Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: XP - Problema super lentezza e follie varie

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: XP - Problema super lentezza e follie varie

lady ci sei???
    volevo aggiornarti su un paio di cose:
    1. ho riaperto fisicamente il portatile e ho riposizionato la pila cmos della scheda madre...ora funziona, era semplicemente un contatto
    2. hai letto la mia risposta su?
    3. resta il problema di lentezza e mangiamemoria, e dei troppi prog in esecuzione
    4. come recupero il seriale del mio windows xp????? il product key insomma, leggevo che non si puo'...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Sto,
    sono nei preparativi per le vacanze , comunque eccomi:
    -Per il mangiaspazio, non so che dirti, prova a fare uno screen (con il tasto STAMP) della schermata di Treesize e allegarlo (non piccolo come gli altri perchè non si legge)
    -Per i programmi in memoria: start-->esegui-->digita msconfig nel box di input-->vai nel tab Avvio.
    Da quella lista lascia solo (disselezionando le caselle) l'antivirus, la wireless anche se ti consiglio di fare così in modo da poter eliminare anche il software della wifi, lascia skype se lo usi e malwarebytes solo se è la versione pro: delle altre cose si può fare a meno o avviarle quando serve (in ogni caso puoi rifare la procedura e rimettere le spunte tolte).
    - Per la lentezza c'è anche quella riga gialla sul test di HDTune: le righe gialle indicano un problema hardware, quindi sicuramente inciderà nelle prestazioni.

Il Product Key è incollato sotto il portatile

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ciao lady...mi dici come allegare un'immagine in modo che si veda??? cosi ti riallego quelle precedenti..
    1. la riga gialla che problem di hardware richiama?
    2. quello che volevo sapere è il seriale di windows e non c'è scritto sotto il portatile purtroppo
    3. posso postarti i programmi in esecuzione cosi me li spieghi una volta per tutte quali togliere?...per capire insomma..
    4. appena posso ti posto le foto che mi hai chiesto ma come postarle in una grandezza adeguata?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora Vedi messaggio
    ciao lady...mi dici come allegare un'immagine in modo che si veda??? cosi ti riallego quelle precedenti..
    Le precedenti non importa, vedo lo stesso. Basta che tu lasci l'immagine più grande, queste sono 358x280
    1. la riga gialla che problem di hardware richiama?
    Il Riallocated event count è se non sbaglio l'indice totale dei tentativi di riallocazione dei settori danneggiati: 5 sono già stati sostititi (Riallocated sector count), ma probabilmente ci sono dei settori instabili che il pc tenta di sostuire con settori buoni (che però non so per quanto ce ne siano). In ogni caso un disco così non è più attendibile.
    2. quello che volevo sapere è il seriale di windows e non c'è scritto sotto il portatile purtroppo
    Non c'è l'adesivo del Product Key o non lo leggi più? Nel primo caso si potrebbe presumere che il S.O. non sia originale e allora non posso aiutarti (anche perchè il codice non ti servirebbe a nulla).
    3. posso postarti i programmi in esecuzione cosi me li spieghi una volta per tutte quali togliere?...per capire insomma..
    Ti avrei detto quali lasciare che si fa prima , comunque se vuoi postare la lista ok, se non ci sono io ti aiuterà sicuramente qualcun'altro

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

allora, dopo mesi e mesi, son riuscito a capire perchè mi trovavo con sempre meno memoria dell'hd libera...insomma sto usando google chrome, ma nella versione portable...bene la cartella dove l'ho scaricato, man mano diventa sempre più grande..e quando o aggiorno non cancella i suoi files...mi è bastato semplicemente eliminarla e scaricare EX NOVO il nuovo aggiornamento...da 10 giga, ora la cartella è appena 250 MEGA...incredibile...
    ora mi restano solo tre problemini..
    il primo...beh..troppo tempo per avviarsi sto portatile...mi aiuti a risolvere?
    2. quando clicco col tasto destro, il menù contestuale a volte mi esce in italiano..altre volte IN INGLESE!!!
    3. perchè la mia cartella desktop in C:documents-and-settings---mio nome----desktop ha come sfondo la foto di un maledetto cantante neomelodico che ho sempre odiato???pure cambiando icona alla cartella, al riavvio mi riesce sempre lui...e ho notato che lo stesso accade quando apro un file con vlc...prima del video chi compare?sempre lui....aiutoooo

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Allora, problema n. 1:
    potrebbe dipendere da quell'errore sull'hard disk e non ci si può fare nulla, o dalla quantità di porgrammi all'avvio (lista che poi non ci hai procurato), ma cercherò di ricavarla dal log di HJT (dato che quello di combofix non lo abbiamo) e stasera ti so dire meglio.

Problema 2
    Al momento proprio non saprei

Problema 3
    Usa il programma allegato come da immagine:
    (sezione repair-->Rebuild icon--> clicca su Repair now)

TweakUiPowertoySetup.exe.zip

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Allora, problema n. 1:
    potrebbe dipendere da quell'errore sull'hard disk e non ci si può fare nulla, o dalla quantità di porgrammi all'avvio (lista che poi non ci hai procurato), ma cercherò di ricavarla dal log di HJT (dato che quello di combofix non lo abbiamo) e stasera ti so dire meglio.
    si magari dal numero (elevato) di programmi all'avvio..se mi dici come ti creo la lista te la allego subito e vediamo....

Problema 2
    Al momento proprio non saprei
    noto che il menu' contestuale in inglese me lo da soprattutto quando clicco ad esempio nella barra degli indirizzi di internet explorer....
    che possiamo provare?

Problema 3
    Usa il programma allegato come da immagine:
    (sezione repair-->Rebuild icon--> clicca su Repair now)

TweakUiPowertoySetup.exe.zip

ho usato il programma come da te consigliato..ma non cambia nulla..
    cmq go visto che se vado in
    C:\Documents and Settings\mio nome|cartella desktop, come anteprima c'è quel maledetto cantante...
    se faccio destro e proprietà, poi personalizza, in immagine cartella clicco su "ripristina predefinita" non succede nulla...se clicco su immagine mi fa scegliere altre immagini..ma al riavvio del pc torna sempre il maledetto...
    che posso provare???
    potrebbe essere la shell?

tuttavia ho provato anche a fare così...
    entro nella cartella desktop, poi su opzioni cartella e poi su visualizzazione, tolgo la spunta a "nascondi files protetti da sistema" e magicamente mi compaiono ben 4 files tipo nascosti in trasparenza con lo sfondo del maledetto cantante....ci clicco su e provo ad eliminarli, ma mi dice che SONO FILES PROTETTI DA SISTEMA...
    i nomi sono i seguenti:
    AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Large 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG
    AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Small 2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG
    AlbumArtSmall2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG
    Folder 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG

che faccio?posso cancellare o no?
    che files di sitema potrebbero essere???
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 31-10-13 alle 19: 40.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Quei tre files occupano talmente poco che non mi porrei il problema. Dall'avvio automatico togli:

Tutto ciò che riguarda Adobe
    Tutto ciò che riguarda l'HP
    Tutto ciò che riguarda Google
    Bluetooth se non lo usi spesso
    iTunes se non lo usi spesso

Metti un Anrtivirus, Avast o Avira, e tieni un solo antispay (Malwarebytes)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Quei tre files occupano talmente poco che non mi porrei il problema. Dall'avvio automatico togli:

Tutto ciò che riguarda Adobe
    Tutto ciò che riguarda l'HP
    Tutto ciò che riguarda Google
    Bluetooth se non lo usi spesso
    iTunes se non lo usi spesso

Metti un Anrtivirus, Avast o Avira, e tieni un solo antispay (Malwarebytes)

poichè ho cambiato alcuni programmi da un po' di tempo, mi dici come ti posto un file log per farti vedere quello che è in avvioautomatico???
    e poi mi dici come tolgo i programmi dall'avvio automatico??
    grazie lady...

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Start-->Esegui--> digita msconfig nel box di input--> tab Avvio:

Quella è la lista delle cose che partono con windows: di vitale non c'è nulla perciò non preoccuparti di smarcare caselle che potrebbero creare problemi: togliendo la spunta il programma interessato rimane nell'elenco ma al riavvio non viene caricato automaticamente.

Purtroppo credo che tu possa fare solo degli screen al desktop con il tasto stamp e postare le immagini, oppure trascriverli, ma una prima indicazione te l'ho già data, quindi eventualmente facci sapere per quali voci hai dei dubbi

Segnalibri