Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: Installazione e configurazione Chakra

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Alternative a kubuntu (ovvero: distro basate su debian e kde)

Hanno il kde dei poveri?
    Sarebbe?

Deve averlo installato con un nome diverso.
    I nomi dei pacchetti sono questi: firefox-kde firefox-i18n, proverò a lanciarlo direttamente con il nome dei pacchetti.

prova la demo di crossover eventualmente.
    Un po' di tempo fa volevo farlo, poi ho visto che per avere gli aggiornamenti bisogna comprarlo ogni anno se quello da 12 mesi, e ho cambiato idea.
    Tanto a quanto ho capito si comprano solo le configurazioni, ma il programma è sempre wine, quindi usa gli update della community di wine.

E poi con wine posso provare i giochi già installati esportando le voci dal registro di windows... con crossover devo rifare l'installazione, e la nuova interfaccia QT di wine fa concorrenza alla gui di crossover.

Comunque la 1.5 prima di fare l'avanzamento di kubuntu era stabile e si poteva giocare a pes 2011 a 60 fps quasi stabili con audio... dopo l'avanzamento di kubuntu fa crash casuali perfino la 1.4...

Non sono speranze, è ciò che divide chi è cane da chi non lo è
    Se non sono in grado di sistemare dei bug così stupidi si limiteranno a finire del dimenticatoio delle distro.
    Ok, allora gli darò una possibilità.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Sarebbe?
    No niente, era una battuta

I nomi dei pacchetti sono questi: firefox-kde firefox-i18n, proverò a lanciarlo direttamente con il nome dei pacchetti.
    Mi fa strano... Il primo sa di tema di firefox, il secondo sicuramente è solo la localizzazione. Non c'è altro?

Un po' di tempo fa volevo farlo, poi ho visto che per avere gli aggiornamenti bisogna comprarlo ogni anno se quello da 12 mesi, e ho cambiato idea.
    Beh, lo compri solo se vuoi l'aggiornamento. E se non aggiorni entro un mese da quando esce iniziano a proporti sconti pazzeschi. Inoltre capita spesso che regalino licenze in occasioni particolari. Se diventi beta tester inoltre non paghi più niente.

Tanto a quanto ho capito si comprano solo le configurazioni, ma il programma è sempre wine, quindi usa gli update della community di wine.
    No, ci sono alcune patch aggiuntive e soprattutto ha la risoluzione delle dipendenze (quando installi un programma conosciuto prima scarica e installa i framework, le librerie e i font).

E poi con wine posso provare i giochi già installati esportando le voci dal registro di windows... con crossover devo rifare l'installazione
    Affatto. Puoi creare una "bottiglia" a parte (crossover ha diversi ambienti con configurazioni diverse completamente isolati fra loro) su cui ti installi a mano le dipendenze e poi lanci il gioco con cxrun (che fa lo stesso lavoro di quando lanci wine + comando).

e la nuova interfaccia QT di wine fa concorrenza alla gui di crossover.
    Non l'ho vista, come si chiama?

Comunque la 1.5 prima di fare l'avanzamento di kubuntu era stabile e si poteva giocare a pes 2011 a 60 fps quasi stabili con audio... dopo l'avanzamento di kubuntu fa crash casuali perfino la 1.4...
    Io ho smesso di usare wine perché ad ogni aggiornamento non sapevi cosa sarebbe potuto succedere... Io ho la posta di lavoro su outlook 2010, non posso rischiare che una mattina sparisca nel nulla

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

su cui ti installi a mano le dipendenze e poi lanci il gioco con cxrun (che fa lo stesso lavoro di quando lanci wine + comando).
    E allora se faccio a mano che cambia da wine normale?

Poi chissà su quali giochi saranno queste "alcune patch aggiuntive"... magari su giochi che non uso.

Comunque wine dai tempi della 1.2 è migliorato tantissimo.

Non l'ho vista, come si chiama?
    q4wine Qt-Apps.org, ma tanto io fin'adesso facevo gli script.

ho la posta di lavoro su outlook 2010

non posso rischiare che una mattina sparisca nel nulla
    Comunque io ad esempio i salvataggi dei giochi per adesso provo con quelli che ho già su win mettendo nel prefisso di wine solo un collegamento dinamico che punta alla vecchia cartella.

Mi fa strano... Il primo sa di tema di firefox, il secondo sicuramente è solo la localizzazione. Non c'è altro?
    No, nella gui di pacman non usciva altro, c'è qualche comando di pacman che posso provare?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

AIUTO!! il setup di chakra da errore... e ho pure formattato (con minimo backup) la partizione di kubuntu...

Codice:
    Only registered members can view code.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Codice:
    Hai guardato già cosa c'è lì dentro? [/COLOR]

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Codice:
    Quel log che ho postato prima sta in /tmp

Nel frattempo mi sono accorto l'errore grafico del setup dice "error copyng files"...

Ho provato anche a eseguire con kdesu (kdesudo non c'è) con sudo e con su, tra l'altro vogliono password diverse () ma l'errore non cambia.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Hai voglia di provare a installare su macchina virtuale? Almeno monti la iso direttamente e capiamo se è la chiavetta il problema.
    Se funziona poi ti spiego come trasportare il contenuto del .vdi su una partizione vera e risparmiamo tempo.

A proposito, praticamente abbiamo fatto tre pagine di OT, dovremmo far spostare dall'inizio di pagina 3 in un nuovo thread

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Su macchina virtuale non potevo, perché avevo l'host a 32bit, e chakra è solo a 64bit. Torna indietro di qualche post e leggi.
    Non sapevo si potesse spostare un .vdi su disco senza compromettere la mpt.

Comunque nel frattempo ho riscaricato la iso (due volte, perché si è corrotta) e fatto il dvd (due volte, perché si è masterizzato male) e poi, (meno male, perché al pc non era proprio giornata) sono uscito per cena.

Adesso mentre scrivo si sta completando l'installazione dalla live su dvd, sembra proprio che questi di chakra ci vogliano far andare in giro ancora con il dvd in tasca...

Strano però, perché la live funzionava uguale (anzi, più veloce) anche dalla chiavetta.

Vabbé, adesso finisco con l'installer e poi vediamo.

ps: hai ragiorne per l'off-topic, ora segnalo per lo spostamento.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Su macchina virtuale non potevo, perché avevo l'host a 32bit, e chakra è solo a 64bit. Torna indietro di qualche post e leggi.
    Macchina fisica e virtuale sono strettamente correlate. Non ero stato a discuterne perché c'erano altre soluzioni, ma se puoi installarlo fisicamente su quella macchina, puoi farlo anche su macchina virtuale. Al massimo devi solo controllare qualche opzione.

Non sapevo si potesse spostare un .vdi su disco senza compromettere la mpt.
    Dipende dal metodo che conosci tu in linea di massima la mpt la rovini se copi l'intero disco invece della singola partizione.

Comunque nel frattempo ho riscaricato la iso (due volte, perché si è corrotta) e fatto il dvd (due volte, perché si è masterizzato male) e poi, (meno male, perché al pc non era proprio giornata) sono uscito per cena.

Adesso mentre scrivo si sta completando l'installazione dalla live su dvd, sembra proprio che questi di chakra ci vogliano far andare in giro ancora con il dvd in tasca...
    Sei una persona fortunata non era proprio settimana per tutti mi sa!

Strano però, perché la live funzionava uguale (anzi, più veloce) anche dalla chiavetta.

Vabbé, adesso finisco con l'installer e poi vediamo.
    Mi è successo anche con ubuntu + unetbootin... La live su chiavetta non è ancora una scienza esatta.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Installazione e configurazione Chakra

Dipende dal metodo che conosci tu in linea di massima la mpt la rovini se copi l'intero disco invece della singola partizione.
    Quando ancora si trattava di provare debian cercai su google se era possibile fare una cosa simile, non trovai uno solo che dicesse di sì, alla fine mi convinsi che l'unica era smanettare con DD, però restava il problema di fondo, cioè come fondere la partizione (ammesso di indovinarne l'offset) con una mpt esistente.

Poi la cosa mi passo di mente, e alla fine usci anche il suggerimento di chakra e le cose cambiarono.

ma se puoi installarlo fisicamente su quella macchina, puoi farlo anche su macchina virtuale.
    Allora mettetevi d'accordo.

Mi sembra che Kaos fu abbastanza categorico sul fatto dell'host.
    » (A. Einstein)

Segnalibri