Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Un browser per tutto

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Un browser per tutto

Utopia?
    Win7 64 bit.
    Per ogni operazione dovrei usare un browser diverso.
    Per CT ci vorrebbe Kmeleon (che è impossibile impostare come predefinito), per i link dalle email Chrome, per Google earth Internet explorer.
    Esiste un browser che funziona con tutto e che permette di vedere tutto e di eseguire tutte le operazioni che ora devo fare a rate, in parte con uno e in parte con l'altro?
    Per favore non nominatemi Fi****x perché potrei avere un attacco isterico.
    Un esempio: se apro google earth con chrome non compare l'omino, quindi non posso accedere allo street view. Impazzivo per ottenere le visuali a schermo intero per il geoquiz, possibile? Sono stata capace fino a ieri... Finalmente ho capito che ieri casualmente avevo usato explorer.
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Un browser per tutto

Internet Explorer rimane il più compatibile, dato che è molto difficile trovare siti che non siano stati testati con lui.

Per CT ci vorrebbe Kmeleon (che è impossibile impostare come predefinito)
    Non ho mai usato Kmeleon, ma non vedo perché non possa essere impostato come default.
    Sul loro sito c'è come fare infatti: K-Meleon - InstallationGuide
    per i link dalle email Chrome
    E perché mai? Usi l'interfaccia web di Gmail?
    Per favore non nominatemi Fi****x perché potrei avere un attacco isterico.
    Firefox è spesso più compatibile di altri browser, non so perché dia problemi.
    Un esempio: se apro google earth con chrome non compare l'omino, quindi non posso accedere allo street view. Impazzivo per ottenere le visuali a schermo intero per il geoquiz, possibile? Sono stata capace fino a ieri...
    Non uso Google Earth, ma mi sembra anche qui molto strano che un servizio di Google non funzioni bene con il browser di Google. È aggiornato? Hai provato a ripristinarlo?

Io su Mac uso solo Safari. In rari casi ho dovuto usare Firefox. Non ho problemi di visualizzazione di siti e per fortuna non devo visitare quelle schifezze "ottimizzate per Internet Explorer 5".

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

A questo punto mi sa che ti rimane da provare solo safari -> http://appldnld.apple.com/Safari5/04...afariSetup.exe
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

A questo punto mi sa che ti rimane da provare solo safari -> http://appldnld.apple.com/Safari5/04...afariSetup.exe
    Sì ma Safari e Chrome hanno alla base lo stesso motore: Webkit. Inoltre Safari per Windows è rimasto alla versione vecchia. Non si sa se intendono svilupparlo ancora visto che è scomparso dalle pagine principali.

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s. Vedi messaggio
    Internet Explorer rimane il più compatibile, dato che è molto difficile trovare siti che non siano stati testati con lui.
    Infatti prima di frequentare CT non avevo l'esigenza di cambiarlo, purtroppo è incompatibile con il nostro forum.

Non ho mai usato Kmeleon, ma non vedo perché non possa essere impostato come default.
    Sul loro sito c'è come fare infatti: K-Meleon - InstallationGuide
    Ho provato in tutti i modi e vista l'impossibilità avevo anche chiesto qui http://www.collectiontricks.it/forum...edefinito.html
    Alla fine della discussione, improvvisamente, era tornato tutto a posto e avevo rinunciato.
    Ma non dura.
    CT va a periodi. Con Explorer a volte si vede tutto bene, a volte mancano le pubblicità (e di questo non mi sono mai lagnata) a volte è tutto mescolato (due intestazioni di messaggi di seguito e i due testi dei messaggi alla fine della pagina) schermate su schermate completamente vuote, pulsanti di risposta spariti, data e ora mancanti, impossibilità di usare la formattazione, da ieri messaggi con lettere maiuscole che diventano minuscole in automatico...
    Non tutto insieme, a volte uno o due di questi inconvenienti, a scelta.
    E perché mai? Usi l'interfaccia web di Gmail?
    Ho diversi indirizzi di posta, compreso uno gmail che ho dovuto fare per forza per iscrivermi a un sito e li controllo con windows live mail
    Firefox è spesso più compatibile di altri browser, non so perché dia problemi.
    Firefox è impossibile, non ha senso elencare le cose che non si possono fare, non riesco a fare quasi niente.
    Non uso Google Earth, ma mi sembra anche qui molto strano che un servizio di Google non funzioni bene con il browser di Google. È aggiornato? Hai provato a ripristinarlo?
    Eppure è così. Appena ho un po' di connessione ti metto le immagini.
    Dopo spedito questo messaggio lo ripristino. Ormai sono stata mezz'ora a scrivere e preferisco spedire subito.
    Io su Mac uso solo Safari. In rari casi ho dovuto usare Firefox. Non ho problemi di visualizzazione di siti e per fortuna non devo visitare quelle schifezze "ottimizzate per Internet Explorer 5".
    Con i siti non mi pare di avere problemi, gli unici sono con CT aperto con explorer (in certi periodi), più piccole cose cui ho trovato rimedio sempre con CT aperto con Chrome; e con google earth aperto con Chrome.
    Alla fine riesco a fare quasi tutto, ma devo sempre avere aperti tre browser diversi e ricordarmi cosa posso fare con l'uno e con l'altro.

---------- Post Unito alle 14: 36 ----------

Ho provato anche altri browser, Safari non ricordo.
    Mi dite che non è il massimo, ma posso provare anche lui.

---------- Post Unito alle 15: 41 ----------

Scrivo con Safari.
    Quelle due pagine di CT che ho visto finora sembrano apparire normali, ma quando ho fatto la modalità avanzata per controllare questo messaggio prima di spedire mi è sparito tutto.
    Mi spiego meglio: si è aperta la finestra con l'anteprima, ma quella del messaggio da modificare è rimasta grigia e senza testo. Dovrò provare ancora ma mi sembra un pessimo inizio.

Ecco, questa seconda volta l'anteprima si è aperta normalmente tant'è che sto aggiungendo questa frase.

Irritante la segnalazione di parole errate durante la digitazione. Come faccio a dirgli che scrivo in italiano?

Approfitto per inserire la cattura di quanto vedo aprendo google earth in Chrome: niente omino e niente pulsante per schermo intero.

Con l'aggiornamento di explorer mi sono giocata earth, e quindi non posso farvi vedere com'era prima.
    Comunque era "normale": si vedeva l'omino, si poteva vedere lo street view (dove disponibile) e poi tornare alla mappa, si poteva aprire a schermo intero.
    Ho riavviato explorer e il pc una decina di volte, il messaggio non cambia.

So che esiste il programma apposito di Google earth, ma come dicevo a Mnemosyne ha un modo di zoomare che mi fa venire la nausea, per quello non riesco a usarlo.

Dai primi esperimenti di Google maps con Safari posso aprire la cartina, la vista dal satellite ma non Earth.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

I problemi di plug-in sono tipici di internet explorer... io lo abbandonai quando mi faceva così con il flash.

Mi spiego meglio: si è aperta la finestra con l'anteprima, ma quella del messaggio da modificare è rimasta grigia e senza testo. Dovrò provare ancora ma mi sembra un pessimo inizio.
    Questo ogni tanto lo fa anche a me con i post lunghi... però se aspetto un po' poi appare, penso che sia una questione di caricamento.

Dai primi esperimenti di Google maps con Safari posso aprire la cartina, la vista dal satellite ma non Earth.
    Io l'omino su hearts non l'ho mai visto, perché su hearts invece dello street view ci sono i modelli fatti in sket-up. E poi una volta heart e il satellite erano praticamente la stessa cosa, infatti da quando cera il satellite sulla mappa io hearts non lo mai più toccato.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Quelle due pagine di CT che ho visto finora sembrano apparire normali, ma quando ho fatto la modalità avanzata per controllare questo messaggio prima di spedire mi è sparito tutto.
    Mai successo, io escluderei un problema di Safari. Nemmeno con gli altri browser ho avuto questo problema.

Comunque evito di rispondere ad ogni problema: secondo me non sono i browser da incolpare. Probabilmente la connessione non è stabile, magari anche i plugin non sono aggiornati o qualcuno ha problemi (Google Earth ad esempio è un plugin, il solo browser non funziona). La pubblicità di Explorer sembra sintomo di problemi con Flash...

Stai avendo troppi problemi che non sono normali per nessuno dei browser che stai provando. Può capitare che un browser dia problemi con un particolare sito, ma che dia problemi con tutti (o gran parte) no.

Se fai un test della connessione com'è? Stabile? Latenza/Ping buono?

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Infatti i problemi di solito sono solo con CT.
    Questa cosa di earth è una novità saltata fuori ieri.

La connessione va a momenti e non è mai velocissima. Rispetto ad ora stamattina era molto più veloce, ma spesso è più lenta.
    La finestra grigia nella pagina di anteprima non mi era mai capitata.
    Uso una chiavetta con sim Vodafone.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Il ping su localhost non serve a molto :), prova magari su maya.ngi.it

Codice:
    Only registered members can view code.

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

I problemi di plug-in sono tipici di internet explorer... io lo abbandonai quando mi faceva così con il flash.

Questo ogni tanto lo fa anche a me con i post lunghi... però se aspetto un po' poi appare, penso che sia una questione di caricamento.

Io l'omino su hearts non l'ho mai visto, perché su hearts invece dello street view ci sono i modelli fatti in sket-up. E poi una volta heart e il satellite erano praticamente la stessa cosa, infatti da quando cera il satellite sulla mappa io hearts non lo mai più toccato.
    Nemmeno io lo usavo, ho incominciato ad aprire Earth dopo i suggerimenti di Mnemosyne. Lei ovviamente non poteva sapere che potevo aprire a schermo intero solo con Explorer e non con Chrome.

---------- Post Unito alle 16: 48 ----------

Ecco, volevo cliccare sui "grazie" ma in questo momento non ci sono!!!
    Allegato 2473

Segnalibri