Pagina 19 di 401 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 190 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

non posso che accodarmi nel ringraziare Shiny e spero di rivedere pi spesso manche di questo tipo :-)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    un solo appunto sulla conduzione

credo sia meglio per i partecipanti vedere la griglia aggiornata (con le caselle indovinate intendo) ogni volta che cambia qualcosa e si danno indizi, aiuta di molto nella "strategia" di gara
    E' vero, hai ragione. Non una scusa ma ieri avevo qualche problema a caricare le immagini nuove ogni volta.
    Per la prossima volta mi organizzer meglio.

Volevo anche scrivere due righe sui brani scelti ma mi sono reso conto che avrei creato un "macigno" insopportabile ai pi, vi lascio all'ascolto che ne vale sempre la pena.
    Metto solo l'accento sull'importanza storica e artistica di "Spartacus" e del suo Love Theme, interpretato da decine e decine di artisti negli anni successivi. E' un punto cardine nella storia della musica da film, per la prima volta si usavano strumenti "fuori contesto" cio avulsi dal contesto storico (e per questo filologicamente errati), si introduceva anche un blando uso dell'elettronica attraverso strumenti riconducibili ai primi sintetizzatori e campionatori sonori. Tutto ci che poi ha fatto scuola nei decenni successivi soprattutto con maestri del calibro di John Williams e Jerry Goldsmith.
    Lo si dimentica e lo si sottovaluta ma Alex North (compositore difficilissimo) uno dei padri della musica da film come la conosciamo oggi.
    "Spartacus" e la sua importanza stato celebrato con un'edizione "monster" (anche nel prezzo) edita qualche anno fa contenente 6CD, vari studi, rarit, un libro e numerose interpretazioni del Love Theme da parte di artisti di fama internazionale. Probabilmente si tratta del prodotto pi ricco e ambizioso in questo campo, e questo testimonia ancor di pi il suo valore.

E magari anche l'averlo messo per primo in griglia...

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

a proposito di immagini

non so quanti di voi usino come hosting imageshack (io lo utilizzo da sempre) ma mi sono appena accorto che ha un comportamento diverso

adesso cambia il nome dell'immagine dopo l'upload con un nome random

prima non si comportava cos e la cosa mi crea qualche problema nei gruppi di indizi: infatti io ero solito usare il nome dell'attore/attrice nel nome file senza necessit di scriverlo sotto

per disporre le immagini in orizzontale nei riepiloghi non posso scrivere un testo allineato sotto la foto

qualcuno sa niente di questo cambiamento ? e di come evitarlo ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

S, l'ho notato anch'io, dato che per la manche ho creato un nuovo account proprio su imageshack.
    Da quando hanno aperto anche ai file video stanno diventando sempre pi simili agli altri hoster; la ridenominazione randomica dei files era una caratteristica di diverse piattaforme ma non di imageshack che al massimo appendeva un suffisso nel nome file.

Soluzioni non ne ho, e non credo ce ne siano se non scovare qualche trucchetto nei codici html o nei BBcode per poter postare immagini col loro nome o almeno con la didascalia.
    Cercare un nuovo host non credo valga la pena, perch tanto alla fine le modifiche le fanno tutti e si stanno tutti omologando ad un certo funzionamento.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

sto provando in modo "artigianale" ed il risultato pare discreto, per la gestione del riepilogo si complica con un elemento in pi da manutenere per ogni gruppo

ecco un esempio dalla mia ultima manche:

GRUPPO 3 (ATTORE NON PROTAGONISTA)

Matt Damon Vincent Cassel Charlize Theron Jared Leto

se per qualche anteprima "sparisce" momentaneamente dal sito di hosting (e capita ) le scritte sotto si incasinano alla grande
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

E usare una tabella? E' un po' uno sbatti, per per me che non carico di solito le immagini degli attori o le locandine, ma uso immagini prese dal web utile perch posso metterle in fila belle ordinate. Ho fatto una prova, usando una delle tue immagini e una presa dal web, dimensione originale e in versione [IMGR]
    Se scegli l'opzione senza bordo puoi mettere un tabellone che compili mano a mano senza che si vedano le righe vuote...o almeno cos mi sembra

Immagine ridotta
    Matt Damon
    Ultima modifica di Mnemosyne; 09-07-13 alle 14: 42.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Viv hai per caso anche il codice HTML per generare la tabella e tutto il resto ?

non so, far delle prove e poi vediamo ... per ora

e adesso il momento della nuova manche, ma prima ... regalino per la "guerriera" Niki gentilmente offerto dalla ditta Fox & Fox

ed ecco a voi la ...

MANCHE #3

INDOVINA IL FILM

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

buona caccia

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Viv hai per caso anche il codice HTML per generare la tabella e tutto il resto?
    Ehm...icone 3 riga della modalit avanzata di modifica messaggio

In ogni caso:

Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.

Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta

Per la manche
    1 - Frankenstein Junior

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

non le ho mai usate, far delle prove

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

In realt ci sarebbe un BBCode che fa esattamente al caso nostro, ma su CT non implementato o non attivo...

Inserisci un'immagine in linea con il testo [imgInLine=][/imgInLine]. Testo sopra e sotto, immagine a sinistra.
    Questo tag BBCode richiede 2 parametri:

- l'URL completo dell'immagine da inserire, es. http://nomeDominio.dom/immagini/nomeFile.png
    - una piccola descrizione che apparira come didascalia dell'immagine

Il primo parametro; l'URL dell'immagine, va inserito dopo il segno =. [imgInLine=http://url_immagine].
    Il secondo; la descrizione, tra le parentesi quadre ] descrizione immagine [/

su alcuni forum l'ho visto utilizzato e permette appunto di aggiungere una didascalia sotto ogni immagine.

L'attivazione o meno dei BBCode spetta ai responsabili del forum, io ne avevo gi parlato quando invocavo un TAG per l'inserimento dei flash... scelta loro.

Per la manche
    1) Non aprite quella porta ( vecchia ma non la usavo da un po'...)

Segnalibri