Pagina 263 di 301 PrimoPrimo ... 163213253261262263264265273 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,621 a 2,630 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

mi sa mi sa che abbiamo chiuso :-)

ciao a tutti quanti!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Colpa dell'insonnia.
    E pensa che con tutti gli altri indizi prima esce di tutto e a un certo punto pi niente.
    Ho visto che Marcella aveva gi ringraziato, cos ho pensato che non ero stata l'unica a vedere l'indizio e ho giocato. Dovremmo limitare gli orari di accesso.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

amici geofili, anche questa manche e' terminata...un plauso a Iaia che ha beccato quello piu' tosto

Non credevo fosse cos impegnativa ma tant'e' forse meglio cos, un po' di ostacoli la rendono piu' accattivante e dunque questa e' la griglia finale:

per cui si ha:

Jack punti 12 + 5 del tris the winner
    Marcella punti 10
    Iaia punti 8
    Strider punti 2

Mi spiace per Key che e' rimasto a bocca asciutta e per Mnemo che impegnata non ha potuto partecipare

Ringrazio tutti voi per la tenacia dimostrata e gia' che ci sono vorrei qui riportare una mia riflessione circa le griglie.
    Sappiamo che sono nate come "speciali" manche di rottura tra un gioco e l'altro ma, come tutte le cose, nel tempo si sono fatte preferire alla monotonia, talvolta inevitabile, di manche classiche.
    Sappiamo anche che la loro natura permette una distribuzione di punti piu' uniforme raggiungendo e superando, come la mia attuale, il massimo punteggio (35 punti) normalmente limite di qualsiasi gioco.

Ora la riflessione riguarda i punti per i tentativi...se e' vero che questi ultimi, dove concessi, incrementerebbero quei famosi 35 creando disparita' tra i giochi e' anche vero che gli stessi sono in genere molto meno sparati a caso e verso la fine del gioco portano a ricerche molto piu' mirate.
    Considerando poi che nella griglia sono presenti mediamente 16 caselle ed anche volendo credere che solo 2/3 caselle siano veramente difficili da individuare, ecco che il rapporto con i 35 punti della manche classica perde assolutamente proporzione giacche' nel caso della griglia dovrebbe moltiplicarsi appunto per 2/3 volte !

Cosa voglio dire ?
    In sostanza che la griglia non ripaga sufficientemente il lavoro dei partecipanti

La riflessione quindi sfocia in una inevitabile proposta che pongo alla vostra attenzione: concedere anche i punti dei tentativi !!
    Punti, sia chiaro, sempre non sufficienti e che in caso di parita' sarebbero distribuiti equamente ma che sarebbero giusta ricompensa per i giocatori tanto impegnati.

So che questa eventualita' andrebbe contro la "tradizione" ma tutto si muove, tutto si trasforma e direi tutto si adegua ai tempi
    Io ho gettato la pietra ora voi dite la vostra

Grazie a tutti per la partecipazione, io mi sono divertito e spero anche voi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Arma e grazie

quindi la tua proposta che il vincitore si prende in pi anche il punteggio dei tentativi ?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Bravo Jack! poche semplici mosse, ed vittoria, 'na botta, 'na tacchia

e bravissima iaia!
    molto bravo Armandillo, una griglia interessante, direi appassionante.
    Commento per iaia, si avevo visto l'aggiornamento, ma nel momento in cui stato spegnendo il pc, gli occhi non ne potevano pi.
    Ammonizione per me, devo smetterla di leggere ogni cosa che possa riguardare per esempio il castello che sto cercando, anche se so che non lui, ma non sono capace di smettere e perdo tempo, cos mi successo durante il gioco. Ma tant' la storia mi piace e nei castelli di storie ce ne sono molte.
    Grazie a tutti, stata una bella sfida.

PS anche io come Key non ho ben compreso a chi dovrebbero andare i punti dei tentativi a vuoto, se sono per il vincitore in questo caso tutti avrebbero lavorato per lui, e a chi partecipa con zelo (Key, per fare un esempio) e non riesce mai a vincere? ci si diverte ugualmente, ma un punto per la propria bandiera magari sarebbe gradita, in fondo chi partecipa e non coglie nel segno, toglie i sassi sulla strada del vincitore. Il gioco gioco, c' chi vince e chi perde, meno male che non un gratta e vinci!
    Ultima modifica di marcella36; 10-12-13 alle 11: 41.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Per me mettere pure punti ai tentativi a vuoto, ma temo che continuer a farne pochi.
    Se ho una proposta che anche lontanamente pu assomigliare, oppure se vedo che la mia risposta pu fare giocare altri che altrimenti non potrebbero giocare oppure se gli indizi sono ancora molto vaghi sparo a caso, ma non mi piace dare una risposta assolutamente sbagliata cos tanto per dire.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    quindi la tua proposta che il vincitore si prende in pi anche il punteggio dei tentativi ?
    Rispondo a te e a Marcella...i punti in teoria dovrebbero andare al vincitore ma potremmo benissimo destinarli dividendoli in parti uguali a tutti i giocatori.

se sono per il vincitore in questo caso tutti avrebbero lavorato per lui...
    Marcella, cos avviene anche per tutti gli altri giochi con la differenza che almeno nella griglia sin dall'inizio ci sono dei punti di riferimento e quindi le risposte non sono date a capocchia

e a chi partecipa con zelo (Key, per fare un esempio) e non riesce mai a vincere?
    Beh, purtroppo per costoro non ci si puo' far nulla...io nel Cinequiz partecipo perche' mi piace ma non becco mai nulla

Ammonizione per me, devo smetterla di leggere ogni cosa che possa riguardare per esempio il castello che sto cercando, anche se so che non lui, ma non sono capace di smettere e perdo tempo
    Mai smettere
    Quello che ti da' la conoscenza non te lo dara' mai un quiz per bello che sia !
    In questo modo io ho migliorato il mio (pessimo) italiano e credo di aver appreso in questi anni di Internet piu' di quanto studiato a scuola

Altra riflessione:

la griglia e' il gioco per eccellenza per me infatti ci sono tanti punti a favore:

- distribuisce punti piu' o meno a tutti
    - il tris e il poker invogliano a giocare
    - il limite di tentativi e la panchina evitano abbastanza che vincano solo i piu' assidui frequentatori del forum
    - fin da subito c'e' materiale su cui lavorare

Se a quanto detto si aggiungono anche i punti dei tentativi diventa veramente un gioco perfetto (IMHO)

Nel caso della mia griglia i tentativi avrebbero distribuito altri 28 punti che se divisi per i partecipanti avrebbero dato questi punteggi:

Jack 24 invece di 17
    Marcella
    17 invece di 10
    Iaia
    15 invece di 8
    Strider
    9 invece di 2

Ultima modifica di Armandillo; 10-12-13 alle 12: 50.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond ai geografigrazie Arma,le tue griglie son sempre attraenti,per questa in verit ho partecipato pochino,vuoi per il poco tempo ma sopratutto per far giocare anche gli altri,perci a un certo punto mi son fermato,non mi piace fare l'ingordo,quanto ai i punteggi mi starebbero bene quelli da te esposti,sentiamo quindi che ne pensano il nostro buon mod e la mnemo,e adesso veniamo alla nuova che sar uno

Street View Game

foto1

Immagine ridotta

riepilogo aiuti

0

riepilogo foto

Immagine ridotta

riepilogo tentativi

0

buona caccia

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La proposta dei punti ancora non saprei decidere in merito, ma siamo in tanti, ognuno ha il suo punto di vista che pu essere giusto.
    sono perfettamente in accordo con te il gioco della griglia pi invitante e coinvolgente. (ne ho una pronta...)
    Faccio una proposta: se si dovesse verificare di nuovo un pareggio, si potrebbe mettere una nuova immagine solo per gli spareggianti con un limite di tempo limitato, se senza soluzione si passa ai volontari, i quali nel frattempo hanno modo di preparare qualcosa da proporre.
    Comunque sia un divertimento uno scacciapensieri e un modo d'imparare o di scoprire e di saperne di pi. mi piace
    Non vedo l'ora di ricominciare, chiss cosa ci proporr jack.

Intanto jack aveva gi scritto.
    Ultima modifica di marcella36; 10-12-13 alle 13: 20. Motivo: ritardo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Faccio una proposta: se si dovesse verificare di nuovo un pareggio, si potrebbe mettere una nuova immagine solo per gli spareggianti con un limite di tempo limitato, se senza soluzione si passa ai volontari
    Si, puo' essere una soluzione ma preferisco sempre quella che a parita' debba essere chi azzecca l'ultima casella a condurre perche' se c'e' l'intenzione e l'impegno per prendere punti ci deve essere anche il suo rovescio e cioe' la responsabilita' di condurre la manche successiva.

Per l'attualita'....

1) Tarcento

Segnalibri