Pagina 207 di 401 PrimoPrimo ... 107157197205206207208209217257307 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,061 a 2,070 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Replico al tuo commento Ros solo per una riflessione che m'e' venuta mentre leggevo questo tuo rigo:

"Ad esempio, se vuoi vedere un film serio sul Cristo, poetico, sincero e profondamente "vero", allora guardati Il vangelo secondo Matteo di Pasolini e getta pure a mare quell'orgia splatter che Mel Gibson ha spacciato per atto di "fede".

Premetto che io non ho elementi per giudicare sia il modo di girare sia le idee religiose di Gibson ma avendo visto anche "Il vangelo secondo Matteo", da ateo quale sono, da spettatore sensibile quale sono, penso che la "passione" abbia colpito durissimo allo stomaco di chiunque sollecitando una reazione uguale e contraria che, forse, era proprio la visione di "fede" che aveva in mente Gibson.
    Io ateo ho odiato quella sofferenza ma ho capito come per un credente possa aver ancor piu' fatto avvicinare al suo dio.
    Il film di Pasolini, non lo nego, mi ha annoiato presentando un "dio come uomo" e come tale uguale a tutti gli altri, con i suoi dubbi e le sfumature del suo carattere.

Gibson mi ha costretto alla riflessione, Pasolini mi ha detto cio' che gia' sapevo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti
    Come promesso posso dare il via alla nuova manche speciale che, come al solito da parte mia, invita i cinequizzaroli a usar pi le orecchie che la vista (o la memoria)

Ma prima una breve premessa sulla genesi di questa manche.
    Nella pausa estiva avevo previsto una evoluzione della manche musicale introducendo nuovi elementi e nuove meccaniche di gioco; nel mentre mi scervellavo su cosa proporre arrivato il buon Armandillo che nel suo accattivante special di settembre aveva gi trovato il modo di concretizzare alcune idee che avevo in testa.
    Mi son frullato i neuroni per due mesi e alla fine il risultato che vedrete molto distante dalla prima stesura, ma non ho accantonato del tutto certe idee e conto di utilizzarle in futuro.

Sostanzialmente la mia proposta analoga a quella di Arma: portarvi ad indovinare un titolo avendo come elementi solo un brano musicale e un'immagine di aiuto associata, riferita a situazioni o dettagli della trama.
    Di differente c' la struttura del gioco che nel mio caso si basa sulla ormai collaudata griglia e al classico gioco del "Tris".
    Ho abbandonato l'idea del video quasi subito perch una formula che mi convince poco, optando in definitiva per la mia solita shell in Flash da utilizzare in abbinamento al tabellone.

Di seguito potete trovare il regolamento generale del MUSICINEQUIZ:

Si tratta di un crossover tra il CineQuiz e l'ahim defunto MusiQuiz, quindi le regole sono mutuate da entrambe le tipologie.
    Tecnicamente il quiz presentato tramite un'applicazione Flash (.swf) con cui potrete interagire semplicemente aprendola direttamente nel browser, oppure (raccomandato) salvandola sul vostro PC per poi visionarla successivamente. L'interfaccia un semplice player, e funziona come qualsiasi stereo di casa. Potete saltare i brani usando la playlist, non siete perci obbligati a sentirveli tutti dall'inizio. Il caricamento pu richiedere un po' di tempo perch il file ha una dimensione di alcuni MB, anche per questo consiglio di nuovo di salvare il file sul PC invece che accedervi direttamente ogni volta, specie se utilizzate dispositivi portatili o avete limitazioni di banda.
    Qui sotto avete un esempio di come si presenta l'interfaccia

NOTA: ignorate la scritta "For evaluation" che apparir in alto a sinistra, dovuta al fatto che uso un software shareware

Lo scopo del gioco riconoscere i rispettivi film a cui appartengono gli estratti musicali proposti.
    - per indovinare dovrete indicare la posizione (numero) in griglia, il titolo del film e il compositore;
    - verranno utilizzati solo estratti della musica originale o eventuali arrangiamenti, quindi NO CANZONI, brani di musica classica saranno utilizzati solo ed esclusivamente se riferibili e caratterizzanti un unico titolo (esempio: Also Sprach Zarathustra ---> 2001: Odissea nello Spazio);
    - nel caso il brano sia stato riutilizzato in pi film considerer valide le diverse possibili risposte (esempio: I Nervi a Pezzi (Twisted Nerve) / Kill Bill Vol.1)
    - nel caso il film appartenga ad una serie occorre specificare il titolo esatto dell'episodio a cui si fa riferimento;
    - se ci sono due o pi compositori accreditati vanno indicati entrambi;
    - il numero dei compositori piuttosto esiguo, quindi saranno possibili ripetizioni dello stesso nome all'interno della griglia.

Per le regole generali vi rimando al Regolamento delle Griglie

Formalit burocratiche e note:
    1) ogni estratto presentato da intendersi come preview e in assoluto rispetto delle norme vigenti sul copyright ne stata limitata la durata temporale e la qualit sonora;

2) anche l'audio ha il suo Tineye... esistono infatti diverse applicazioni che semplicemente "ascoltando" pochi secondi di un brano ne riconoscono titolo e autore. Non credo sia necessario ricordarlo ma vi invito all'onest, in fondo solo un gioco

3) il database IMDB piuttosto "esagerato" nell'accreditare i musicisti, non serve indicare tutti i nomi. Invito perci a consultare Wikipedia oppure SoundtrackCollector - The Movie Soundtrack Database vera e propria Bibbia del settore ma in cui bisogna ricercare tramite titoli originali. Ad ogni modo non sar per niente fiscale nel valutare le risposte

Ad esaurimento della griglia come di consueto far un mega-riepilogo che vi consentir di ascoltare (e apprezzare, spero) i brani per intero portando a compimento dunque la vera missione di questa tipologia di quiz, ovvero invitarvi all'ascolto di un film e non solo alla semplice visione

E ora ai blocchi di partenza, si vada a cominciar. Buon divertimento!!

MUSICINEQUIZ EDIZIONE #3 - SPORT EDITION

- I titoli da indovinare hanno tutti al centro della trama una disciplina sportiva;

- non si tratta necessariamente dei migliori film sportivi, quanto di quelli con musiche di rilievo;

- le immagini di supporto fanno riferimento a elementi peculiari della trama di ogni film;

- il file questa volta un po' grande (~16Mb) perci vi raccomando di salvarlo;

- essendo il parco titoli piuttosto ristretto, mi sono concesso di applicare agli aiuti un po' di pensiero laterale;

- per il punto precedente ringrazio sentitamente Mnemosyne per l'aiuto

- sempre per i punti precedenti.... prendetevela con lei!!

l'immagine a dimensione intera (necessaria per alcuni indizi) scaricabile QUI

LINK
    (Mouse Tasto Destro --> Salva oppure Apri)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

E subito a fare lo scaricabarile

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

buond

Shiny per la bella griglia

Houston abbiamo un problema

ho scaricato il file swf ma quando lo apro nel browser (Firefox o Chrome) visualizzo una pagina bianca , forse devo aggiornare qualche plugin?

per i commenti cinefili relativi al discorso fatto nel weekend se ne riparla in serata
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Shiny per la bella griglia

Houston abbiamo un problema

ho scaricato il file swf ma quando lo apro nel browser (Firefox o Chrome) visualizzo una pagina bianca , forse devo aggiornare qualche plugin?
    E ti pareva... e meno male che ho fatto i test con Mnemo!

Allora penso che tu debba aggiornare il plugin Adobe Flash per Firefox o Chrome. Io personalmente uso Firefox e problemi non ne ho. Se non dovessi risolvere col browser il file pu essere aperto anche con un player tipo Media Player Classic (VLC non lo supporta).

Mi spiace per l'inconveniente

EDIT: rispetto alle manche precedenti ho aggiunto uno sfondo al player, non vorrei che sia quello a dar problemi, perch la sua visualizzazione cambia a seconda delle propriet dello schermo. Vediamo se qualcun altro ha problemi, altrimenti stoppo la manche e cambio file
    Ultima modifica di shiny; 21-10-13 alle 10: 35.

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Media Player non me lo apre, in pratica esce un errore tipo "le impostazioni correnti non consentono l'operazione"

il plug-in di FF che ho installato Shockwave Flash versione 11.9.900.117 che dovrebbe essere l'ultima

la cosa strana che con i tuoi precedenti swf non ho problemi. Devo cercare qualche player grauito ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Io l'ho aperto con Chrome e non ho avuto problemi... Pagina semplice con la scritta scarica allegato e link
    Se ci clicco sopra mi apre la solita shell
    L'avo al tempo provato con FF...
    NON CI ENTRERANNO MICA LE JAVA?!!!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Media Player non me lo apre, in pratica esce un errore tipo "le impostazioni correnti non consentono l'operazione"
    Occhio, non stavo parlando di Windows Media Player, ma di Media Player Classic, un programma free e molto pi versatile.
    Ad ogni modo non mia intenzione farvi troppo sbattere coi programmi, perci c' un problema.
    Se non cambiato niente nel tuo PC dall'ultima volta il problema il file.

Datemi 10 minuti e lo sostituisco con una versione pi semplice, se il problema persiste vedremo.

Era ovvia una falsa partenza in una manche sportiva

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

scusa Shiny ma ho risolto, si era scaricato male il file adesso ho visto che la dimensione era solo di 2K

l'ho scaricato di nuovo (in modo diverso) e adesso funge, sorry

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

complimenti a Shiny per la grande manche speciale,a me funziona che faccio? rispondo?

Segnalibri