Pagina 130 di 301 PrimoPrimo ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,291 a 1,300 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

ciao a tuttimi pare di dedurre che questa manche finita e sembra che con tre caselle indovinate,sia io lo pseudo vincitore,chiedo conferma alla quizarolla Marcella a cui intanto faccio complimenti vivissimi per la prima,tutto sommato,buona conduzione a cui spero ne faranno seguito tante altre,bene... nel caso la mia sar pronta non prima di domattina(stasera c' la partitissima RO-NA)
    Buona serata

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Arma adesso tocca a te, ma non vai mai in giro?
    Se ti riferisci a Roma almeno per lavoro l'ho girata tutta ma....adesso mi dici che posto e' quello perche' proprio non l'ho riconosciuto
    Per il resto, da quando ho avuto i problemi che sai, non mi sono piu' spostato...al massimo Ostia e dintorni

Ho visto che la manche e' terminata e dico subito che non ho notato differenze con le altre e quindi per me e' stata un tuo successo ovvio che la prossima che condurrai la gestirai ancora meglio

a tutti

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Allegato 2637 Il vincitore jack!

Per i punteggi ve li far sapere.

Desidero spiegarvi perch ho scelto queste localit, o particolari, sono luoghi cari, una particina della vita.
    I luoghi di Roma, la mia citt, di cui mi pregio di conoscere tanti particolari suggestivi.
    Il Facchino una delle sei statue parlanti di Roma.
    Una volta era in via del Corso, sulla facciata del palazzo de Carolis Simonetti (oggi sede del Banco di Roma) nel 1874 fu spostata nella posizione attuale, sulla facciata laterale dello stesso palazzo, in via Lata. La fontana viene attribuita a Michelangelo, aveva una targa andata perduta con lo spostamento, la scritta in latino diceva:: Ad Abbondio Rizio, coronato[facchino] sul pubblico selciato, valentissimo nel legar fardelli. Port quanto peso volle, visse quanto pot; ma un giorno, portando un barile di vino in spalla e dentro il corpo, contro la sua volont mor.
    La Torre dei Frangipane, o pi comunemente detta "della Scimmia", si trova tra via dei Pianellari e via dellOrso. Ha una storia, o leggenda, abbastanza singolare: da quanto si narra, i padroni della torre avevano una scimmia che, salita fino in cima, port con s la loro piccola di pochi mesi.
    la via piena di gente che supplicava la madonna affinch salvasse la piccina. Il padre,tornato a casa si un alla preghiera e poi con il fischio abituale richiam al scimmia e la bestia tenendo stretta accuratamente la bimba in fasce, la riport, attraverso una finestra, fino sul suo lettino. Da quel giorno, come ringraziamento alla Madonna, il padre della creatura volle in cima alla torre la statua di una Madonnina con una lampada perpetua. Questa torre forse sarebbe meno nota se non ci fosse stata la scimmia Hilde.

Bomarzo Parco dei Mostri o Sacro Bosco, in provincia di Viterbo, un complesso monumentale situato alle pendici di un vero e proprio anfiteatro naturale.
    Vi sono anche architetture impossibili, come la casa inclinata, o alcune statue enigmatiche che rappresentano forse le tappe di un itinerario di matrice alchemica.
    Le iscrizioni sui monumenti stupiscono e confondono. Forse questa era l'intenzione del principe Orsini: Voi che pel mondo gite errando vaghi di veder meraviglie alte et stupende venite qua, dove son facce horrende, elefanti, leoni, orchi et draghi. Non mancano implicazioni morali. Forse il complesso fu costruito per artenel doppio senso di arte vera o inganno.
    Scienziati storici e filologi nel tentativo di spiegare il labirinto di simboli hanno trovato temi antichi e motivi della letteratura rinascimentale. Sono rimasti, per, tanti misteri che non permettono uninterpretazione universale, Guardando per liscrizione che compare su un pilastro, potremmo avere la chiave della giusta interpretazione: "Sol per sfogare il core quindi gusto e amore per larte e per le finzioni. Fu restaurato nella seconda met del Novecento da Giancarlo e Tina Severi Bettini, i quali sono sepolti nel tempietto interno al parco, che forse anche il sepolcro di Giulia Farnese.
    Vigevano Piazza Ducale una vasta piazza in stile rinascimentale. La sua costruzione inizi nel 1492 per volere Ludovico il Moro come anticamera del castello ormai trasformato in palazzo ducale, e fu ultimata nel 1494.Lunga 138 metri e larga 46, edificata su tre lati (il quarto occupato dalla Chiesa Cattedrale di Sant'Ambrogio) con edifici omogenei con facciata e portici uniformi a contorno di un forum che ricalca il modello romano descritto da Vitruvio. Ci andammo per un anniversario di matrimonio, un lungo giro alla ricerca del 500 epoca che adoro. Passeggiando, passeggiando si era fatta lora di cena e vicino alla statua, guardando il basamento trovai 100.000 lire! Che cenone!
    Allegato 2638
    Bolzano ci ho vissuto sei anni, anche se sposa e madre, l sono cresciuta, non ero pi la figlia o la nuora di. E una splendida citt, che conserva intatte le sue origini ed anche modernissima. Ne ho tanta nostalgia.
    Rimini dove vivo. Peccato che in tanti pensino ci sia solo il mare.
    San Marino la conosco bene, ci ho accompagnato vagonate di turisti. Anche qui, bisognerebbe guardarsi intorno e alzare lo sguardo, non ci sono solo negozi.
    Praga, una citt magica, vorrei tornarci ma questa volta con mio marito, mi apparirebbe ancora pi bella.
    Madrid ci ho passato sette giorni, uno speciale viaggio premio per il lavoro svolto, speciale perch la persona con cui viaggiavo era mio marito, lui era premiato per la pazienza che aveva dimostrato mentre eseguivo il mio non facile lavoro. Non esistono pi societ cos.

Vi ringrazio per la partecipazione, gli aiuti preziosi e la pazienza, io mi sono emozionata e divertita, spero che diventando pi grande sar anche pi brava.

la parola adesso a jack

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Marcella per la manche e per tutte le belle cose che hai scritto

soprattutto per aver voluto condividere con noi dei frammenti della tua vita

i ricordi, i sentimenti, gli affetti sono le cose pi belle, quelle che rendono magica un'esistenza e la tua emozione traspare dalle parole scritte in modo chiarissimo

ecco, queste sono le cose migliori di questa nostra piccola comunit sul web. Altro che virtuale! Reale, reale!

quando vuoi/puoi inserisci i punteggi cos aggiorno la classifica al primo post

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Brava Marcella!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Punteggi
    Jacklostorto ha ottenuto 6 punti ed il vincitore
    Keyser_soze60 ha ottenuto 4 punti
    Armandillo ha ottenuto 2 punti
    iaia ha ottenuto 2 punti
    Mnemosyne ha ottenuto 2 punti
    Strider ha ottenuto 2 punti

Per quanto mi riguarda dovrei dare un punteggio di merito non solo per la partecipazione, ma per la comprensione e gli spontanei aiuti da tutti voi. come giustamente dice Strider queste sono le cose migliori e vere della nostra piccola comunit.
    Ora che si compreso che sono grafomane cos come sarei loquace se avessi un interlocutore, vi auguro una buonanotte e un buon fine settimana

La parola e il gioco a jack

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Iaia,eccomi come promesso,colla nuova manche che sar

Google Earth Game

foto1

Immagine ridotta

riepilogo aiuti

0

riepilogo foto

Immagine ridotta

riepilogo tentativi

0

Bisogna indovinare la citt attraverso Foto catturate da Google Earth o da Google Maps.
    Potete postare un solo tentativo per volta. I post contenti 2 o pi tentativi verranno considerati sbagliati.
    Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere il nome esatto della citt specificando lo stato nel caso vi siano citt con lo stesso nome.
    Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).
    Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo.
    Ogni 10 tentativi circa verr postato un nuova immagine e/o un nuovo indizio.
    A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 5 tentativi a testa per indovinare.
    Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati.
    Potrete modificare i vostri tentativi entro e non oltre 2 minuti dall'invio del post.
    Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 5 tentativi a testa dopo ogni mio post).
    Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati, quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.
    Punti
    Si parte da 5 punti e si aumenta di 2 punti ogni 5 tentativi fino ad un massimo di 35 punti

Buon divertimento e non seccatemela subito

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

buond, buon weekend e Jack per la nuova

1) Londra
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Bene Jack, grazie per questa nuova manche.

Direi...
    1) Dobrjanka

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Buongiorno
    1) Torino

Segnalibri