Pagina 119 di 301 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,181 a 1,190 di 3002

Discussione: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (2 semestre)

Oh poffarbacco, di cio' mi sono stupito e non per la casualita', che pur penso ci sia, ma per la curiosita' di conoscere quale indizio abbia aperto la strada all'individuazione !!
    Mi spiace che la persona in questione riceva pochi punti ma sono felice comunque per lei

Ebbene al 22 tentativo e' stata azzeccata la citta' nientepopodimeno che da.....

MARCELLA

che nomina la citta' di

cork-river_lee.jpg
    Cork

Cork (irlandese Corcaigh [1]) una citt della Repubblica d'Irlanda; per numero d'abitanti la seconda del Paese dopo Dublino, e la terza dell'intera isola dopo la citata Dublino e Belfast (Regno Unito). Essa il capoluogo dell'omonima contea e la citt principale della provincia del Munster.

Situata all'estremit meridionale dell'isola, sulla foce del fiume Lee, un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la citt e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando nel centro una piccola isoletta su cui sorto il primo insediamento urbano e che ora parte del centro citt. Data l'influenza culturale della citt, Cork talvolta chiamata La capitale del sud ed anche stata capitale europea della cultura nel 2005.

Marcella purtroppo guadagna solo 13 punti, ma mattone dopo mattone si forma una casa !!

Come la volta scorsa inserisco anche gli indizi successivi che avrei postato...

Ballina
    Barcellona
    Beaufort West
    Berlino
    Bruges
    Cannes
    Citt del Capo
    Cork
    Dublino
    Firenze
    Kyoto
    Londra
    Magonza
    Monaco di Baviera
    Parigi
    Perugia
    Praga
    Roma
    Terni
    Vancouver
    Venezia
    Verona

Infine ringrazio tutti per la partecipazione (breve)
    Ultima modifica di Armandillo; 16-10-13 alle 15: 56.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La pi meravigliata di tutti sono io! Come ho fatto? Il percorso precisamente non me lo ricordo, sono partita pensando al santo degli innamorati S. Valentino, poi mentre cercavo notizie, ecco l'indizio delle trote e dei salmoni...fiume! nata un'associazione d'idee cattolicesimo e la pesca al salmone, qualche tentativo ed ecco Cork.
    Io gioco perch mi piacciono le ricerche, m'interesso ai luoghi e alle tradizioni, non ho mai avuto l'idea di poter vincere ed interrompere in questo modo una manche cos bella, ben fatta, intrigante. Adesso sono nei guai, perch proporre potrebbe essere, ma come fare tecnicamente un bel busillis, vi ringrazio tutti, vi prego di avere un po' di pazienza, mi devo organizzare decentemente. Come si fanno le tabelle?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Marcella, mi hai preso alla sprovvista Non ho nessun tutorial pronto per l'uso, anche se sono anni che mi riprometto di metterli insieme.

In caso, giusto per conoscenza, ti linko una mia vecchia manche de l'Autostop, dove tramite indizi sia di tipo cartografico che standard bisogna far indovinare la citt.
    Io cercavo di costruire un percorso sensato a tappe e nel conto del punteggio finale davo un punticino anche a chi indovinava la tappa intermedia.

E' un buon compromesso momentaneo se non riesci a mettere insieme una manche con immagini. In ogni caso, io (come penso gli altri) sono a disposizione per ogni chiarimento "tecnico"

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io dovrei ancora avere i collegamenti a quei video con istruzioni su come fare una manche che tu (Mnemo) mi hai mandato anni fa, ma non so se funzionano ancora. Possono servire?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Certo che possono servire. E' che non mi ricordo come te li avevo mandati

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

posso usare powerpoint?

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

dovrebbe essere questo collegamento qui

https://docs.google.com/file/d/0B2ws...S0&hl=en&pli=1

marcella dimmi se riesci a vederlo,ti spiega un po' di cose

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mmm, s, sono quelli che avevo caricato su google docs (ora drive ) su come salvare immagini da google earth. Il video necessario scaricarlo, se no non lo vede. Ho poi il dubbio che si riesca a vederlo senza un account di google

In ogni caso ho mandato un pm a Marcella, poi vediamo il da farsi
    Ultima modifica di Mnemosyne; 16-10-13 alle 16: 58.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

mi sembra di ricordare che all'epoca non lo vedevo il video ma poi tu mi facesti fare delle cose per risolvere,purtroppo non ho conservato proprio tutti i messaggi

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Io ce li ho, ma li devo cercare. Li recupero non ti preoccupare. Poi potrei far migrare quei video su youtube, cos si risolverebbero i problemi

Segnalibri