Pagina 12 di 401 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 111 a 120 di 4004

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,877
    Ringraziato in
    3,009 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (2 semestre)

abbiamo l'arma del delitto...

la manche stata ammazzata da un coltellaccio

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

e si wrong, forse quel coltello mi stato davvero fatale

in effetti ero molto combattuta se metterlo o no quel frame, ci ho pensato su parecchio

ma ormai andata e mi sono divertita a condurre di nuovo una manche dopo un po' di tempo, sebbene sperassi di durare almeno per un'altra giornata

ma ora non vi tengo pi sulle spine e vado a svelare chi ha vinto nel terzetto Stridy-Shiny-Key

ha vinto ...

THE FOX

che dopo 85 tentativi ha indovinato

Unfaithful - L'amore infedele un film del 2002 diretto da Adrian Lyne e interpretato da Richard Gere, Diane Lane e Olivier Martinez.

il remake di un classico di Claude Chabrol, Stphane, una moglie infedele, riscritto da Alvin Sargent e William Broyles Jr..

Per tale interpretazione, Diane Lane stata nominata agli Oscar e ai Golden Globe.

E' un thriller erotico che mi piace molto per le atmosfere sensuali e torbide al punto giusto e la protagonista Diane Lane davvero bravissima

e non parliamo poi di Olivier Martinez che in questo film un figo da paura!!!

il frame del semaforo che vi ho messo prima preso dall'ultima scena del film,finale aperto che pure mi piaciuto

chiaramente i frame iniziali erano un tentativo, ben riuscito pare, di depistaggio

e ora lascio la parola alla solita volpe, chiss se stato davvero il coltello ......

Ultima modifica di Nikita; 04-07-13 alle 16: 20.

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

well ... pi del coltellaccio stato ... Shiny

negli ultimi frame le atmosfere oscure mi avevano portato sul thriller, poi quel coltello, ma anche il cestello della spazzatura, mi hanno fatto pensare a cucine, casalinghe, delitti ... e mi venuto in mente Attrazione Fatale di Lyne

ma siccome Shiny mi ha anticipato ho fatto una digressione su Unfaithful, del medesimo regista e dalle tematiche simili, sebbene invertite

insomma, stavolta stato un colpo di fortuna

anyway ... Niki della manche, mi fa piacere che ti sei divertita

e adesso ?

io posso lanciare la nuova in tarda serata ma non prima

che vogliamo fare alla luce di quanto detto qualche giorno fa nella vecchia discussione ? considerando che il weekend da non contare (io sar al mare per tutti i weekend di questo mese, Key non c' e, in generale, gli utenti scarseggiano) si giocherebbe "solo" domani e poi si rischierebbe di far slittare lo special di Shiny, programmato per luned

voi cosa ne dite ? io opterei per fare un weekend "lungo" di pausa e rinviare tutto a luned con la manche speciale di Shiny, la mia "regolare" verrebbe dopo ...

ma aspetto anche i vostri pareri

Ultima modifica di Strider; 04-07-13 alle 16: 53.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti fox,sei sempre il solito :-)

per me va bene tutto,decidete voi,specialmente Shiny che deve organizzare la manche speciale musicale

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,877
    Ringraziato in
    3,009 post

s, anche secondo me val la pena di aspettare che Shiny lanci lo special luned

Lyne mi piace assai (Allucinazione perversa lo usai nella griglia newyorkese) ... in sto film la Lane sferzata dal vento non si dimentica

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Eccomi qui...

Come si suol dire in termini ciclistici ho tirato la volata a Strider galeotto il coltellaccio ho pensato subito a thriller torbidi , ho beccato il regista ma sbagliato film. Pazienza. Brava Niki per la manche anche se io avrei aspettato ancora un pochino per svelare l'arma del delitto

Riguardo l'imminente futuro: io domani non ci sar e nemmeno nel weekend (a parte forse sabato) ma dato che il fine settimana in genere lo "neutralizziamo" se non vi scoccia saltare un giorno io partirei con la mia manche speciale luned mattina. Cos dovreste esserci tutti e ci togliamo il pensiero

Penso che alla fine sia meglio anche per The Fox che fa le cose con calma (anche se conoscendolo ha gi una batteria di manche gi pronte sul comodino )

Qualunque sia la scelta, a luned

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

ok! allora direi proprio di rimandare tutto a luned con lo special di Shiny e di prenderci una 3 giorni di cine-pausa

che poi, ripensandoci, in questo film l'arma del delitto il globo di vetro e non il coltello

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,877
    Ringraziato in
    3,009 post

mi son ricordato del coltellaccio di Stridy che beccai io

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve carissimi

ieri non ho avuto pi tempo di collegarmi comunque va bene anche per me aspettare luned

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Brava Niki per la manche anche se io avrei aspettato ancora un pochino per svelare l'arma del delitto
    si, forse hai ragione, pago ancora una certa inesperienza nel condurre una manche e bilanciare la difficolt dei frame

per avevo pensato che il coltello non era l'arma del delitto, come ha sottolineato anche the Fox, e quindi volevo sviare di nuovo come fatto all'inizio con la teiera

devo ancora imparare molto da voi esperti ma ci sar il tempo e la grinta non mi manca

buon we a tutti voi

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Amici, il momento giunto l'attesa stata lunga ma finalmente posso dare il via alla manche speciale
    Dato che passato molto tempo dall'ultima volta vado velocemente a ricordarvi di cosa si tratter:

Si tratta di un crossover tra il CineQuiz e l'ahim defunto MusiQuiz, quindi le regole sono mutuate da entrambe le tipologie.
    Tecnicamente il quiz presentato tramite un'applicazione Flash (.swf) con cui potrete interagire semplicemente aprendola direttamente nel browser, oppure salvandola sul vostro PC e poi visionarla successivamente. L'interfaccia un semplice player, e funziona come qualsiasi stereo di casa. Potete saltare i brani usando la playlist, non siete perci obbligati a sentirveli tutti dall'inizio. Il caricamento pu richiedere un po' di tempo perch i file saranno in media di 6-8Mb di dimensione, anche per questo consiglio di salvare il file sul pc invece che accedervi direttamente ogni volta.
    Qui sotto avete un esempio di come si presenta l'interfaccia

NOTA: ignorate la scritta "For evaluation" che apparir in alto a sinistra, dovuta al fatto che uso un software shareware

Lo scopo del gioco riconoscere i rispettivi film a cui appartengono gli estratti musicali proposti.
    - per indovinare dovrete indicare la posizione (numero) in griglia, il titolo del film e il compositore;
    - verranno utilizzati solo estratti della musica originale o eventuali arrangiamenti, quindi NO CANZONI, brani di musica classica saranno utilizzati solo ed esclusivamente se riferibili e caratterizzanti un unico titolo (esempio: Also Sprach Zarathustra ---> 2001: Odissea nello Spazio);
    - nel caso il brano sia stato riutilizzato in pi film considerer valide le diverse possibili risposte (esempio: I Nervi a Pezzi (Twisted Nerve) / Kill Bill Vol.1)
    - nel caso il film appartenga ad una serie occorre specificare il titolo esatto dell'episodio a cui si fa riferimento;
    - se ci sono due o pi compositori accreditati vanno indicati entrambi;
    - il numero dei compositori piuttosto esiguo, quindi saranno possibili ripetizioni dello stesso nome all'interno della griglia.

Per le regole generali vi rimando al Regolamento delle Griglie

In quanto sperimentale il quiz stato volutamente creato piuttosto semplice e l'andamento mi servir come base per valutare eventuali manche future; per chi si gi cimentato con le manche precedenti questo nuovo corso presenta comunque un livello di difficolt leggermente superiore

Infine alcuni tecnicismi ma doverosi:
    1) ogni estratto presentato da intendersi come preview e in assoluto rispetto delle norme vigenti sul copyright ne stata limitata la durata temporale e la qualit sonora;

2) anche l'audio ha il suo Tineye... esistono infatti diverse applicazioni che semplicemente "ascoltando" pochi secondi di un brano ne riconoscono titolo e autore. Non credo sia necessario ricordarlo ma vi invito all'onest, in fondo solo un gioco

3) il database IMDB piuttosto "esagerato" nell'accreditare i musicisti, non serve indicare tutti i nomi. Invito perci a consultare Wikipedia oppure SoundtrackCollector - The Movie Soundtrack Database vera e propria Bibbia del settore ma in cui bisogna ricercare tramite titoli originali. Ad ogni modo non sar per niente fiscale nel valutare le risposte

Ad esaurimento della griglia far un mega-riepilogo che vi consentir di ascoltare (e apprezzare, spero) i brani per intero portando a compimento dunque la vera misisone di questa tipologia di quiz, ovvero invitarvi all'ascolto di un film e non solo alla semplice visione

Buon divertimento!!

LINK
    (Mouse Tasto Destro --> Salva oppure Apri)

Segnalibri