Pagina 185 di 301 PrimoPrimo ... 85135175183184185186187195235285 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,841 a 1,850 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

perbacco! l'ha presa Marcella avrei scommesso su Iaia ,bene bravaallora Arma non ho neanche guardato le foto per la mia ricerca,bastavano gli indizi,google maps?manco so cosa sia,le mie griglie erano normali,mi fido di voiper quanto riguarda le parit ci sarebbero a parer mio 2 o pi soluzioni,una sarebbe quella di aumentare le caselle a 12 (le mie)od oltre,la seconda un bonus per chi indovina l'ultima,questo sarebbe il caso delle griglie di 9 con pi parit e in particolare la tua ultima,ecco ora vedete voi e decidete,io ho detto la mia

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non lo so...non credo....se digiti l'indirizzo di questo sito, che e' il suo, ti porta sempre l

sorso.jpg

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Bene Armandillo, non deve essere stato facile preparare (immaginare) una griglia come quella appena risolta. Immagino dispiacere e perplessit quando ti sei reso conto che le immagini non corrispondevano. E' stato un lavorone! e questo vale per tutti i giocatori. Per preparare e risolvere questo tipo di quiz ci vuole tempo, pazienza e presenza. Ho notato che durante le festivit, i fine settimana e addirittura in certi orari c' qualche giocatore in meno o addirittura assente. Qualunque ne sia la causa le sue probabilit a vincere possono essere minori. Ma come aspettare la presenza in contemporanea di tutti? ognuno ha il proprio metodo di ricerca, e anche le capacit tecniche, altri, come me, leggono, leggono e ancora leggono cercando nelle parole gli indizi che le immagini non danno, ma ci vuole tempo...tanto. Per quanto mi riguarda di tempo ne avrei, ma se pur ridotta al minimo la famiglia nota le assenze prolungate.
    Mi sono divertita tanto, e aspetto la decisione che risolva gli inconvenienti da te messi in rilievo. sono felice della lode e ringrazio.
    Sono cos poco esperta che non mi permetto di dare consigli.
    Grazie ancora, stato bello e ricomincer volentieri le ricerche per risolvere il busillis.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

E' vero Marcella, il fattore presenza e' decisivo come lo e' l'abilita' di ricerca e le decisioni di limitare i tentativi procapite e la panchina sono andate proprio in quella direzione, ma come una medaglia hanno il loro rovescio: l'aumento delle possibili parita' !
    Se dovesse capitare che non si trovano volontari come si procede ?

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Dare punti in pi a chi risolve l'ultima potrebbe non essere sempre efficace nel ridurre il rischio di parit.
    L'ultimo solutore potrebbe andare in parit con chi ha pi punti di lui e saremmo di nuovo al punto.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Dare punti in pi a chi risolve l'ultima potrebbe non essere sempre efficace nel ridurre il rischio di parit.
    L'ultimo solutore potrebbe andare in parit con chi ha pi punti di lui e saremmo di nuovo al punto.
    Vero, come e' vero che di norma l'ultima casella proprio perche' e' tale quasi sempre e' quella piu' difficile e dunque premiarla sarebbe anche logico.
    Si potrebbe anche dire, ad onor del vero, che un utente poco presente, con quel bonus, potrebbe accaparrare piu' punti e locco locco vincere
    Come la si gira c'e' qualcosa che non funziona....alla fine si lascera' tutto com'e', ci scommetto.

A questo punto ritorna in gioco la graduatoria...."tra utenti con pari punti conduce la mano successiva quello che ne ha di piu' nella classifica generale"....da un certo punto di vista e' piu' giusto cos.
    Per la griglia appena terminata secondo la regola di cui sopra starebbe a Jack condurre la prossima e tutto sommato sarebbe piu' giusto che non far condurre, per esempio, ancora a me....poverello !
    Ultima modifica di Armandillo; 09-11-13 alle 17: 18.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    sottinteso in caso di parit ,ed questo il caso,per me la manche spetta a Marcella

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Vabbe'....ma a parte la regole, che mi dite di quella anomalia ?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Marcella chi?

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

'sera

innanzi tutto complimenti a Marcella per aver indovinato la pi difficile

e poi ad Arma per la manche difficile ma stimolante

provo a rispondere alle questioni sollevate dicendo la mia opinione

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Dov'e' l'errore ?
    Ammesso che sia un bug Google Maps, dove si trova allora questo acqua-park ?
    visto che ci sono i filmati l'errore in Google Maps, magari hanno scambiato un posto per un altro, chiss

in fondo lo sapete come funzione GM: ci sono delle persone che vanno in giro con un mezzo di trasporto attrezzato all'uopo (io li ho visti una volta ) e catturano le immagini a 360 con una fotocamera speciale. Poi queste immagini sono messe in rete associandovi le coordinate geografiche opportune, indirizzi, etc

in pratica si tratta di associare numeri (coordinate geografiche) con indirizzi stradali (nazione, citt, via, etc) e con immagini

se l'omino di turno sbaglia a fare il data entry (e pu accadere vista l'enorme mole di dati) si hanno risultati di questo tipo. Chiss se si pu segnalare la cosa a Google

in fondo si sa che dove c' lo zampino dell'uomo c' sempre l'errore in agguato

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    voglio esprimere la mia perplessita' per la mancanza di una regola che possa evitare queste parita'.
    Senza pretendere di mettere in discussione regole ormai sperimentate e tradizionalmente accettate, vorrei pero' sottolineare che se da una parte il limite di tentativi cadauno serva per equilibrare la manche permettendo anche a chi frequenta meno uno stimolo maggiore, dall'altra aumenta di molto le occasioni appunto di parita' nei punteggi
    la parit nelle griglie, fino ad ora, non mai accaduta (che io ricordi) nel CineQuiz e nel GeoQuiz

adesso capitato due volte di fila, ma potrebbe esser stato un caso. E' evidente che pi piccola la griglia e maggiore la probabilit di pareggio

di solito noi facciamo griglie pi grandi (nel cinequiz addirittura "sbrachiamo" con le 5x5 che sono un bel lavoro da preparare e condurre ), forse per questo abbiamo avuto pochi casi di pareggio finora

quindi una "soluzione" potrebbe essere quella di evitare le griglie 3x3

il limite di tentativi, imho, sacrosanto e non va toccato altrimenti vince sempre chi pi presente e si va contro lo spirito di una griglia (nata come manche special, ricordiamolo) di distribuire i punti a tutti, specie ai meno "bravi"

il "bonus" esiste gi ed il tris, poker, etc

adesso il caso ha voluto che nessuno lo ha fatto ma ovvio che, con la griglia 3x3, pi difficile indovinare il tris

il "bonus" dell'ultima casella lo eviterei, mi pare quando si giocava a biliardino da piccoli e si diceva "chi fa l'ultima palla vince"

imho il caso di pareggio si risolve in due modi: o il "volontariato" attuale o si fa condurre chi sta avanti in classifica, che poi sarebbe la decisione pi sportiva perch va a favore di chi insegue

magari si pu fare che se entro 24 ore non si fa avanti un volontario allora la manche passa a colui che sta pi avanti in classifica generale (Jack in questo caso)

cosa ne dite ?

per quanto mi riguarda a me sta benissimo il "volontariato" perch in questo modo, tra di noi, abbiamo sempre trovato una soluzione

io sono un "romantico" idealista, un po' antiquato per taluni

per fare qualche esempio sono contrario all'uso della tecnologia nel calcio (moviola in campo, sensori sulla linea di porta) perch ritengo che l'errore dell'arbitro (come quello del portiere o dell'attaccante) faccia parte del bello del gioco e della sua "magia". Preferisco un calcio umano ed imperfetto che qualcosa di freddo deciso dalle "macchine"

per fare qualche altro esempio mi piace ancora comprare le cose nei negozi, quando possibile, che prenderle su internet perch preferisco avere un riferimento ed un contatto umano, guardando negli occhi le persone e parlando con esse

come forse alcuni di voi ricorderanno (o magari no, fa lo stesso) ai tempi in cui si discuteva se eleggere o no un moderatore di questa sezione io ero contrario perch pensavo che l'autogestione, con la quale siamo andati avanti per quasi 2 anni, fosse sufficiente. Poi gli admin hanno optato per il Mod ed hanno scelto me ed io non mi sono tirato indietro per rispetto verso Loro e verso Voi

tutta 'sto sproloqio per dire che, in fondo, a me va benissimo anche lasciare le cose come sono adesso, senza cercare di imbrigliare sempre ogni caso in una regola (anche perch, come si dice, fatta la regola trovato l'inganno ... o forse era la legge ? ).

Ovviamente tutto questo che ho detto vale perch qui, come dico sempre, siamo tutte persone per bene che si stimano e si rispettano, l'isola felice come amo dire

e, chiaramente, dopo tutta questa fillipica a perorarne la causa mi offro come conduttore volontario della prossima manche , e ci mancherebbe altro

per dovete avere un po' di pazienza, spero di lanciarla nella giornata di domani, ok ?

fatemi sapere le vostre riflessioni, mettiamo la cosa ai voti magari, se vogliamo mettere una regola per il pareggio che ognuno dia il suo voto:

le opzioni sono:

1) "volontariato"
    2) conduce la manche chi sta avanti in classifica
    3) bonus a chi indovina l'ultima casella
    4) altro

io voto 1

a voi la parola ...
    Ultima modifica di Strider; 09-11-13 alle 17: 49.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri