Pagina 268 di 301 PrimoPrimo ... 168218258266267268269270278 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,671 a 2,680 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

4) Fano

guardo i tetti o le piante?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

si prosegue,nuovo aggiornamento

Street View Game

Nord italia

foto4

Immagine ridotta

riepilogo aiuti

Europa
    Comune italiano
    Nord italia

riepilogo foto

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

riepilogo tentativi 33

Ascrea
    Bordeaux
    Brennero
    Bressanone
    Bruges
    Etroubles
    Fano
    Innsbruk
    Itri
    Ginevra
    Lione
    Losanna
    Lugano
    Malles
    Merano
    Nantes
    Padova
    Pamplona
    Pescara
    Pescorocchiano
    Rapallo
    Rocca Canterano
    Rocca Sinibalda
    Rocca Susella
    Rota d'Imagna
    Rouen
    Saint-Christophe, Aosta
    Sant'Omobono Terme
    S. Giovanni Bianco
    Sondalo.
    Tarcento
    Teramo
    Tolmezzo
    Vipiteno

Buona caccia
    quanto alle proposte di punteggio Arma non eri in minoranza,abbiamo votato in 3 per la tua,e poi senza punti che quiz sarebbe ci si diverte si ma ,vuoi mettere alla fine la soddisfazione della vittorie e alla fine del semestre la patacca

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

1) Bolzano

l'alta Italia grande ma in queste zone c' il mio cuore! e sono Romana

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

'sera

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    la mia era solo una riflessione credo logica ed equilibrata e comunque palesemente minoritaria.
    beh, intanto comincia a dare il tuo voto , anche se potrebbe apparire scontato sempre meglio esprimerlo chiaramente

siamo a 5 voti per "1- lasciare le cose come stanno" contro 2 voti per "2- suddividere il bonus legato al numero di tentativi tra tutti i partecipanti"

quindi visto che manchi ancora tu, manca iaia, manca Shiny e mancherebbe anche Lizard (se si collega) tutto ancora in gioco

spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti mi scuso in anticipo

quindi non ti dare subito del "minoritario"

scherzi a parte, finiamo di votare e poi vediamo come va

il tuo intento chiaro ma giusto rispettare l'opinione di tutti e la votazione mi pare sempre la soluzione pi democratica abbiamo sempre agito cos e mi par giusto continuare

per come la vedo io il discorso che fa wrong corretto a stretto rigor di logica e, una volta, nel P2P avevamo messo un bonus speciale a chi indovinava il cinequiz nei primi 10 tentativi, cosa che potrebbe essere, in generale, pi difficile rispetto a chi indovina dopo 150 con tanti frame e tanti indizi

ma la logica non sempre univoca, c' sempre un certo relativismo in base al punto di osservazione di una cosa e il discorso di far crescere il premio all'aumentare dei tentativi ha pure un suo senso

se uno indovina un film al primo frame o un mostro di bravura o fortunato o ha visto il film ieri (e quindi si rientra nel caso 2 ). In generale nessuno in grado di farlo sempre, quindi, imho, i "mostri" non esistono

ma vogliamo mettere il fascino ed il patos di una manche che dura 300 e passa tentativi ? con tante persone che stanno l a scervellarsi sugli indizi e che sudano sette camicie per indovinare ? ovvio che vincere una manche in questo modo pi divertente e d pi soddisfazione. E poi anche un indubbio segno di bravura perch se un quiz dura tanto vuol dire che difficile, ben congegnato quindi giusto dare un premio alto a chi ha risolto il rebus

una manche lunga e sudata d soddisfazione a tutti: a chi conduce, a chi indovina e garantisce il divertimento (o quanto meno il patos) a chi partecipa. Invece una manche lampo fredda, anonima e difficilmente viene ricordata. Quindi il premio crescente all'aumentare delle risposte ha un suo perch, altrimenti perch staremmo qui a giocare con queste regole da 5 anni in CT + 1 nel P2P ? non penso che siamo tutti scimuniti

ma, come al solito, ben vengano le nuove idee e le nuove proposte, la vita un "work in progress" e "chi si ferma perduto"

e intanto la neve ha bloccato la giuve

e per la manche ...

1) Rovereto

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Un piccolo comune
    2) Tirolo - Val Passiria
    Ultima modifica di marcella36; 10-12-13 alle 23: 17. Motivo: messo il numero d'ordine dimenticato

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Diciamo che mi sono lamentata in passato dei pochi punti assegnata dalle griglie.
    Che ne pensate di una distribuzione a scalare? Anzich 7 punti a tutti 9 al primo 8 al secondo, 7 al terzo... altrimenti si perde del tutto il merito di avere vinto

1) Grassona

p.s. sono tornata da poco e ho saltato tutti i post del pomeriggio, se ho detto una stupidaggine perdonatemi.
    Ultima modifica di iaia; 10-12-13 alle 22: 34.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

3) Sluderno - Val Venosta

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

2) Trivero

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

ciao iaia

4) Vipiteno

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

innanzitutto un nome per il gioco, cos che chi ha postato prima di me possa ritentare

1) Bardonecchia

poi...

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Una provocazione

Nessuno ha portato argomenti validi, solo Wrong ha spiegato il suo punto di vista ma siccome cozza con tutti i punteggi degli altri giochi allora ho rivolto l'attenzione verso quelli dato che la mia era solo una riflessione credo logica ed equilibrata e comunque palesemente minoritaria.
    quando Finsim cre il "chisicela" nel p2pforum, il punteggio consisteva nella semplice assegnazione di 1 punto ad ogni manche vinta, poi col tempo il gioco e quindi il regolamento ed il punteggio si sono evoluti fino a giungere al "compromesso" che ho linkato (non senza lunghe discussioni e polemiche... jack senz'altro se le ricorder ) se nell'attuale Cinequiz si fosse applicato tale criterio iniziale (1 punto x ogni manche vinta) alla resa dei conti finale di ciascuna edizione non sarebbe cambiato nulla: Stridy si sarebbe comunque sempre portato a casa ogni volta la coccarda

facciamo invece l'esempio delle mie manches: la pi corta stata quella di "Ocean's eleven" dove l'ho riconosciuto subito e mi son preso "solo" 5 punti, mentre la pi lunga stata quella de "La sottile linea rossa" dove l'ho indovinata dopo 266 tentativi (di cui 82 miei) portandomi a casa i 35 punti max. In ambo i casi, io sono stato pi che soddisfatto indipendentemente dal punteggio assegnatomi, che di per s una volta vinto, l'ho reputato puramente secondario. Se avessimo applicato quel "calcolo da macchinetta" del regolamento linkato del "chisicela", per la pi corta avrei preso 13 punti, mentre per la pi lunga ne avrei presi 47, quindi non ci piove che nel primo caso sarebbe stata premiata la bravura/fortuna di seccarlo subito, e nel secondo la costanza nella partecipazione, per alla fin della fiera quei punti in pi della seconda ipotesi, dubito che alla resa dei conti finale potessero spostare l'ago della bilancia visto che senz'altro Stridy nelle sue occasioni calcolando il punteggio a quella maniera, avrebbe portato anche lui pi punti a casa di quanti ne avrebbe portati col calcolo attuale

la morale della favola "a che pro impazzire a fare i conti?"
    io quando riguardo gli elenchi delle manches, ripenso agli aneddoti che le hanno caratterizzate, non ai punteggi acquisiti...

le riflessioni di cui sopra si riferiscono alle manches "generiche" ...per quel che riguarda le "griglie", ripeto, per come il punteggio venga ora assegnato, mi sembra che non necessiti di alcun aggiustamento (se vado ad indovinare 12 caselle su 25, quello che poi nel ricordo conta son le 12 caselle, non quanto il punteggio sia stato "gonfiato" da bonus o non bonus...)

Segnalibri