Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Microsoft Security Essentials

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Microsoft Security Essentials

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Devi vedere anche Gestione attività -> Tutti gli utenti e ti troverai anche MsMpEng.exe: a te quanto ti occupa di ram? Su sVista anche 80MB senza fare nulla (tranne il realtime ovviamente)!
    Questa e' la schermata con tutti i processi di tutti gli utenti:

e come vedi il peso non e' rilevante e riguarda la componente antimalware.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    e come vedi il peso non e' rilevante e riguarda la componente antimalware.
    Bhè 52.808 + 3.616 non è proprio pochino, sono qualsi 60MB di ram senza fare nulla . E' il software che anche a te occupa più di tutti con il PC a riposo. Esempio i 2 processi di Avira free (avgnt e avguard) a riposo mi occupano la metà del solo Microsoft Security Client in questo momento, e comunque è in media 5-6MB con FF aperto ma senza scansioni in atto. Ovvimanente se un di risorse ne ha a bizzeffe forse è addirittura la miglior soluzione, ma chi ha non molte risorse (esempio portatili o netbook con 1GB o inferiore meno la memoria condivisa della scheda video) forse risparmiare quelle decine di MB non è male.

Ho visto alcune classifiche e Avira free è ancora ne primi 3, se non al primo posto. In un'altra classifica quello di Microsoft non era neanche nei primi 10, e questo invece non mi sembra corretto, sopratutto dopo quello che mi state dicendo.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Sinceramente io non ho mai fatto quel tipo di calcoli, o meglio, ho sempre fatto caso al calo delle prestazioni tenendo presente il peso dell'intero pacchetto sicurezza (antivirus+antispyware+firewall).
    Con Xp, per esempio, ho verificato che la "triade" Avast+ZoneAlarm+Spybot "rallentava" piu' dell'accoppiata MSE+Comodo ...e così via.

La perdita di prestazioni e' il costo da pagare alla sicurezza e credo da questo non si scappi ed e' giusto che chi possiede un pc vecchiotto lo tenga presente cercando il miglior compromesso.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Anche io lo stesso. In XP Zone Alarm Free mi occupa 4.792KB (zlclient.exe) + 23.052KB (vsmon.exe) che sommati ad Avira free che nel 2010 ha anche il motore antispyware (avgnt 1.388KB e avguard 12.856KB) occupano in totale 42.088KB meno del solo MsMpEng.exe (52.808KB). Poi devi aggiungere anche ovviamente il firewall. Il tuo Comodo mi sembra almeno circa 7MB (non ho visto se ci sono altri processi oltre a cmdagent e cfp). Ecco perché facevo questo ragionamento sulle prestazioni generali in termini di ram, come fai tu Armandillo, su MSE.
    Nel caso ovviamente i falsi positivi o la bontà dei motori antivirus / malware / spyware siano superiori, il discorso ovviamente cambia: come dici tu la sicurezza innanzitutto (su Win).
    Grazie delle vostre informazioni e considerazioni, per me e penso per tutti preziose, per sapere cosa intraprendere sulla sicurezza calcolando il rapporto efficienza/prestazioni.

Segnalibri