Pagina 269 di 301 PrimoPrimo ... 169219259267268269270271279 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,681 a 2,690 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

3) Campomorone - GE

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Diciamo che mi sono lamentata in passato dei pochi punti assegnata dalle griglie.
    Che ne pensate di una distribuzione a scalare? Anzich 7 punti a tutti 9 al primo 8 al secondo, 7 al terzo... altrimenti si perde del tutto il merito di avere vinto
    iaia, il merito al vincitore garantito dal fatto che, bonus a parte, lui ha gi un punteggio maggiore per avere indovinato pi caselle, fatto tris, etc. Quindi direi di lasciare le 3 opzioni proposte che mi sembrano sufficienti

appena puoi, per piacere, esprimi una preferenza

2) Borgo Valsugana
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

La terza ipotesi un punto a gioco?
    Voto per alzare il punteggio come dice Arma o di fare un punto a gioco, perch cos c' molta differenza tra i giochi comuni e le griglie.

3) Sorisole

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

iaia, non stiamo discutendo di cambiare tutto ma solo di rivedere, se la proposta passa, il punteggio delle griglie

le opzioni sono:

1) lasciare le cose come stanno
    2) mettere il bonus addizionale in base ai tentativi ma suddividerlo equamente per tutti i partecipanti
    3) dare il bonus addizionale in base ai tentativi solo al vincitore della griglia

e, ripeto, si parla solo delle griglie

3) Predazzo

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non uscita la mia risposta?
    Dicevo che non avevo visto la terza proposta, quindi voto per il bonus solo al vincitore.

Dicevo anche che ho messo due volte il terzo tentativo quindi questo il quinto
    5) Vindrolere

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Per il gioco....

1) Barcis

Beh, vedo che la mia "provocazione" ha scosso un po' la discussione e son venuti fuori commenti piu' mirati e di sostanza.
    Il mio voto pensavo fosse chiaro perche' la riflessione portava in quella direzione e cioe' di adeguare il punteggio delle griglie a quello degli altri giochi con l'unica differenza di una equa distribuzione dei punti-tentativi al fine di ripagare anche lo sforzo dei secondi, terzi e cos via
    Concordo ancora una volta con Wrong e la sua visione del vero significato del gioco che davvero non risiede nei punti, ne' sul primo o secondo arrivato, ne' sulla patacchetta ma in definitiva sullo stare simpaticamente con gli altri, sulle battute e, almeno per me, nell'apprendere indirettamente tante informazioni durante le ricerche.
    Pero' il punteggio esiste quindi tanto vale, se possibile, renderlo piu' equo.
    Una griglia 4x4 del Geoquiz non equivale altro che a 16 "indovina il posto" e come questi ultimi i suoi tentativi penso sia corretto che debbano andare a formare punteggio a cui tutti assieme i giocatori avranno contribuito...di qui la riflessione

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

pur le gi:

2) Livigno

per la questione "Griglie":

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Una griglia 4x4 del Geoquiz non equivale altro che a 16 "indovina il posto"
    non sono mica convinto di questa asserzione, e il discorso che sto per fare vale anche per le griglie del Cinequiz (ovviamente parlo pour moi ) :

un frame/immagine di una griglia imho non ha mai la stessa difficolt di quelli proposti in un "indovina il posto"/"indovina il fotogramma/film/invisibile", per diversi motivi:

- la griglia sempre a tema, quindi si ha gi un'indicazione di massima sul soggetto

- diversi frames/immagini sono gi selezionati/e a priori dal quizzarolo per far s che vengano immediatamente riconosciuti/e

- gli indizi che arrivano grazie ai tentativi errati sono comunque molto pi mirati di quelli che si danno nelle manches "generiche" (questo almeno di sicuro accade sempre nel cinequiz)

io ho provato a dare un'occhiata alle griglie recenti del geoquiz e ho visto che i tentativi errati oscillano tra la trentina e la settantina, mentre nel cinequiz pi di una volta si son superati addirittura il centinaio di tentativi errati (per mia cattiveria, lo ammetto ) ad ogni modo, da uno che spesso e volentieri ne indovina tante di caselle, e che quindi immodestamente bravo e che pertanto avrebbe interesse che il punteggio gli rendesse giustizia, orbene da tale punto di vista, io nelle griglie a cui ho partecipato nel cinequiz non ci ho mai visto una difficolt cos sbilanciata rispetto ad una manche "generica", ovvero: di norma pensandoci su un attimo arrivo a riconoscerne subito 3 o 4 di caselle, poi durante la pausa forzata, ne vengo a capo di diverse altre (alcune delle quali spesso nel frattempo vengono indovinate da altri) indi con gli indizi a disposizione metto in saccoccia quelle che mi garantiscono la vittoria, ma gli strumenti che mi vengono forniti, vale a dire le immagini stesse e gli indizi, sono pi che sufficienti a farmi compiere l'impresa, pi di quanto gli indizi centellinati su cui ragionare e i frames forniti in una manche "generica" non facciano

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    wrong hai deciso di partecipare anche qui ? :-)

1)Livigno

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60
    wrong hai deciso di partecipare anche qui ? :-)
    solo per via della discussione sul punteggio

(Livigno l'avevo appena detta io )

3) Bormio

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ahi ahi questi doppioni :-)

2)Baselga di Pin

Segnalibri