurarsi l'audio e tagliuzzarlo in modo che risulti comprensibile.

secondo me il bonus poker vale 7 e non 10 perch, essendo una griglia 5x4, c' anche la possibilit di fare pokerissimo o cinquina che dir si voglia
    Ah non so, il poker non mi capitava da un po'. Mi sembrava che per le griglie 4x5 utilizzassimo il punteggio delle 4x4. Fai tu.

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    l'unico che avrei riconosciuto ad orecchio "chariots of fire" (anche perch ne ho il cd )
    Da qualcosa si deve pur cominciare

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    praticamente met dei films scelti non li ho proprio mai visti, anzi alcuni di essi li sento nominare solo or ora per la prima volta...
    Nemmeno io li ho visti tutti, me ne mancano 4 o 5, anche perch son difficili da trovare e manco a dirlo in TV non passano. Posso per dire che, musica a parte, non una tragedia non vederne qualcuno

Buonanotte

Segnalibri