Pagina 125 di 401 PrimoPrimo ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,241 a 1,250 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Rush lo vorrebbe vedere mia moglie ma io ho diverse remore su Ron Howard ... in sala
    Chiss perch, ma me lo aspettavo Guarda che non brutto, sai?

4 - Caos Calmo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

4) La classe

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ultimo:
    5 - La solitudine dei numeri primi

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Guarda che non brutto, sai?
    dal trailer mi pare iper-patinato per gli attori sembrano adatti al rispettivo ruolo ed anche somiglianti

di Howard l'ultimo che mi piaciuto stato Frost/Nixon (che reputo il suo film migliore), poi in generale l'ho sempre trovato tra lo scialbo ed il mediocre tranne qualche eccezione

inoltre quel periodo mi piace molto, lo ricordo bene pur non essendo un grande fan della formula 1 e questo mi crea remore ulteriori

vorrei aspettare l'home video ma poi magari cedo alle lusinghe della moglie

3) Reality
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ma guarda, molto meno hollywoodiano di quello che pu sembrare. E da un certo punto di vista ricorda Frost/Nixon. Certo che se tra i film di Howard sei costretto a considerare Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, che dire... come sparare sulla Croce Rossa. Per in quel caso la colpa non del buon Ricky Cunningam , ma dell'incomprensibilmente osannato Dan Brown (che je possino )

Per quanto riguarda il periodo, che dire, io non ne ho memoria Per prima del film sono andata a sfrucugliare in giro sul tubo e devo dire che l'ambientazione mi sembra ricreata bene

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao gente

Rush lo vorrebbe vedere mia moglie ma io ho diverse remore su Ron Howard ... in sala
    E accontentala ogni tanto!! Almeno ti fai perdonare le maratone lynchane...
    A parte tutto Rush veramente un bel film , ben scritto, ben diretto e con fotografia/montaggio/musica da urlo (e anche da premio...). Entra di diritto nel novero dei migliori film sportivi mai realizzati e come ben saprai un genere piuttosto difficile da fare.

Certo se si appassionati o nostalgici il tutto viene amplificato ma io ho visto raramente persone (anche in et avanzata) uscire dal cinema commentando ad alta voce "E' bellissimo...". Certo, un blockbuster, ma io leverei tutte le accezioni negative che ha di solito questo termine: intrattiene, appassiona, coinvolge, diverte e fa riflettere, senza retorica. Lo script di Peter Morgan non celebra eroi e non li giudica, non forza la mano romanzando le vicissitudini al di fuori della pista, semplicemente racconta due persone diverse, rivali e "amici" per quanto lo si possa essere quando si agli antipodi caratterialmente. Lo spettatore non mai chiamato a scegliere, non si tifa per uno o per l'altro perch le storie le conosciamo gi; allo spettatore si chiede di entrare in empatia con lo sport e le sue dinamiche e i suoi retroscena, non coi personaggi. In questo senso il dialogo finale (che non svelo) una mazzata per ogni "animo sportivo" per quanto suona tremendamente vero.

Io ne consiglio la visione, non sono soldi buttati via e Ron Howard non quello del Codice Da Vinci
    E, tanto per dire quanto adori il genere, sto mettendo in cantiere uno special ad hoc

Intanto per la manche:
    1) La migliore offerta

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

sentire Shiny cos convinto ed infervorato abbassa le mie remore

ci penser ...

quindi, film a parte, la musica merita ?

4) L'ultimo bacio
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

e su forza Stridy! e falla contenta quella santa donna di tua moglie!

5) Non ti muovere

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    e falla contenta quella santa donna di tua moglie!
    ma se non faccio altro ?

comunque l'altra sera mi ha sorpreso dal punto di vista cinematografico

le ho fatto vedere quel capolavoro di Lanterne rosse di Zhang Yimou e non solo non s' addormentata ma le anche piaciuto molto (parole sue!)

hai visto mai che la "terapia" sta cominciando a dare i primi (postumi) risultati ?

5) Un bacio appassionato

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

sentire Shiny cos convinto ed infervorato abbassa le mie remore
    quindi, film a parte, la musica merita ?
    Come al solito va a gusti. Io sono un po' pi aperto ai film spettacolari e ho sempre amato i film sportivi (lo sport in generale, qualsiasi esso sia) per cui entro nella categoria dello spettatore "ideale" del film. Sicuramente a molti non dir niente, ma ci sta.

Il discorso musica un po' complesso. Hans Zimmer collabora ormai da tempo con Howard e viene da diversi lavori tutt'altro che convincenti (Frost/Nixon e Inception sono i migliori degli ultimi tempi o quantomeno i pi innovativi). Per Rush ha scritto uno score molto rock, potente e aggressivo, che sul film funziona a meraviglia. Al solito non "contestualizzato", non ricorda strumentalmente gli anni '70 (tale compito riservato alla manciata di canzoni presenti, tra cui "Sono una donna, non sono una santa" , scelta come base di una sequenza ambientata in Italia, invero la pi debole del film).
    Zimmer si era gi cimentato con le corse in "Giorni di Tuono" (col tuo attore preferito) e 20 anni dopo il risultato un po' un evoluzione di quel lavoro con l'aggiunta di tutto ci che il compositore tedescoi ha sperimentato negli ultimi 5 anni: c' la ritmica di Inception, il cello del Codice Da Vinci, le percussioni de l'Uomo d'Acciaio.
    E' un mix musicale che funziona anche da solo, ma sulle immagini offre il meglio.

2) Il Gioiellino

Segnalibri