Pagina 140 di 301 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,391 a 1,400 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Eccomi qui! Dopo inutile vagare per tutta la Scozia, fuorviata dal tetto azzurro con croce bianca, del tutto simile alla bandiera scozzese,
    il generoso Jack, che qui ringrazio, ha deciso di mostrare un pezzo di Cittadella, cos ho indovinato.
    Complimenti a Jack, che nonostante le vedute molto chiare e particolari ci ha ingannati tutti! Non ero l'unica a vagare senza meta.

Bene, visto che ero certa della mia ultima risposta ho gi preparato il nuovo gioco, un semplice
    Google Heart game.

Immagini meno nitide di quelle di Jack, ma anche questo pu essere un indizio.

Partecipate numerosi a questa gita, buon viaggio!

Foto:

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

aspita gi una nuova manche? complimenti allora iaia :-)

1)Mosca

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Iaia grazie della nuova

1)Dehli

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Jack, avrei voluto vedere una foto comprensibile, ce ne hai fornita una notturna che non ricorda per nulla quelle del gioco, pazienza, bravo lo stesso.
    grazie del complimento quanto alla foto quella mi pareva fosse la migliore di quelle trovate,vedi qui https://www.google.it/search?q=lille...2F%3B530%3B338

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ancora complimenti iaia, ho deciso di passare la mano, non sono abile con questo tipo di immagini. Scusa.

Jack, come ho detto non sono abile, pensavo che come prendete particolari potreste anche dare una visione dell'intero, quantomeno comprensibile. Se non possibile, pazienza, ma allora non capisco il senso, andrebbe bene anche senza immagini e indovinare a quale citt stai pensando. riflettendo siete andati avanti cos da tempo, perch brontolo?
    Buon divertimento.
    Ultima modifica di marcella36; 23-10-13 alle 18: 14.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Jack e complimenti Iaia

Sparo...

1) Graz

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ma no Marcella continua a giocare,hai condotto bene la tua geogriglia che ben pi difficile del google heart....per la foto forse volevi questa?

Immagine ridotta

se la manche continuava sarei arrivato a questo punto,ma con marpioni del calibro di Strider,Iaia Mnemo e Key,ben difficilmente ci arrivavo,su Marcella continua dai

visto che Arma ha postato

2)Rabat

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

complimenti iaia

Marcella non ti scoraggiare

lo scopo di questi quiz anche quello di arrivare al punteggio massimo in palio (35 punti e quindi 75 tentativi validi) in modo che il vincitore si prende un bel gruzzolo per la classifica. Quindi la manche progressiva: si parte con immagini ermetiche e poco chiare e, a mano a mano che si avanza, la cosa si dovrebbe via via semplificare tra immagini pi chiare ed indizi che consentono di escludere dei luoghi

se si indovinasse subito non ci sarebbe molto divertimento ma sarebbe un ping-pong di manche con una continua alternanza di conduttori. Con un po' di pazienza, di fortuna e di abilit alla soluzione si arriva e con maggiore soddisfazione se la vittoria stata "sudata"

ti dico questo per incoraggiarti e per farti capire meglio lo spirito del gioco visto che noi lo giochiamo da anni (ben 4 senza tenere conto del vecchio P2P, quindi in totale direi 6 anni) e tu partecipi da poco tempo, e la cosa ci fa molto molto piacere

quindi, non ti scoraggiare che poi alla fine ne vale la pena, gi solo per il fatto di poter fare tanti viaggi virtuali senza muoversi da casa e senza spendere un euro

1) Recife
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Strider mi hai messo in difficolt, non voglio sembrare puntigliosa, dopo anni ho provato a giocare,anni perch in questo modo non mi piace molto. Giocher per dimostrare bona volont, con la speranza che queste immagini incomprensibili siano accompagnate da indizi utili.

1) Melbourne

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Anche per me difficilissimo dire dei nomi di citt che so essere sbagliati.
    Quando ho un collegamento sufficiente continuo a far passare le citt su Google maps, mi piace.

Mi piace appigliarmi a indizi anche se inesistenti, come ho detto prima ho visto quel tetto a forma di bandiera scozzese e mi sono buttata sulla Scozia.
    Gli indizi sono sempre un'incognita.
    Come non esistono domande facili e domande difficili non esistono indizi utili o inutili, perch ognuno di noi conosce cose diverse o interpreta le cose in modo diverso.
    Mnemosyne riconosce le citt dal colore della terra! Mai mettere foto di campi incolti! Per tutti noi non significano nulla, ma per lei... come farle vedere il biglietto del treno con scritta la destinazione.

Io invece AMO i lampioni e... no, non lo dico, senn non me li mettono pi! e quasi evito di giocare alle griglie perch le foto sono troppo piccole e non le distinguo.

Chiss, mentre ho scritto tutto questo magari avete gi indovinato.
    Arrivo!

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Giocher per dimostrare bona volont, con la speranza che queste immagini incomprensibili siano accompagnate da indizi utili.
    Ti capisco Marcella
    Google Earth e' cos soprattutto all'inizio non ti da' possibilita' di fare tanti ragionamenti ed e' stata questa la ragione che mi ha allontanato da questo quiz quando tutto ebbe inizio.
    Poi pian piano ho capito i meccanismi, ho imparato a vedere le ombre, i tetti delle case, la vegetazione, ecc...nel tentativo almeno di circoscrivere un'area meteo su cui lavorare.
    Spesso comunque si aspettano indizi piu' concreti ed allora all'inizio si sparano nomi a caso o quasi

2) Baltimora

Segnalibri