Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: XP - Problema super lentezza e follie varie

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

XP - Problema super lentezza e follie varie

Ciao ragazzi, innanzi tutto un salutone, e spero tutto bene, visto che noto che molti post non sono aggiornati da tempo...per cui ci penso io...
    il mio portatile DELL, da ieri pazzo...all'improvviso va lentissimo....ho provato a riavviare e mi ha riservato altre sorprese:
    1. colori di sfondo e barre applicazioni cambiate
    2. men del tasto destro del mouse a volte in italiano a volte in INGLESE
    3. non mi fa fare il ripristino a nessuna data (problema vecchio mai risolto)
    4. l'orologio in basso nella barra delle applicazioni sballato e quando riavvio sembra ripartire dalle ore 3,30 non so perch, e ho notato che se apro l'orologio si mangia i secondi...ho provato anche a cambiare server di aggiornamento ma dopo i primi minuti mi da lo stesso problema...

insomma cerco un'anima pia che si prenda cura di me e mi dica i vari passaggi da fare..io per ora ho solo pulito la ventola che sembrava non andare in funzione e quindi scaldava tantissimo e poi fatto una scansione con mallware byte antimallware di cui posto un log...(ha trovato 8 files infetti che ho eliminato!)
    per cortesia...piano piano fatemi far ogni prova....sto impazzendo...come da mio nick:):)
    ho windows xp service pack 3
    grazie

mbam-log-2013-06-17 (22-33-18).txt

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: XP - Problema super lentezza e follie varie

ragazzi c' qualcuno:(:(?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Sto, scusami ma mi eri sfuggito

Allora, c'era un dropper che stato apparentemente rimosso, per fidarsi bene...
    Procedura standard ( ma vorrei un log di Hijackthis salvato prima di iniziare e uno quando hai finito): log di HJT, scansione con Combofix, scansione con Adwcleaner, scansione con TDSSkiller, pulizia con CCleaner o ATF-Cleaner, secondo log di HJT.
    Allega tutti i log (combofix e Adwcleaner li trovi in C:\)
    Tutti i link ai prgrammi sono qui

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ciao lady...scusa ma non ho avuto molto tempo....in questi giorni ho notato anche che sembra che sto cavolo di portatile si mangi la memoria....e mentre lo uso sembra proprio che diminuisca a vista d'occhio.....a parte quel cavolo di orologio che si sballa, e quando si sballa mi blocca anche internet...
    per ora ti allego un altro log di mallwarebytes fatto oggi, e un log di HJT, purtroppo solo uno....
    scusa ma per ora ho questi...intanto se puoi dare uno sguardo sempre ottimo...
    p.s. l'ultima volta che usai combofix e soprattutto ccleaner successero dei casini assurdi...HO PAURA...
    dimmi come procedo..MIA SALVATRICE

mbam-log-11 luglio 2013 (03-32-36).txt

hijackthis 11 luglio 2013.txt

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Sto, hai fatto meno della met delle cose che ti ho consigliato, ma non mi pare ci sia roba dannosa quindi pensiamo positivo ed escludiamo i malware.
    Ergo?
    Potresti fare un controllo all'hard disk con HDTune (sezioni Benckmark, Healt ed ErrorScan dipendentemente da cosa dicono le prime due) (per ogni test premi l'icona con il floppy che ti salva l'immagine del test e poi la alleghi qui).
    Puoi fare anche un test delle Ram con MemTest (MemTest contenuto anche nelle live di Linux all'avvio (almeno alle anteriori alla versione 11).

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ciao lady..ascolta,ma i due programmi che mi hai citato dove li trovo???....
    e quelli di cui mi hai parlato nel primo post?non devo usarli???
    il mio problema che oggi avevo 700 mega..mentr scrivo ne ho solo 50 liberi, senza aver scaricato nulla!!!...quindi per questo ti chiedo quali devo necessariamente istallare e quali no...andando per gradi...
    p.s. combofix???che faccio?
    p.p.s. l'unica istallazione che ho fatto stato l'aggiornamento di open office con open office apache, ma che mi ha sostituito la precedente...
    secondo te il problema dell'orario che si sballa ha a che fare con tutte queste anomalie?
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 12-07-13 alle 01: 46.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora Vedi messaggio
    ciao lady..ascolta,ma i due programmi che mi hai citato dove li trovo???....
    Sto, ti ho messo i link , per Memtest rifatti a questo post
    e quelli di cui mi hai parlato nel primo post?non devo usarli???
    Per il momento no, neppure combofix
    OpenOffice Apache non crea problemi, idem l'orario che da problemi solo di certificati su internet.

Per aspetta: se hai il disco cos pieno certo che il PC va lento! Devi lasciare almeno 4/5 Giga liberi per il file di swap
    Cos' che ti mangia mega? Quali sono le cartelle che occupano tanto? Prova a vedere con Treesize e vediamo cosa puoi eliminare/spostare

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

lady sto usando Treesize..ma come faccio a farti vedere i risultati???
    p.s. non so cosa mi mangia memoria...avevo 3,5 giga liberi e non ho istallato nulla...da qualche giorno mi mangia memoria e non so perch...oggi ho provato anche a agiornare uno degli antivirus (dr. web) e arrivato al 99% mi diceva che non c'era spazio...ma in tal caso non vero perch me ne dava liberi 400 mega....insomma troppo strano...intanto dimmi come ti mostro i risultati di treesize e se ci sono altre utility che posso utilizzare per vedere cosa in esecuzione..non so..
    per quanto riguarda memtest, non ho capito come lo devo usare..esiste una versione portable senza fronzoli?
    perdonami :)

intanto avevo fatto uno scan con Adwcleaner, ecco il log:
    Allegato 2528

e questo il log di TDSSKiller (mi dava un file sospetto), che essendo grande ho compresso:
    TDSSKiller.2.8.18.0_12.07.2013_17.11.07_log.rar
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 12-07-13 alle 17: 21.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Non mi pare che Treesize crei dei report, ma in questo caso sarebbe anche inutile, per cui dovrai vedere da solo quali sono le cartelle con pi giga e soprattutto controllare cosa c' dentro (cosa che comunque non potrei fare io)

Hai aggiornato uno degli antivirus, perch? Quanti ne hai?

La roba in esecuzione non c'entra pi di tanto, stiamo parlando di dati che occupano spazio sull'hard disk, non in memoria.

Memstest deve partire all'avvio al posto di windows, quindi o masterizzi l'immagine ISo, o crei la pennina o il floppy di boot (ovviamente dovrai indicare poi al BIOS qual' il primo dispositivo di boot, esempio Impostare il CDRom come primo dispositivo di Boot. Una volta avviato il programma parte automaticamente ed esegue il test: quando ha finito lo segnala (se il test positivo), altrimenti vedrai delle righe rosse ai vari passaggi e vuol dire che le ram sono instabili.

L'allegato di Adwcleaner non si scarica, riprova ad allegarlo, mentre il file trovato da TDSSKiller se non ricordo male appartiene ai Daemon Tools

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Ciao Sto, hai fatto meno della met delle cose che ti ho consigliato, ma non mi pare ci sia roba dannosa quindi pensiamo positivo ed escludiamo i malware.
    Ergo?
    Potresti fare un controllo all'hard disk con HDTune (sezioni Benckmark, Healt ed ErrorScan dipendentemente da cosa dicono le prime due) (per ogni test premi l'icona con il floppy che ti salva l'immagine del test e poi la alleghi qui).
    Puoi fare anche un test delle Ram con MemTest (MemTest contenuto anche nelle live di Linux all'avvio (almeno alle anteriori alla versione 11).

ciao lady comincio a postarti gli allegati che mi hai chiesto:
    bencckmark
    benchmark 12-luglio-2013_17-41.jpg
    Healthealth 12-luglio-2013_17-46.jpg
    error scanerror scan 12-luglio-2013_18-21.jpg

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Non mi pare che Treesize crei dei report, ma in questo caso sarebbe anche inutile, per cui dovrai vedere da solo quali sono le cartelle con pi giga e soprattutto controllare cosa c' dentro (cosa che comunque non potrei fare io)

Hai aggiornato uno degli antivirus, perch? Quanti ne hai?

La roba in esecuzione non c'entra pi di tanto, stiamo parlando di dati che occupano spazio sull'hard disk, non in memoria.

Memstest deve partire all'avvio al posto di windows, quindi o masterizzi l'immagine ISo, o crei la pennina o il floppy di boot (ovviamente dovrai indicare poi al BIOS qual' il primo dispositivo di boot, esempio Impostare il CDRom come primo dispositivo di Boot. Una volta avviato il programma parte automaticamente ed esegue il test: quando ha finito lo segnala (se il test positivo), altrimenti vedrai delle righe rosse ai vari passaggi e vuol dire che le ram sono instabili.

L'allegato di Adwcleaner non si scarica, riprova ad allegarlo, mentre il file trovato da TDSSKiller se non ricordo male appartiene ai Daemon Tools

per mem test, devo provare ancora...ma io, ad istinto, noto che sto cavolo di orario mi da molti problemi...e noto questo problema da quando ho aperto il portatile per pulire le ventole, magari ho mosso qualche contatto della batteria, non so...anche oggi ho notato che arrivato a mezzanotte torna indietro all'ora dell'ultima sincronizzazione col sito di windows...stranissimo..e ora per quanto riguarda la memoria che viene pappata da qualche cosa sto scrivendo a zero byte!!! e mi ha dato anche un avviso che mi ha disabilitato il ripristino della configurazione di sistema... normale tutto cio'?
    aiuto lady....magari potrei utilizzare qualche programmino approfondito e farmi eliminare cose inutili all'avvio e applicazioni inutili che rallentano il sistema..non so cosa fare...
    infine ecco l'allegato di adwcleaner, che ora dovrebbe vedersi...
    log AdwCleaner[R1] 12 luglio 2013.txt
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 15-07-13 alle 16: 09.

Segnalibri