Pagina 167 di 301 PrimoPrimo ... 67117157165166167168169177217267 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,661 a 1,670 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

e tra i due.... la terza gode

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

ma mi state prendendo in giro? vi fate gioco di me!
    Strider deve ancora pronunciarsi! Fino a quel momento...siamo tutti al filo di lana.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

siorre e siorri

siete pronti ? siete caldi ? allora vamos a proclamar !!!

avevo intenzione di dare grossi aiuti dal prossimo aggiornamento in poi ma non me ne avete dato la possibilit

ormai siete diventati troppo bravi

ma chi avr vinto tra iaia, Marcella e Key ?

Key punta su Marcella

Marcella punta su Key

e di solito, come dice il vecchio adagio invocato dal saggio Jack ...

tra i due litiganti ...

la terza (in questo caso iaia) gode

sar cos anche stavolta ?

andiamo a scoprirlo ...

the winner is ...

MARCELLA

ma brava! ormai hai preso il "vizio" di vincere

complimenti!

avendo indovinato al 79 tentativo (al netto dei doppi) a te vanno 35 punti in classifica pi il timone della prossima manche, quando vuoi, fa' con calma

e la citt misteriosa era proprio negli USA, pi precisamente nel Maine, vale a dire ...

Bangor
    Immagine ridotta

Bangor una citt degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Penobscot nello stato del Maine. Bangor una delle principali citt dello stato, situata nella parte centrale, non lontano dalla costa atlantica. Molte citt nel mondo portano lo stesso nome, alcune delle quali si trovano negli Stati Uniti stessi.
    Bangor, distesa per lo pi sul lato sinistro del fiume Penobscot, ha un gran retaggio storico. Con il suo casin, l’aeroporto internazionale e le industrie funge da polo di attrazione per tutto il Maine e anche per alcune zone dal Canada sud orientale. La sua popolazione ammonta a 31.853 abitanti (2007), e tutta la sua area metropolitana, Greater Bangor, conta 140 000 abitanti. Bangor infatti trae beneficio dalla sua posizione geografica: a met strada tra la costa e le rapide del fiume, molto vicina alla Provincie marittime del Canada e circondata dai boschi, Bangor ha perci sviluppato una rilevante industria del legno e navale, negli ultimi decenni affiancata da un vivace terziario.

segue su WIKI

ed infine due note aggiuntive:

1) esistono molte citt con questo nome nel mondo ma io ho dato per scontato che Marcella si riferisse a quella giusta (del Maine) visto che stava gironzolando da tempo da quelle parti

sono sicuro che sarete tutti d'accordo con me per questa interpretazione senza cavillare sulle regole

2) Bangor famosa per un suo illustre cittadino che ha scelto, da tempo, di vivere l: il leggendario scrittore horror Stephen King

in giovent amavo molto i suoi romanzi (It, L'ombra dello scorpione, Carrie, ...) ed questo il motivo per cui ho scelto questa citt

il viale che ho messo nella mia ultima foto proprio il 47 W Broadway dove abita il celebre scrittore e dove molti suoi fans vanno in "pellegrinaggio" a scattare delle foto

se notate il pezzo di cancello nero che si vede sulla destra, il suo

ecco la panoramica completa della casa di King presa da street view

un saluto circolare e per avere partecipato

Ultima modifica di Strider; 31-10-13 alle 14: 41.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Grazie Strider e grazie a tutti,
    si intendevo proprio Bangor nel Maine e l'ho indicata dopo Portland, luogo di nascita di Stephen King, Nel mio percorso ho seguito alberi e case rosse. Sono cos meravigliata di aver vinto! Ora dopo aver nuovamente ringraziato non mi rimane che mettermi al lavoro, forse aspetterete un pochino, ma siete bravi validi avversari me ne devo dimostrare degna. A dopo.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Ros....ho visto che non sono stato menzionato ma e' giusto cos e mi sta bene poiche' invece di dare risposte per due giorni mi sono studiato tutte le sedi e le agenzie UBS e quando ho trovato la citta' giusta Marcella me l'ha soffiata di qualche minuto
    Pazienza...pero' sono soddisfatto comunque dato che ho provato che l'intuito non mi aveva tradito !

A Marcella i complimenti gia' li ho fatti e qui li rinnovo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    ma mi state prendendo in giro? vi fate gioco di me!
    Strider deve ancora pronunciarsi! Fino a quel momento...siamo tutti al filo di lana.
    chiaramente si scherza complimenti Marcella per la vittoria e a Stridy,peccato non aver potuto partecipare di p causa impegni

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Brava Marcella!!!

Arma, in che indizio era l'agenzia ubs? (io non l'avrei trovata comunque, solo per curiosit)

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Brava Marcella!!!

Arma, in che indizio era l'agenzia ubs? (io non l'avrei trovata comunque, solo per curiosit)

Nella 4 immagine postata da Ros a destra sullo sfondo c'e' un palazzo bianco ed in alto si intravede un logo che poi ho appurato appartenere proprio alla UBS.
    La difficolta' maggiore e' stata cercare quel palazzo senza sapere se fosse terminato o meno perche' m'e' sembrato in allestimento.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Immagine123.jpg

Ecco, spero vi piaccia. Se c' qualche difetto sicuramente verr corretto

Eccovi un ripasso per le regole
    Indovina il Posto

Bisogna indovinare la citt attraverso foto varie della citt (sono vietate le foto prese da Google Heart e Google Maps).

Potete postare un solo tentativo per volta. I post contenti 2 o pi tentativi verranno considerati sbagliati.

Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere il nome esatto della citt specificando lo stato nel caso vi siano citt con lo stesso nome.

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).
    Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo.

Ogni 10 tentativi circa verr postato un nuova immagine e/o un nuovo indizio.

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare.

Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati.

Potrete modificare i vostri tentativi entro e non oltre 2 minuti dall'invio del post.

Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 2 tentativi a testa dopo ogni mio post).
    Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati, quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.

Punti
    Si parte da 5 punti e si aumenta di 2 punti ogni 5 tentativi fino ad un massimo di 35 punti
    Ultima modifica di marcella36; 01-11-13 alle 01: 23. Motivo: correzione del testo e tentativo di spoiler

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Avevo visto quella macchietta sul palazzo!
    Puntavo invece su quella guglia l a fianco, che si vede anche dal ponte.

---------- Post Unito alle 22: 15 ----------

Ah! non avevo visto il gioco! Brava, Marcella!

1) 1 B Piazza dell'anfiteatro di Lucca

Segnalibri