Pagina 283 di 301 PrimoPrimo ... 183233273281282283284285293 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,821 a 2,830 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

hell

brava Viviana sei la numero uno! e a Jack per la manche

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    ma la briscola chiamata si gioca anche fuori dal milanese/Lombardia o solo nostra?
    non sono esperto di briscola ma di tressette , per direi che dalle mie parti non si gioca la briscola chiamata

torno per un attimo sulla questione griglie (piccole, medie, maxi, facili, difficili)

chiaramente tutto soggettivo ma si potrebbe proporre una sana alternanza per accontentare tutti: una volta di un modo, una volta di un altro, e cos via

insomma, un po' per uno ...

questione ferie natalizie:

nel CineQuiz ho proposto di chiudere bottega dal 23/12 al 6 gennaio, come facciamo ogni anno, e pare che tutti i partecipanti di questi giorni abbiano espresso parere favorevole

qui che volete fare ? io direi di andare avanti fino al 31/12 o comunuqe fino a fine manche in corso (slittando eventualmente anche nel nuovo anno), vista la classifica molto incerta

poi ditemi voi ...

ah! Viv! io prenoto un pandoro che lo preferisco, l'uva passa non mi piace

Ultima modifica di Strider; 13-12-13 alle 12: 54.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Complimenti Mnemo!
    Io prima mi riferivo ai comuni, agli abitanti, all'altituine, alla ricerca della chiesetta, ai sindaci e alla zona sismica. Arrivato il decreto legislativo me li sono letti TUTTI, e come avevo detto stato firmato a Roma, non nelle Langhe, quindi l'avevo scartato.
    Art. 3.

L'organico del comune di Sale delle Langhe ed il nuovo organico di Sale San Giovanni, saranno stabiliti dal Prefetto, sentita la Giunta
    provinciale amministrativa.
    Il numero complessivo dei posti ed i gradi relativi non potranno essere superiori a quelli attualmente assegnati al comune di Sale
    delle Langhe.
    Al personale gia' in servizio presso il comune di Sale delle Langhe, che sara' inquadrato nei predetti organici, non potranno
    essere attribuiti posizione gerarchica, e trattamento economico superiori a quelli goduti all'atto dell'inquadramento medesimo.
    Il presente decreto entra in vigore lo stesso giorno della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica
    italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare come legge dello Stato.

Dato a Roma, addi' 2 marzo 1948

DE NICOLA

DE GASPERI - SCELBA

Visto, il Guardasigilli: GRASSI
    Registrato alla Corte dei conti, addi' 24 marzo 1948
    Atti del Governo, registro n. 18, foglio n. 97. - FRASCA

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    questione ferie natalizie:

nel CineQuiz ho proposto di chiudere bottega dal 23/12 al 6 gennaio, come facciamo ogni anno, e pare che tutti i partecipanti di questi giorni abbiano espresso parere favorevole

qui che volete fare ? io direi di andare avanti fino al 31/12 o comunuqe fino a fine manche in corso (slittando eventualmente anche nel nuovo anno), vista la classifica molto incerta
    Premesso che la mia manche non riesco a pubblicarla prima di stasera tardi, non penso comunque che durer molto perch sar di facile approccio, dovrete solo premunirvi di un buon digestivo

Quindi di sicuro ci sta ancora una'altra manche almeno. Poi per le feste non so, io non penso di farmi vedere molto...

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io non ci sar in quel periodo,come ho detto gi nel cine,quindi per me va bene tutto,fate voi :-)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

Prima di tutto i complimenti a Mnemo di cui invidio senz'altro il metodo che usa nella ricerca e un grazie a Jack.

Poi dico la mia circa tutto il resto.
    In generale, un po' come Key, non mi lascio coinvolgere molto dal gioco anche se e' capitato di fare notte fonda per alcune caselle ostiche ma non mi ci incaponisco piu' di tanto per cui prendo il gioco per quello che e' e davvero non litigherei mai per questioni di gioco.
    Cos come non considero alcuni indizi del Geoquiz e del Cinequiz, allo stesso modo non mi pongo il problema di ostacolare o meno un altro giocatore o di scervellarmi in ragionamenti fuori della mia portata.
    Considero tutti i quiz dei passatempo, educativi certamente, ma sempre passatempo sono per cui anche se comprendo le rivendicazioni di Marcella non ne condivido per il mio carattere l'impeto, meglio sorriderci.
    Preferisco senza dubbio l'ideare con la fantasia, esercizio che mi si addice, poi per il resto "vada come vada" dato che nella vita quotidiana ci sono appuntamenti meno ludici ma senz'altro piu' importanti che non aspettano

Qualcuno si chiedera' del perche' io poi discuta delle regole o dei punteggi se dei quiz mi importa poco....beh, regole e punteggi sono parte integrante di una creazione e se sono mal distribuiti ne perdera' l'intera struttura vanificando magari tutto il lavoro che c'e' dietro.
    Per questo non me la sento di accusare Jack anche se io non avrei scelto quella tipologia di indizi ma so che condurre e' piu' oneroso che giocare e talvolta la "spinta" dei giocatori unita al limitato tempo a disposizione formano un binomio pericoloso per la lucidita' nel fare delle scelte e se poi a cio' aggiungiamo alcune discrasie delle fonti ecco che l'impiccio viene fuori

Questo ragionamento mi serve per confermare la mia propensione, soprattutto per le griglie, ad un gioco molto calmo e rilassato poiche' permette a chi conduce di adottare decisioni piu' azzeccate e ai giocatori di cercare in tranquillita'.
    Per me viene prima d'ogni altra cosa lo stare assieme possibilmente divertendosi, non deve diventare un lavoro !
    In base a questa considerazione avevo preso a cuore i punteggi poiche' se non si vuole che qualcuno abbandoni il gioco perche' non gratificato allora l'unica via e' equilibrare le presenze dei piu' assidui che altrimenti farebbero man bassa.
    Qui mi fermo e non ci torno piu'

Circa la pausa io sono d'accordo.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Molti vanno in vacanza o sono occupati nei periodi festivi, e auguro loro ogni bene.
    In quanto a me, tranne "forse" per i pranzi di Natale e Capodanno, sar a casa, affacciandomi al Forum CT per vedere chi c', in attesa che come dice il detto: Befana Epifania ogni festa si porta via. Oppure "so' passati gli innocentini, finite le feste e li quattrini"
    Sar gioco-forza seguire (subire?) la maggioranza.

Mnemo, iaia, belle ricerche. Io ho continuato o cercare le targhe in memoria di De Gasperi, ma ci sono solo dove nato, e nemmeno nel paese dove ha frequentato l'elementari. A Trento c' una sua statua. Non sono brontolona solo per disturbare.
    Ora sono in attesa di gustare i dolci di Mnemo, tanto sono dimagrita ancora, quindi posso goderne.
    Ultima modifica di marcella36; 13-12-13 alle 16: 14.

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ...io direi di andare avanti fino al 31/12 o comunuqe fino a fine manche in corso (slittando eventualmente anche nel nuovo anno), vista la classifica molto incerta

poi ditemi voi ...
    Sono andata a vedere e Mnemo ben avanti nonostante abbia giocato meno della met di ogni altro concorrente, altro che classifica incerta.
    Quindi anche se non per classifica propongo di giocare almeno un'altra manche per divertimento.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mah Iaia, se facciamo la mia e un'altra manche ancora tutto da decidere...

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Sono andata a vedere e Mnemo ben avanti nonostante abbia giocato meno della met di ogni altro concorrente, altro che classifica incerta.
    Quindi anche se non per classifica propongo di giocare almeno un'altra manche per divertimento.
    iaia, la classifica incerta perch sia tu sia Jack potete ancora superare Mnemo, almeno in teoria. Ovviamente dipende da quante manche si faranno ancora, con 1/2 meno probabile

alla fine vince chi ha pi punti senza tener conto della frequenza di partecipazione

comunque: mi pare di capire che tu, Arma, Key e Mnemo siete per chiamare la pausa dal 23/12 al 6/1 (confermatemi o smentitemi)

Marcella si adegua (suo malgrado ) ed io, non volevo esprimermi per non influenzare ma a questo punto lo faccio, sarei favorevole alla pausa per uniformare il geoquiz al cinequiz

manca solo Jack per dire la sua, ma mi pare che la maggioranza sia per la pausa

quindi direi di fare la prossima settimana (sarebbe meglio chiudere entro venerd 20 ma se pure si slitta di qualche giorno non un grave problema) e poi andare tutti in ferie da questi due quiz fino alla befana

credo che per il wordquiz si possa andare avanti fino al 31/12 visto che siete pochi, che ne dici Arma ?

ok?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

credo che per il wordquiz si possa andare avanti fino al 31/12 visto che siete pochi, che ne dici Arma ?
    "L'anomalo" non conosce pause a meno che Jack o Iaia si dileguino, in teoria l si puo' fare anche il solitario

Segnalibri