Pagina 205 di 401 PrimoPrimo ... 105155195203204205206207215255305 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,041 a 2,050 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

concordo con Shiny sulla "tonnaggine" di Gosling (Niki non te la prendere, i gusti son gusti )

ho visto quasi tutti i suoi film e l'ho trovato accettabile solo in The believer e Half Nelson

brava Niki, bella manche!

il gruppo 2 l'ho capito al terzo film mentre il primo mi venuto in mente con l'accoppiata Orlando-Placido che mi ha fatto pensare al professore

poi da l, pensando ai professori, ho provato con le filmografie di Robin Williams, Kevin Kline, Kevin Spacey, Adrian Brody e poi, fortunatamente, m' venuto in mente pure Gosling

per lo special di Shiny credo vada bene luned sicuramente eviterei il weekend

comunque sentiamo anche il parere degli altri

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

voto per lunedi (ma sono di parte) e complimenti al vincitore! :-)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    concordo con Shiny sulla "tonnaggine" di Gosling
    tutta invidia!

per me luned perfetto

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ah ecco, allora almeno il secondo gruppo l'avevo capito, non sono cos stupido
    Il film in questione non l'ho visto, ma sono in disaccordo su Gosling. Ammetto che a volte anche a me sembrato un po' tonno, ma in linea di massima un buon attore.
    Probabilmente uno dei problemi che interpreta sempre personaggi molto simili (parlo per quello che ho visto), ma per esempio ne Le idi di marzo a me non era dispiaciuto affatto. Poi anche vero che so' gusti..

Per lo special di Shiny non mi considerate. Voglio dire: se riuscir a partecipare bene, se no pazienza

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

hi Lizard

ovviamente de gustibus ...

per guardatevi Gosling negli ultimi due film di Nicolas Winding Refn e poi ditemi se non ... "tonno"
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

U U

...e ce l'ho pure in firmaaaa!!!

comunque non ci sarei arrivato: il frame era fuorviante (sei diventata una piccola Volpe Niki! ) e il primo gruppo non l'avevo capito (chapeau alla solita Volpe )

beh, se non altro al "tonno" Gosling tutto sommato gli son capitati una mezza dozzina di bei films

per lo special spero di riuscire a fare un'incursione luned pomeriggio: della serie "chi si accontenta gode..."

buon weekend a todos

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

non volevo aprire una diatriba sui tonni cinematografici (ce ne sono anche molti peggio di Gosling) e poi come ho detto non ho visto i suoi film, ma so che di alcuni si parlato un gran bene.

In pratica manca solo l'opinione di Arma ma credo che luned si possa partire, magari a met mattina, devo comunque vedere come sar messo io Dovrebbe essere una manche piuttosto breve, ma questo dipender da voi

A luned

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

in effetti Gosling (tonno o no) un attore molto in voga in questo periodo, praticamente ovunque

apparir anche nel prossimo film di Malick

ma pur vero che se Malick ha scelto Affleck protagonista, nel suo ultimo To the wonder, allora anche Gosling ha un suo ... perch

comunque, come gi detto da wrong, nella sua filmografia vi sono diversi film sopra la media:

The believer, Half Nelson, Blue Valentine, Le idi di marzo e poi i due di Refn (Drive e Solo Dio perdona) che sono pellicole "di genere" esili e poco originali ma esteticamente sontuose

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

bbbbbb

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

hell

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    bbbbbb
    non ho capito il messaggio in codice , ma forse era un saluto

ieri sera mi son visto L'uomo d'acciaio, ennesima istanza (anzi reboot) dell'infinita saga di Superman. Il cast stellare ed stato anche un buon successo al boxoffice, quindi pare che non finir qui

abbiamo gi detto tante volte dell'inutilit di queste operazioni ma ormai a Hollywood hanno esaurito le idee da un pezzo e, fino a quando questi film incasseranno, questa deriva non si fermer. Al di l di queste dovute considerazioni il film mi parso migliore del precedente patetico capitolo con uno spaesato Brandon Routh, ma comunque mediocre. La firma di Nolan al soggetto potrebbe spiegare il tentativo "coraggioso" di cambiare un po' le cose, allontanandosi dalla tradizione e concedendosi una serie di licenze ed invenzioni rispetto al fumetto ispiratore. L'approccio comprensibile altrimenti che senso avrebbe rifare tante volte lo stesso film per raccontare sempre la stessa storia ? Per la riuscita lascia molto a desiderare e non convince perch, come al solito, tutto resta vago e superficiale.

Anche il notevole cast sembra un po' sprecato: il nuovo protagonista Henry Cavill ha il physique du role (e ci mancherebbe pure) ma risulta troppo granitico ed ingessato per esprimere il tormento interiore che si vorrebbe dare al personaggio, con delle sfumature (di grigio ? ) pi dark (Nolan ?) rispetto alla tradizione. Amy Adams, Diane Lane e Kevin Costner sembrano spaesati, si vede che sono l solo per la "pagnotta" . Si salva il villain di Michael Shannon (davvero un bravo attore) ed il Jor-El di Russel Crowe (il cui ruolo stato ampliato rispetto ai film precedenti) che, in quanto a carisma e presenza scenica, non fa rimpiangere il mito Brando.

La prima parte del film (su Krypton) sembra un po' l'orgia CGI messa in piedi da Lucas nella terribile nuova trilogia del suo giocattolo prediletto, invece la terza diventa il classico BUM CRASH BANG alla Transformers che oggi piace tanto al pubblico giovanile. La parte centrale quella pi accettabile sebbene non riesca mai ad esprimere pienamente il patos del personaggio nella sua ricerca di se stesso e delle sue origini e resti nell'alveo della mediocrit.

Alla fine della fiera ho molto rimpianto (in ordine crescente):

1) il ricciolo tirabaci di Christopher Reeve

2) gli occhiali di Clark Kent e, soprattutto, il fatto che nessuno lo riconosca in panni borghesi e con i "quattrocchi"

3) le fanfare di John Williams ma come si fa a togliere quel tema musicale ??? sacrilegio !!!

Segnalibri