Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    375
    Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

    Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Buonagiornata a tutti, dovrei configurare microsoft outlook per la posta elettronica certificata ( PEC ). Mi sono registrato sul sito di aruba e mi ha inviato l'email per la password e per indicarmi che la mia mail nome@pec.it era registrata. Ho seguito la guida di aruba:
    POSTA CERTIFICATA - Configurare un Account mediante Outlook 2007
    ma mi esce sempre il solito errore:


    Qualcuno sa aiutarmi?

    Rispondi citando Rispondi citando

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     
  3. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Sesso
    Boh
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,689
    Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

    Riferimento: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Queste sono le configurazioni generali per le pec di aruba

    Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta

    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  4. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    375
    Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

    Riferimento: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Queste sono le configurazioni generali per le pec di aruba

    Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta

    Niente da fare, ho fatto tutto come da guida. La cosa strana è che sul sito di aruba entrando e provando a modificare la password o fare altre operazioni mi da sempre errore.
    " Si è verificato un errore nel servizio......[5001] o [2001] o [5003] ecc..

    Ho fatto ancora alcune prove ed ora non funziona solamente per la posta inviata. Se vado su:
    Strumenti -> Impostazioni account -> seleziono la posta e poi -> correggi -> configura manualmente -> prova impostazioni account in questo modo mi da errore se clicco semplicemente su invia/ricevi va tutto liscio senza errori. E' possibile che ancora la posta deve essere registrata del tutto?
    Ultima modifica di Brujo; 13-06-13 alle 14: 01.

    Rispondi citando Rispondi citando

  5. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Sesso
    Boh
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,689
    Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

    Riferimento: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Allora il problema è da ricercare altrove e non nelle configurazioni di outlook, hai procato con il centro assistenza aruba?

    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  6. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    375
    Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

    Riferimento: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Mi hanno fatto aprire un ticket:
    Gentile cliente,

    Le caselle PEC vengono attivate solo previa identificazione del titolare.
    A tal proposito, proceda all'upload della documentazione richiesta in fase d'ordine al link:

    Solamente che alla camera di commercio la segnalazione me la fa il commercialista, ora non so se è la stessa documentazione o no. Aspetterò qualche giorno poi vedrò.

    Rispondi citando Rispondi citando

  7. #6
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    NCC1701
    Messaggi
    3,822
    Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

    Riferimento: Configurare Microsoft Outlook per posta PEC

    Ciao Brujo,
    non so se hai risolto (se si di come e utilizza l'apposito tasto al primo post), comunque non c'entra nulla la documentazione chiesta da Aruba per l'attivazione della PEC e la comunicazione al registro delle imprese (con ComUnica). Anzi se non dai la documentazione ad Aruba la posta PEC indicata nella comunicazione alla CCIAA è falsa perché non è una PEC attiva.

    I passi da fare sono:
    1. inviare la documentazione richiesta ad Aruba (esempio il documento)
    2. verificare il funzionamento corretto e farsi certificare l'esistenza della PEC, tramite web fatto nell'area di gestione PEC (upload) perché intanto dall'assistenza Aruba praticamente non sono mai riuscito ad avere una risposta.
    3. alla fine fare la comunicazione obbligatoria al registro delle imprese


    Sono corretti i parametri inidicati da Asterix.

    Consiglio di usare Thunderbird e non OE


    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie