Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Microsoft Security Essentials

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Microsoft Security Essentials

Ciao ragazzi, sapete darmi qualche informazione in più in merito all'antivirus free Microsoft Security Essentials?
    Qualcuno di voi l'ha testato? Secondo voi merita attenzione oppure è meglio attenersi agli antivirus (free) dai nomi che garantiscono una certa fiducia (Avira in primis)?

Ultima modifica di dylandog84; 08-01-10 alle 19: 40.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Microsoft Security Essentials

Dylan

Ne ho sentito parlare, però non l'ho mai provato, ma nessuno mi è sembrato entusiasta di questo antivirus.. In pratica non è nulla di trascendentale.

Personalmente rimango legato ai "soliti noti", cioè Avira, avast ed eventualmente AvG.

Però il mio non è un parere tecnico, infatti conviene aspettare qualcuno esperto nel settore che magari lo ha anche provato ed è in grado di delucidarci maggiormente.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao dylandog

sinceramente avevo qualche dubbio anche io pero' per il momento l'ho installato su tre pc e devo dire che è discreto e fa il suo lavoro, almeno per le infezioni che posso riscontrare io, in alcuni casi si è dimostrato migliore di altri AV.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao dylan!
    Di pareri direi che se ne trovano tanti in giro, ma dai pochi test che ho visto non sembra un prodotto malvagio; magari non ancora al livello dei più famosi software antivirus freeware, però c'è piuttosto vicino (parere mio).
    In particolare ti propongo i test di Av-Comparatives (l'ultimo dei main tests per l'euristica, performance tests e dynamic tests) in cui ne esce piuttosto bene.
    Volendo puoi dare un'occhiata anche qui dove trovi un test che, anche se può offrire qualche dubbio sul suo svolgimento, può dare qualche spunto di riflessione.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Microsoft Security Essentials nel 2011

Ciao a tutti

Riprendo un attimo questa vecchia discussione perché ho dei commenti discordanti su questo software che è arrivata alla 2.0 (se non erro all'epoca era ancora 1.0).

C'è chi è molto più che entusiasta e chi invece dice che è come andare senza antivirus ma con la ram e CPU utilizzate enormemente.

Mi chiedo se il buon Asterix o altri hanno modificato il proprio pensiero, in meglio o peggio. Su un notebook con Vista SP1 c'è MSE e lì ho riscontrato che è di una lentezza esorbitante, ma è possibile che ci siano altri problemi. Ecco perché ho riaperto questa discussione aperta da dylandog84, che ringrazio.

Insomma vorrei aggiornare i commenti ad Aprile 2011, se ce ne sono.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: Microsoft Security Essentials nel 2011

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    C'è chi è molto più che entusiasta e chi invece dice che è come andare senza antivirus ma con la ram e CPU utilizzate enormemente.
    Io l'ho installato fin da subito su Seven e ormai gira da quando e' uscito fino a quest'oggi.

Perplessita' e dubbi, non lo nascondo, li ho avuti ma se debbo stare ai risultati allora il voto e' positivo

Credo che il suo continuo sviluppo lo abbia portato al livello degli altri ma solo per cio' che concerne i virus.
    Per gli spaware, nei fatti, continuo ad avvalermi dell'ottimo A-Squared (Emsisoft Emergency Kit, questo il suo attuale nome) che tutti li intercetta anche se non in tempo reale.

L'antivirus mi risulta essere in assoluto il piu' leggero.
    Lo installai su Xp (secondo pc) e girava benone, poi lo scambiai con Avira che assieme a ZoneAlarm e SpyBot ha contribuito a rallentarlo di parecchio ....ma e' il prezzo da pagare alla sicurezza.

Comunque fino ad ora non ho mai avuto infezioni e l'ho potuto vedere all'opera bloccando l'accesso a diversi siti pericolosi.
    Ritengo e consiglio pero' l'abbinamento con un buon firewall (nel mio caso Comodo)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma anche a te ci mette ore per fare una scansione completa? Il PC con cui ho fatto scansione completa è un portatile con Celeron M540 ram 1024MB (con share ram per scheda video) con Svista SP1. Mi sembra poi che occupi parecchia ram: MsMpEng.exe occupa senza fare scansione 45MB, contro il 12MB di Avguard (ma questo in XP). Però ora che ci penso potrebbe non far parte del Microsoft Security Essentials tu ce l'hai nei processi?
    Non ho mai capito se Microsoft Windows Defender Antispyware è separato da MSE...

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Su Seven msseces.exe (Microsoft Security Clien User) occupa solo 3568 Kbyte ed e' l'unica voce che vedo che fa riferimento all'antivirus

La scansione completa dura molto come pure quella di Malwarebyte o di A-squared

Il servizio Windows Defender e' stato disabilitato dall'antivirus nel momento dell'installazione in quanto Microsoft Essential credo fornisca la stessa protezione.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Io continuo ad utilizzarlo e non ho rilevato problematiche, certo per quanto concerne risorse io ne ho da vendere quindi se anche ha rallentato un po' il pc non lo percepisco.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Su Seven msseces.exe (Microsoft Security Clien User) occupa solo 3568 Kbyte ed e' l'unica voce che vedo che fa riferimento all'antivirus
    Devi vedere anche Gestione attività -> Tutti gli utenti e ti troverai anche MsMpEng.exe: a te quanto ti occupa di ram? Su sVista anche 80MB senza fare nulla (tranne il realtime ovviamente)!
    Citazione Originariamente scritto da Asterix
    certo per quanto concerne risorse io ne ho da vendere quindi se anche ha rallentato un po' il pc non lo percepisco.
    Anche io se avessi 8GB (complimenti!) uguale, ma su i notebook un po' datati ... o in mancanza di "liquidi" ci si deve accontentare di 1GB meno la share della video

Ultima modifica di Kirk78; 27-04-11 alle 16: 08. Motivo: poche risorse...

Segnalibri